FIA Formula 1 World Championship 2025

Se Helkann portasse in F1 mezza squadra del WEC team manager compreso, l'altra parte di buoni progettisti, ingegneri e strateghi li prende da altri team di F1, e poi li lasciasse lavorare senza mettere il becco?
probabilmente finirebbe dietro alle alpine e ci vorrebbero almeno 4 anni per vedere qualche risultato.
Ne abbiamo avuto un assaggio con l’era todt e il successivo ingaggio di schumacher piu’ tutto il pacchetto di tecnici benetton (ed allora era molto piu’ semplice la parte gestionale e di progettazione di un team di f1, c’erano liberta’ di test privati e non esistevano vincoli di budget)
 
Ultima modifica:
probabilmente finirebbe dietro alle alpine e ci vorrebbero almeno 4 anni per vedere qualche risultato.
Ne abbiamo avuto un assaggio con l’era todt e il successivo ingaggio di schumacher piu’ tutto il pacchetto di tecnici benetton (ed allora era molto piu’ semplice la parte gestionale e di progettazione di un team di f1, c’erano liberta’ di test privati e non esistevano vincoli di budget)
Già al secondo anno hai lottato per il titolo poi al ultima gara Schumacher ha fatto una sciocchezza ma la Ferrari era competitiva
 
Nella gare americane non di F1 mandano la safety car per nulla, e qui che siamo proprio megli USA niente sc, nemmeno la virtual, nemmeno doppie bandiere gialle coi commissari in pista? E si può capire cosa dovevano fare di così urgente visto che non è stato documentato dalle immagini? Se dovevano togliere dei detriti possono toglierli o che le monoposto sono passate tutte e a gara appena iniziata poi hanno almeno un minuto per agire in sicurezza, poi gli dicono di togliersi anche se non hanno finito, rilasciano sfilare il gruppo e ritornano. Anche se in questi casi è prassi mettere comunque come minimo la virtual se i commissari devono tologliere un pezzo in qualunque parte sia, monoposto e non nelle vicinanze.
Se invece dovevano soccorrere un pilota che era andato lungo, farlo scendere oppure già togliere la monoposto con un mezzo o a spinta, se così è pure peggio lasciarglielo fare con le monoposto in piena velocità che possono andare lungo e finire addosso a qualunque cosa ci sia commissari a parte, e il pensiero mi va subito a finire su Jules Bianchi.
 
Nella gare americane non di F1 mandano la safety car per nulla, e qui che siamo proprio megli USA niente sc, nemmeno la virtual, nemmeno doppie bandiere gialle coi commissari in pista? E si può capire cosa dovevano fare di così urgente visto che non è stato documentato dalle immagini? Se dovevano togliere dei detriti possono toglierli o che le monoposto sono passate tutte e a gara appena iniziata poi hanno almeno un minuto per agire in sicurezza, poi gli dicono di togliersi anche se non hanno finito, rilasciano sfilare il gruppo e ritornano. Anche se in questi casi è prassi mettere comunque come minimo la virtual se i commissari devono tologliere un pezzo in qualunque parte sia, monoposto e non nelle vicinanze.
Se invece dovevano soccorrere un pilota che era andato lungo, farlo scendere oppure già togliere la monoposto con un mezzo o a spinta, se così è pure peggio lasciarglielo fare con le monoposto in piena velocità che possono andare lungo e finire addosso a qualunque cosa ci sia commissari a parte, e il pensiero mi va subito a finire su Jules Bianchi.
Però c'è da dire che abbiamo visto per la prima volta le full wet
 
Indietro
Alto Basso