FIA Formula 1 World Championship 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo in pochi si aspettassero una stagione simile, dove (fortunatamente) tutte le certezze sono andate a farsi benedire ed è sempre più così ad ogni gara.

Ma voi sul rettilineo riconoscevate le vetture? Io non vedevo nulla, capivo soltanto quando arrivavano alla prima curva. L'orario della gara è stato pessimo per colpa del sole a mio avviso

Se non ci fosse stato il contatto Perez Sainz, difficilmente Leclerc avrebbe potuto mantenere il secondo posto. Gomma andata a causa dei troppi tentativi di sorpasso... Peccato in ogni caso.
La notizia è che Red Bull cede il primato in classifica costruttori

Ho finito di vedere ora la differita. Sono ancora interdetto ma provo un po' di commenti sparsi.
Piastri da paura. Leclerc da paura ma con un motore meno prestante. Grandissimi complimenti a Colapinto e Bearman. Ottimo Sainz, peccato per l'incidente di gara con Perez che comunque ha un pochino più di colpa secondo me. Avrebbero dovuto essere più svegli al muro Ferrari (vuoi mai che facciano tutto bene senza nessun minimo sbaglio?) Nel non comunicare prima ai piloti cosa fare in caso di corpo a corpo Lec-Sai?
La notizia è che Red Bull cede il primato in classifica costruttori
Succede quando corri con un pilota e¼

Ma voi sul rettilineo riconoscevate le vetture? Io non vedevo nulla, capivo soltanto quando arrivavano alla prima curva. L'orario della gara è stato pessimo per colpa del sole a mio avviso
Baku 30 Aprile 2023 - VS - Baku 15 Settembre 2024

-------------------------

Baku 30 Aprile 2023 - VS - Baku 15 Settembre 2024 > Dettaglio, ore 15.00 (ora locale)

Ho finito di vedere ora la differita. Sono ancora interdetto ma provo un po' di commenti sparsi.
Piastri da paura. Leclerc da paura ma con un motore meno prestante. Grandissimi complimenti a Colapinto e Bearman. Ottimo Sainz, peccato per l'incidente di gara con Perez che comunque ha un pochino più di colpa secondo me. Avrebbero dovuto essere più svegli al muro Ferrari (vuoi mai che facciano tutto bene senza nessun minimo sbaglio?) Nel non comunicare prima ai piloti cosa fare in caso di corpo a corpo Lec-Sai?

Cosa dovendo dire? Leclerc e satto coretto poi Perez e Sainz due polli forse si a sbagliato di più Perez mi dispiace per i costruttori si poteva avvicinare la Ferrari a 51 punti dalla McLaren recuperabili ma dificile che vinca
P. S oggi si è visto perché Leclerc non vincerà mai un mondiale Piadri furbismo ma Leclerc perché non chiude le traetorie

Sì Leclerc doveva chiudere come ha fatto più volte Piastri che quando gli era sotto nel lungo rettilineo si spostava a sinistra. Non mi spiego quei 5-6 secondi mangiati da Piastri a Leclerc e pensare che era dietro ad Albon mi pare che gli ha fatto perdere tempo per mezzo giro. Leclerc doveva rientrare assieme a Piastri e per caso se Leclerc rientrava e Piastri no per rientrare uno o più giri dopo, non era un problema perchè Leclerc si sarebbe avvantaggiato.

Sono sempre state le 13.00 a Baku ;)
Un anno addirittura alle 15 ma in piena estate.

Stando alla telecronaca live quindi da prendere con le pinze (possono aver detto male loro o non aver percepito bene io), il vantaggio è dato dall'ala anteriore che flette ma la Ferrari la porterà simile ad Austin.

Sì Leclerc doveva chiudere come ha fatto più volte Piastri che quando gli era sotto nel lungo rettilineo si spostava a sinistra. Non mi spiego quei 5-6 secondi mangiati da Piastri a Leclerc e pensare che era dietro ad Albon mi pare che gli ha fatto perdere tempo per mezzo giro. Leclerc doveva rientrare assieme a Piastri e per caso se Leclerc rientrava e Piastri no per rientrare uno o più giri dopo, non era un problema perchè Leclerc si sarebbe avvantaggiato.
Con le gomme dure la Ferrari andava andava un po più piano che la McLaren che le gestiva megio ma anno puntato a un solo pit

Sainz dopo il sorpasso a Perez doveva fare da scudiero a Leclerc che non aveva più gomme posteriori, invece cosa fa cerca un sorpasso sul compagno di squadra "ferito" che tanto l'anno prossimo non saranno più insieme? poi ok nell'incidente la colpa è un po più di perez, ma non si doveva arrivare in quella situazione.

Sainz dopo il sorpasso a Perez doveva fare da scudiero a Leclerc che non aveva più gomme posteriori, invece cosa fa cerca un sorpasso sul compagno di squadra "ferito" che tanto l'anno prossimo non saranno più insieme? poi ok nell'incidente la colpa è un po più di perez, ma non si doveva arrivare in quella situazione.
Ma perché? Se era in lotta per il camionato ok era una cosa che si poteva fare e poi era più veloce poteva batagiare per il 2 posto forse la vittoria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso