FIA Formula 1 World Championship 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In declino soprattutto a causa delle pay-tv. Negli anni 90-2000 alcuni gran premi erano oltre i 5 milioni di spettatori

In declino soprattutto a causa delle pay-tv. Negli anni 90-2000 alcuni gran premi erano oltre i 5 milioni di spettatori

Negli anni d’oro di Schumacher i GP europei alle 14:00 della domenica totalizzavano anche un ascolto medio di 9 - 10 milioni di spettatori in diretta sulla Rai

14 milioni i gp piu’ visti sulla rai

P.s, Ma in ogni caso sarebbe semplicistico guardare solo agli ascolti nudi e puri per decretare la salute o meno di uno sport

Bellissimo on board con questa nuova telecamera, si percepisce davvero la velocità, anche se fa venire un po il mal di mare.
Preferisco sempre la Helmet Cam :love:

La Pole a SPA purtroppo conta poco, visto che c'è un rettilineo lunghissimo, anche se non c'è il DRS nel lap one, Perez in Q3 per 0,003 incredibile, Sainz peccato per l'errore in q3, speriamo riesca a tenere dietro verstappen almeno un po di giri cosi da fargli perdere un po di tempo, McLaren e Mercedes sufficienti ma nulla di che.

Miei pronostici:
Verstappen
Perez
Norris
Leclerc

I circuiti sono pieni.
Le casse di liberty media pure.
La F1 non è mai stata così popolare
Per non parlare di Drive to Survive che ha fatto scoprire questo sport a tantissimi giovani fan...

Per gli appassionati di lungo corso il discorso è diverso ma ripeto, nell'era Schumacher molti guardavano la partenza e poi si facevano la pennichella, oltre a contare che sono passate due/ tre ere mediatiche

Concordo che l’era schumecher a maranello sia stata una delle piu’ noiose in fatto di gare. Molto meglio quando il tedesco era in benetton.

Detto cio’
Oggi ormai la F1 e’ quasi esclusivamente uno show con la federazione che stabilisce anche dove e quando superare.
Di motorsport e’ rimasto poco

E infatti un buon 60% di appassionati si e’ perso per strada in favore dello spettatore occasionale

P.s. nel mio piccolo frequentando diverse comunita’ di malati di f1, su una cinquantina di appassionati che c’erano 30 anni fa, ora quelli che seguono ancora attivamente questo circo si contano sulle dita di una mano. E la maggior parte controvoglia per “dovere di appassionato”

Ultima modifica:
Credo che la cavolata l'abbiano fatta ora....
Edit: forse no

Perez è un genio. Va avanti di rinnovo in rinnovo facendo una gara giusta ogni 6 mesi proprio quando gli serve

Perez non mi sembra che abbia fatto questa gran gara... Io lo manderei via comunque

Beh dai.... è arrivato in Q3, non ha piantato la macchina a muro, probabilmente va a punti e prende meno di 30" dal compagno. Non è una gara memorabile, ma è molto meglio del resto della stagione

C'è qualcosa che continua a sfuggirmi...
Non so a cosa ti riferissi, ma per averlo 8° non era meglio farli fare da tappo a Gino e permettere così a Leclerc di attaccarlo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso