FIA Formula 1 World Championship 2025

Alcuni miglioramenti sono evidenti ma la "corretta finestra di esercizio" per sta macchina è molto, molto piccola; Mercedes per tanti versi è uguale e regalano prestazioni opposte l'una rispetto all'altra.

Ma è normale che dopo mesi si risalga (ci mancherebbe pure), quello che non è normale è partire sempre di rincorsa.
Io ho un idea ma molti mi masacerano ma la dico cmq questa macchina è partita da ideie anche di Leclerc ma mi sembra che la squadra ascolti di più HL da quando sono arrivati gli aggiornamenti HL va meglio e per questo che dico che ascoltano di più HL è de anche per questo che lo anno perso e più uomo squadra di Leclerc è forse si stanno vedendo i primi risultati

Io ho un idea ma molti mi masacerano ma la dico cmq questa macchina è partita da ideie anche di Leclerc ma mi sembra che la squadra ascolti di più HL da quando sono arrivati gli aggiornamenti HL va meglio e per questo che dico che ascoltano di più HL è de anche per questo che lo anno perso e più uomo squadra di Leclerc è forse si stanno vedendo i primi risultati
Io non lo so, esprimo un'opinione per quello che vedo, sinceramente mi sta sulle scatole sentire questi screzi nei team radio; faccio fatica a capire dove la linea di confine tra dove finisce la presunta smania di Hamilton di essere colui che viene a rimettere in sesto le cose e dove inizia quella dell'incompetenza di tutto l'ambiente che lo circonda ma credo mokto poco al fatto che gli rispondano male perchè lui si pone con fare di superiorità. Secondo me lui crede veramente di poter dare una mano con la sua esperienza, non posso credere il contrario anchd sicuramente il team ha il suo orgoglio e vuole tenere la sua identità al primo posto; peccato sia un'identita totalmente confusa ed inconcludente da anni.

Leclerc -> Redbull
Verstappen -> Mercedes
Russel -> Ferrari

Vi piacerebbero

Fra Russel e Leclerc mi tengo lercerc tutta la vita

Se mi dici piastri o Antonelli ci penso ma chiunque altro mi tengo lercerc

X Chi ha pensato che ho dato del somaro a lercerc non ha capito nulla

Ho detto è sottolineo lercerc non è un campione ma un buon pilota punto e lo cambieri subito esclusivamente con oscar piastri chiunque altro mi tengo lercerc

Fra Russel e Leclerc mi tengo lercerc tutta la vita

Se mi dici piastri o Antonelli ci penso ma chiunque altro mi tengo lercerc

X Chi ha pensato che ho dato del somaro a lercerc non ha capito nulla

Ho detto è sottolineo lercerc non è un campione ma un buon pilota punto e lo cambieri subito esclusivamente con oscar piastri chiunque altro mi tengo lercerc
Russell quest'anno visto anche l'auto che guida è il.miglior pilota della.griglia dietro Verstappen.

Secondo me un pilota vale 30% macchina 70%

Solo Verstappen o Hamilton puo valere un 45/50%

Ad oggi tranne loro 2 e Oscar piastri chiunque altro sia non cambia nulla

Io lercerc ribadisco non è un campione ma non lo cambierei x nessuno tranne con Hamilton vastapen e oscar piastri

Secondo me un pilota vale 30% macchina 70%

Solo Verstappen o Hamilton puo valere un 45/50%

Ad oggi tranne loro 2 e Oscar piastri chiunque altro sia non cambia nulla

Io lercerc ribadisco non è un campione ma non lo cambierei x nessuno tranne con Hamilton vastapen e oscar piastri
Ma hai visto cosa sta facendo Russell o no? 147 punti questa Mercedes non li vale, sta facendo un campionato pazzesco.
È basta con questo Piastri che in più occasioni ha dimostrato di non essere poi chissà quale fenomeno

Ma hai visto cosa sta facendo Russell o no? 147 punti questa Mercedes non li vale, sta facendo un campionato pazzesco.
È basta con questo Piastri che in più occasioni ha dimostrato di non essere poi chissà quale fenomeno
Russel talmente un fenomeno che la Mercedes lo scaricano x Verstappen ma non ho mai detto che Russell è un somaro ma non è un campione

Rassel e un altro pilota come Leclerc che se ha la macchina è veloce si no non è uomo squadra non è un pilota giusto per la Ferrari alla Ferrari serve un pilota che giuda lo sviluppo e prenda decisioni i due giosti solo LH e verstapen se dovesse andare via Leclerc io mettere ho Fuoco e Piergiudi

Per me , alla fine, Hamilton, con tutte le difficoltà del caso, arriverà davanti a Leclerc.

Per me , alla fine, Hamilton, con tutte le difficoltà del caso, arriverà davanti a Leclerc.
La penso anch'io secondo me Hamilton non è x caso 9 anni dì fila campione del mondo anche se aveva una macchina astronomica ma 9 anni di fila campione lercerc non dico di fare come lercerc 9 anni di fila ma almeno 2 anni x definirsi campione

Ad oggi 2025 gli unici definirsi campioni sono Verstappen e Hamilton

Ferrari nelle prove a Silverstone l'ho vista bene. A Spa dovrebbe andare altrettanto bene e , in condizioni normali, tornerà sul podio. Se poi si complicano la vita con strategie azzardate, è un altro discorso. Ieri Ferrari era da 3° e 4° posto, né più, né meno.
Gli azzardi li fai se parti dietro. Fossi in Leclerc, in condizioni del genere, guarderei quello che fanno Alonso, Verstappen e Hamilton.

Mettevan entrambi il "cruise control" arrivavano belli, belli....al traguardo, tenendo dietro Hulkenberg e compagnia, senza il rischio di restare bloccati nella ghiaia

La macchina sarà mal riuscita, ma tanti punti buttati per scelte errate.
La delusione c'è, sopratuttto perché i proclami li hanno fatti loro sabato.

Banale dirlo, ma nei rimanenti GP Ferrari farà più punti di quanti fatti nei 12 gp fin qui disputati.

Questa vignetta è fantastica
6bfb00c83bc9c7c6c87de89fd6154f1b.jpg

L'unica per la Ferrari è arrivare secondi nel mondiale costruttori anche se quelli che arrivano primi hanno il doppio dei punti. Quindi è un involuzione rispetto all'anno scorso, ma arrivare secondi prendi più soldi dei terzi, che così si spera che li spenderanno bene e saranno in lotta per uno dei due mondiali l'anno prossimo. E' da danti anni che va avanti così, da attorno il 2010 penso. Mi ricorda la situazione di certe squadre di Serie A che pensano più ai piazzamenti in campionato che poi portano dei soldi perchè partecipano alla Champions, ma come campionati e coppe non vincono nulla da nessuna parte.

Ultima modifica:
Come altre scuderie blasonate, La Ferrari dovrebbe avere una quota fissa in quanto scuderia storica e una parte variabile in rapporto al piazzamento in campionato.

Indietro
Alto Basso