FIA Formula 1 World Championship 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mercedes ha fatto fermare Hamilton in anticipo per dare via libera a Russell.
In realtà Lewis aveva ancora la possibilità di spingere con le soft visto che stanno andando tutti a passeggio.
Un podio buttato per colpa del team

Riflessioni post gara: primo la Ferrari deve acquistare componenti nuovi e originali e non su "subito.it"(mi riferisco alle termocoperte)...poi le strategie di Sainz e Leclerc....il primo cambia le gomme gialle al 17° giro e fa 45 giri con le bianche....il secondo 34 gialle con le gialle e 27 con le bianche....non ho capito le logiche .... comunque i due piloti inconcludenti nelle qualifiche Q3... oggi l'auto di Leclerc c'era ma tutto il team, specialmente ieri, è tornato ai tempi di Binotto...
Bravo Lando....ma non credo che riuscirà a vincere il campionato piloti perché Verstappen sta tornando....

Riflessioni post gara: primo la Ferrari deve acquistare componenti nuovi e originali e non su "subito.it"(mi riferisco alle termocoperte)...poi le strategie di Sainz e Leclerc....il primo cambia le gomme gialle al 17° giro e fa 45 giri con le bianche....il secondo 34 gialle con le gialle e 27 con le bianche....non ho capito le logiche .... comunque i due piloti inconcludenti nelle qualifiche Q3... oggi l'auto di Leclerc c'era ma tutto il team, specialmente ieri, è tornato ai tempi di Binotto...
Bravo Lando....ma non credo che riuscirà a vincere il campionato piloti perché Verstappen sta tornando....
Le strategie erano giuste Leclerc era 7 e dera giusto tenerlo fuori Sainz trppo indietro e giusto farlo rientrare sulle termocopere biosonga capire

Ricciardo ha tolto non solo il punto del giro veloce a Norris, ma pure il grand chelem, il mondiale comunque è molto aperto, dove se lo giocano Verstappen e Norris, quello costruttori invece sembra essere oramai indirizzato per la Mclaren

Ricciardo ha tolto non solo il punto del giro veloce a Norris, ma pure il grand chelem, il mondiale comunque è molto aperto, dove se lo giocano Verstappen e Norris, quello costruttori invece sembra essere oramai indirizzato per la Mclaren
Norris aveva il margine per fermarsi e mettere la rosse per il giro veloce, ma era molto rischioso ai box può sempre andare qualcosa storto.

Era molto tirato. A Singapore il limite di velocità in pit lane è ridotto a 60 kmh e il delta per il pit stop è sui 28 secondi.

Mi sembra che il gap massimo è stato 27 secondi a 10 giri dalla fine, comunque lo avrebbe passato in pista se veniva superato ai box. vediamo se questo punticino sarà decisivo alla fine della stagione.

Ora è ufficiale: Ricciardo licenziato da Racing Bulls, è l'addio alla F1

Il pilota australiano di origini italiane non avrà più un sedile nel Mondiale. La notizia era nell'aria da giorni, al suo posto il neozelandese Lawson.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Finalmente si torna a Correre, pausa troppo lunga e soprattutto troppo vicina a quella estiva che se non erro è sempre di 4 settimane, spero che il prossimo anno ci piazzano un gran premio ai primi di ottobre.

Così la corsa sarà ancora più noiosa. Dei genii proprio
le ultime gare non sono sate noiose anche se non ci fosse sato il giro veloce devono trovare un modo di fra sorpassare anche senza drs e quello il vero problema e ritornare al rifornimento hai box per veder stregue diverse

le ultime gare non sono sate noiose anche se non ci fosse sato il giro veloce devono trovare un modo di fra sorpassare anche senza drs e quello il vero problema e ritornare al rifornimento hai box per veder stregue diverse

Io più che altro non vedevo la necessità di togliere una componente che talvolta poteva dare un pizzico in più di spettacolo, ad esempio cambiare le ruote agli ultimi giri per provare a “togliere il punto”.
Ci sono tante cose che non funzionano in F1, perché togliere proprio ciò che invece “funziona”?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso