FIA Formula 1 World Championship 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gran bella gara, risultato che ci avrei messo la firma al venerdì, ma che invece dopo aver visto la gara lascia decisamente l'amaro in bocca in quanto leclerc ha perso 4 secondi nel giro di due curve per i doppiati, mentre quando è passato norris si sono scansati facilmente, poi l'errore quando è stato messo sotto pressione ci può stare, ottimo il salvataggio poteva finire a muro o in testa coda quindi è andata bene, in generale bel GP peccato esserci persi il duello norris/lecler poteva essere spettacolare.
se Leclerc vuole vincere il mondiale questi errori sotto presione non li deve fare questo e il suo punto debole cmq e un peccato non vedere piu Sainz in Ferrari anno prossimo per il costruttori se la Ferrari fara un altra gara cosi e riduce ancora il distacco e una cosa ottima
P.s sempre su Leclerc che vuole vincere il mondiale deve essere piu incisivo con i box e nei soprpassi

Cmq ho letto che Verstappen ha il motore con più KM di tutti quindi attenzione alla affidabilità, oppure vediamo se non rischiano e lo cambiano con conseguente penalità di 10 posizioni.

Ho notato che nello stint iniziale, con le gomme medie, la McLaren fatica rispetto alla Ferrari, quando c'è da mettere le gomme dure invece va più forte la McLaren, e così si può spiegare la rimonta di Norris, cominciata proprio nel secondo stint

non lo so ma in chiaro non so se ci sia qualcosa forse euronews albania a 16 est ma non ne sono sicuro magari criptano durante il gp
In realtà volevo io dare delle informazioni: intanto Idman, a 46 est (difficilmente ricevibile in Italia) dallo scorso GP cripta, mentre prima li mandava in chiaro; e poi ho visto che ORF 1 trasmette le gare, ma è criptato; è però compreso nel pacchetto kabelio, di cui si parla in un'altra discussione.

La RSI sui 13°E c'è sulla piattaforma Kabelio e con la tessera dedicata ai canali nazionali svizzeri, sono sulla stessa frequenza e adottano entrambe le codifiche.

Ho notato che nello stint iniziale, con le gomme medie, la McLaren fatica rispetto alla Ferrari, quando c'è da mettere le gomme dure invece va più forte la McLaren, e così si può spiegare la rimonta di Norris, cominciata proprio nel secondo stint
Non ho capito se la gestione di Leclerc fosse per dei reali controlli delle temperature o era solo per evitare una lotta con Sainz. Se Leclerc al primo pit fosse stato a 2 secondi da Sainz e non tipo 7, Norris avrebbe dovuto recuperare 5 secondi in più nella seconda parte della gara.

Guardando cosa hanno fatto Hamilton e Russel per parecchi giri e non solo loro e non si è scaldato nulla che abbia portato a un forte calo o guasto, la Ferrari poteva anche non gestire la gara di Leclerc in modo così conservativo. Mi ha stupito in positivo che alla fine gli hanno lasciato fare la sosta per poter fare il giro più veloce.

Colapinto in Red Bull nel 2025 al posto di Perez.
Beffa anche per Lawson e Tsunoda
L'argentino comunque sembra davvero pieno di Talento e potrà diventare un personaggio

E mercato nuovo, visto che in Argentina è esplosa la Colapinto mania.
Vediamo se torna in calendario anche il GP d'Argentina in calendario, magari a discapito proprio di quello messicano.
Secondo me qualche fastidio a Verstappen lo darà ( spero che questo post non invecchi male 😂)

Ma forse non solo Perez...

Ad oggi il problema (ammesso qualcuno in Red Bull lo ritenga tale) potrebbe venire anche da un Verstappen che in più di qualche occasione ha dichiarato che il futuro non è obbligato ad essere in Formula 1 e vede l'attenzione sfumare un po quando, invece di prepararsi al meglio per la gara domenicale (o meglio ancora sarebbe con "la Kelly"), passa il sabato notte ai simulatori online con le 24ore di turno; insomma Red Bull potrebbe pararsi in due sensi, con un buon secondo pilota e che forse potrebbe spingersi anche oltre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso