FIA Formula 1 World Championship 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che stupido. Comunque continuo a considerare il delta time una stupidaggine: sarebbe molto meglio una sorta di limitatore di velocità tipo corsia box, ovviamente più alta

Certo, velocità limitata uguale per tutti al segnale di Full Course Yellow come nel WEC ma le regole intelligenti non hanno mai fatto troppa breccia nel mondo della Formula 1.

Intanto stando a sentire Vasseur (e guardando il radar) c'è più di qualche possibilità di un rinvio delle qualifiche a domani.

Non sarebbe più credibile, nel caso non si riuscissero a fare le qualifiche, prendere quelle della sprint per determinare la griglia?

E' veramente tanto buio; il tramonto è alle 18.20 (le 22.20 in Italia) ma non credo aspetteranno oltre le 21.00 per iniziare (ed è già tanto).

E' veramente tanto buio; il tramonto è alle 18.20 (le 22.20 in Italia) ma non credo aspetteranno oltre le 21.00 per iniziare (ed è già tanto).
Ho il terribile presentimento che faranno uno dei loro pasticciacci per risolverla oggi: far fare un giro ufficiale a tutti in Q1 a qualsiasi condizione per fare una pseudo-griglia.

P.S. scopro solo adesso di questa discussione, da oggi sarà una delle più frequentate

Non sarebbe più credibile, nel caso non si riuscissero a fare le qualifiche, prendere quelle della sprint per determinare la griglia?
Al di là della credibilità, al primo posto va la sicurezza del pilota.
Mi chiedo se domani in gara si hanno condizioni simili (ricordo una vittoria di Fisichella) che decisioni prenderanno?

Ho il terribile presentimento che faranno uno dei loro pasticciacci per risolverla oggi: far fare un giro ufficiale a tutti in Q1 a qualsiasi condizione per fare una pseudo-griglia.

P.S. scopro solo adesso di questa discussione, da oggi sarà una delle più frequentate
Denigrare la FIA, oltre che giusto ed ovvio, è una delle attività più apprezzate del topic

Quindi 7.30 e 12.30 locali; gara anticipata per cercare di anticipare la pioggia prevista per le 14.00 locali.
Peccato, l'orario delle 18.00 era perfetto.

Ieri durante la sprint errori grossolani di Sky

- Vanzini per tutto il primo giro sostiene che Norris abbia avuto un grande scatto e abbia passato Piastri. Ovviamente non è così...lol manco la griglia di partenza studi Carletto?
- lanciato superspot poco prima della fine della VSC non da Vanzini ma direttamente dalla regia

Dispiace dirlo ma il prodotto F1 di Sky non è all'altezza del resto dell'offerta sportiva. Servirebbe un cambio totale del personale o una concorrenza, in modo da alzare lo standard qualitativo.
Non infieriamo parlando poi di Camicioli

Vanzini è talmente impegnato ad urlare da non prendersi il tempo di capire cosa succede in pista

Su Youtube c'è il GP di Suzuka 2000 col commento di Leopizzi su Tele+ F1 o +F1, un piacere per le orecchie e per la mente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso