FIA Formula 1 World Championship 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E ti sembra normale che abbiamo problemi ai freni la safety car?

Sono d’accordo con te che è strano, magari stava girando da molto e il surriscaldamento ha fatto qualche danno.
Sono parti meccaniche anche quelle, può succedere.
Piuttosto pensa se fosse capitato in gara!

Ma questo incidente è avvenuto durante qualche gara?
Perchè più lo guardo e più mi vengono dubbi, che invece di un incidente sia un crash-test per testare il comportamento delle barriere.
No, è successo durante le prove del GP di Monza. Perché avrebbero dovuto simulare un testa-coda? Se vuoi testare le barriere vai dritto verso di esse.

In Indycar non era capitato durante la gara ma subito prima dell'inizio :)

Fiducia per le qualifiche, nelle FP3 Leclerc +1 decimo da HAM con gomme morbide di 13 giri

Perché avrebbero dovuto simulare un testa-coda? Se vuoi testare le barriere vai dritto verso di esse.
Dritto per dritto contro le barriere a quella velocità? Capisco che sono sicuri dentro l'abitacolo ma per l'incolumità del pilota mi pare eccessivo, a quella velocità.
La dinamica dell'uscita di pista, come ha perso il controllo (noto una veloce sterzata sinistra destra in rettilineo) a me fa pensare ad una simulazione.
In Indycar non era capitato durante la gara ma subito prima dell'inizio :)

E qui si vede totalmente l'errore della safety.

Tornando sull'incidente della SC a Monza che dovrebbe essere avvenuto nelle prove che facevano loro da soli in pista, io l'ho interpretato in questo modo:

1) Chi guida la SC è comunque un pilota di gran turismo e gare endurance tipo 24 Le Mans, alla fine voleva divertirsi anche lui e ha esagerato;
2) stavano comunque cercando il limite perchè la SC sarà al limite quando deve tenere dietro le F1, mentre i piloti si lamentano che la SC è troppo lenta;
3) un guasto meccanico non so, la SC dovrebbe essere più simile a una macchina stradale come affidabilità ed è un caso che tipo in autostrada ci siano incidenti per guasti meccanici delle auto, semmai ci sono a causa dell'alta velocità, distrazione, alcool, imprudenze...

Ma l'on board camera di Leclerc è giroscopica?
Si, peccato che Monza (quella moderna) è piatta come una tavola da surf...

In realtà è stato detto che col rifacimento della superficie è stato messo qualche grado di "banking" alle Lesmo e in ingresso parabolica... ehm... della Alboreto, ma si parla di un'inezia; quella camera lì serve solo a spettacolarizzare l'immagine ma eccede parecchio.

In Olanda era spettacolare quell'inquadratura, e poi mi divertivo cercando di far credere ai miei che solo quella monoposto viaggiava così inclinata. :D

Ahime’ fa tutto parte della fiction che vogliono gli americani

In Olanda era spettacolare quell'inquadratura, e poi mi divertivo cercando di far credere ai miei che solo quella monoposto viaggiava così inclinata. :D
Eccedeva pure a Zandvoort ma almeno là l'inclinazione c'è; poi a Zandvoort al massimo si trovano 18 gradi all'ultima curva che immette sul traguardo.

Eccede pure qui che i gradi sono 31 ma sembrano 45; 18 sono sul triovale, dove c'è la linea del traguardo...

Qui il Full Onboard reale senza GyroCam...

La "Monza inclinata" starebbe sui 38.5 :icon_twisted:

Ahime’ fa tutto parte della fiction che vogliono gli americani
Ne più, ne meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso