FIA Formula 1 World Championship 2025

Spero per la Ferrari perché non le regalano mai niente, le analizzano a fondo, le penalizzano... Però se fosse un problema non Mercedes ma solo la parte tecnologica della Formula 1?

Però se anche Vasseur dice che non va penalizzato, siamo messi bene. :crybaby2:
Pensare a tutelare la propria squadra e magari farla anche vincere no?

Ma cosa caspita sono i continui countdown da circa 50’’ che compaiono in alto a destra nella trasmissione post gp “f1 debrifing”? Arrivano a 0 ma poi non succede niente

Pare nessuna penalità a Russell e quindi classifica confermata.

Non ho messo link in quanto si tratta di tweet e siti di appassionati, ma poi arriveranno le altre testate.

Però se per un errore dei sistemi il DRS si apre in una curva tipo quella in Belgio questo si ammazza.

Si ma in teoria il tasto DRS lo puoi toccare quanto vuoi, ma se non sei in zona DRS e soprattutto se non sei a meno di 1s da chi ti sta davanti l'ala mobile non si dovrebbe aprire, mi sa che il problema è nato dal transponder sulla Macchina di Russel che non funzionava bene, e di conseguenza tutti i sistemi legati ai suoi tempi non funzionavano, non è stato sanzionato perchè la colpa è della FIA.

Si ma in teoria il tasto DRS lo puoi toccare quanto vuoi, ma se non sei in zona DRS e soprattutto se non sei a meno di 1s da chi ti sta davanti l'ala mobile non si dovrebbe aprire, mi sa che il problema è nato dal transponder sulla Macchina di Russel che non funzionava bene, e di conseguenza tutti i sistemi legati ai suoi tempi non funzionavano, non è stato sanzionato perchè la colpa è della FIA.
Infatti molto probabilmente è satto un problema della FIA come anche le grafiche in tv

Comunque guardare una gara di F1 senza la colonna sulla sinistra delle varie info sui distacchi etc, mi ha fatto molto strano, mi cadeva sempre l'occhio li però non c'era niente mi sentivo spaesato, poi a fine gara mettevano solo i distacchi con un Lap di ritardo, per un attimo eravamo tornati a fine anni '90

Siamo diventati troppo abituati alle grafiche, e quando queste vanno a farsi un giro, vedi il problema di Russel, non si capisce più nulla. Idem chi commentava.
Con le partite per esempio do sempre un'occhiata all'ora al fischio d'inizio.

Russell ha detto che dopo aver attivato per sbaglio DRS ha rallentato, per perdere l'eventuale vantaggio..infatti, in quel frangennte Norris si era avvicinato, ma anche lui, come Leclerc ha avuto problemi con l'ala mobile.

Per la partenza di Norris....
l'anno scorso fece peggio in Arabia Saudita (fu una vera jump start ,non sanzionata) invece ieri è stato considerato posizionamento sbagliato perché lo scatto in avanti lo ha fatto a semafori ancora spenti.
Poi sky ha evidenziato che ha rischiato altra penalità per la sosta ai box con un meccanico che ha toccato/sfiorato la monoposto con un soffiatore

Finora.....commissari abbastanza comprensivi quest'anno (queste rende ancora più assurde certe penalità date soprattutto negli ultimi gp 2024)

Curisamente...squalificata la Sauber Ferrari per lo stesso problema che hanno avuto le Ferrari in Giappone.

Non è cambiato il regolamento ora e se ci si muove prima, in maniera visibile, si viene sanzionati comunque, anche se non si supera il sensore?

Indietro
Alto Basso