FIA Formula 1 World Championship 2025

Ma certamente, non mi aspettavo nulla di diverso.

Premetto che non l'ho voluta guardare, possono esserci tanti motivi? La verità sta in mezzo? Probabile.

Non mi aspettavo alcun tipo di contestazione, e perchè probabilmente se si fosse intuito qualcosa a livello sicurezza avrebbero bloccato (ti immagini una bella contestazione in diretta televisiva mentre i piloti vengono osannati dai presentatori?), e perchè comunque era una serata di spettacolo dove si va per una sorta di mettersi in mostra, come una sfilata di moda, dove tutto quello che è Ferrari è bello e sta sul piedistallo (o sul trono).

E' il pubblico dei giovani, del nuovo che avanza, dove l'apparire conta più dell'essere (e del contesto sportivo in questo caso) ma credo che sia un po tutta una ruota che gira com'è stato in maniera proporzionale per noi quando eravamo più giovani.

Ferrari è il marchio, Ferrari è l'esperienza che va vissuta; con le mie "manie" porto sempre in rapporto l'esempio del Milan nel calcio: ormai è solo un lontano ricordo il livello di dominio sportivo che ha avuto per venti anni ma poi si è fatto strada col nome che si era fatto in quel periodo e ora anche se il campo non da più quei risultati che competono ad una società con quel nome, rimarrà sempre un marchio amato e conosciuto nel mondo proprio per come sa "vendersi".
Chiaro. Sky , così come non inquadra gli striscioni "ostili" durante le partite, fa la stessa cosa in queste occasioni, così come ci sarà stato un prefiltraggio e dei "buttadentro" (come per la festa Ferrari fatta lo scorso marzo)

Ecco a me piace la passione verace, quella dei tifosi che andavano a San Siro anche col Milan in Serie B.
Oggi la Ferrari è in serie B e più che passione c'è scoramento e scollamento. La passione che mostra sky è costruita, in cambio di un gadget un poster, un cappellino.

Va tutto bene :D

Tanto entusiasmo, nonostante tutto, attorno a questa Ferrari.
Con SKY a fare da grande cerimoniera.

Ora non dico di tirare i pomodori :D ma se per i tifosi non fa differenza vincere o non vincere, allora Ferrari può andare avanti per altri decenni senza portare a casa titoli, ecco giusto qualche vittoria, magari a Monza (come si vincere a Monza ripagasse da tutte le delusioni)

Secondo me è in corso una modifica quasi genetica dei tifosi sportivi, soprattutto quelli più giovani, un po' come nel calcio dove stanno chiudendo le curve.
La contentazione civile, se i risultati non arrivano, è più che lecita. Invece...va bene tutto. C'è quasi compatimento..."poverrrrrrrrrrini non vincono"
Da una squadra che si chiama FERRARI mi aspetto altro

Anche le dichiarazioni di Vasseur...vengono prese così, all'acqua di rose
I tifosi del motosport (anche se un tipo di cronaca va verso questo) non sono come quelli del calcio la Ferrari per 27 anni non ha vinto ma mai nessuno a contestato. Enzo Ferrari montezemollo ecc perché i tifosi del motosport non sono questi

Tanto entusiasmo, nonostante tutto, attorno a questa Ferrari.
Con SKY a fare da grande cerimoniera.

Ora non dico di tirare i pomodori :D ma se per i tifosi non fa differenza vincere o non vincere, allora Ferrari può andare avanti per altri decenni senza portare a casa titoli, ecco giusto qualche vittoria, magari a Monza (come si vincere a Monza ripagasse da tutte le delusioni)

Secondo me è in corso una modifica quasi genetica dei tifosi sportivi, soprattutto quelli più giovani, un po' come nel calcio dove stanno chiudendo le curve.
La contentazione civile, se i risultati non arrivano, è più che lecita. Invece...va bene tutto. C'è quasi compatimento..."poverrrrrrrrrrini non vincono"
Da una squadra che si chiama FERRARI mi aspetto altro

Anche le dichiarazioni di Vasseur...vengono prese così, all'acqua di rose
Se io fossi stato a Milano sarei andato, ma non avrei contestato nulla.
È la classifica festa che si fa prima del GP di Monza, solo che quest'anno Sky la trasmette in diretta, così come trasmise in diretta la presentazione a inizio stagione.
Anche nei weekend di gara al circuito si partecipa a una festa.
Io mi sono organizzato le ferie in passato per andarci, e mica spreco le ferie per farmi il sangue amaro a contestare [emoji1787] Vai lì, vivi l'atmosfera, guardi e ascolti il rombo delle macchine che vedevi in TV da bambino, incontri qualche vip, conosci gente nuova, bevi fiumi di birra, ecc.
Non siamo allo stadio, dove tu ti abboni per tutto il campionato, sei vicino casa e se la squadra gioca male contesti.
In F1 vivi l'esperienza.

Bellissima la livrea ferrari per Monza, la metto al secondo posto dopo quella di Monza 2022.

Ultima modifica:
Addirittura a vita? Attenzione a DAZN, già ha la F1 in altri paesi... :)
Ma si parla dei diritti in chiaro.
Fin quando Sky deterrà i diritti, è ovvio che le gare verranno trasmesse su TV8.
Anche perché il pubblico giovane, quello che va ai GP e spende per il merchandising, ascolta solo Vanzini.
Le prestazioni al ribasso della RB, che i suoi 2 gp con Verstappen li ha vinti, non potrebbero essere figlie del famoso accordo segreto con la FIA?

La Red Bull resta sempre la scuderia da battere. È la McLaren che all'improvviso è diventata forte.
Poi comunque si stanno tutti concentrando sul 2026.

#SandroIacobini, caporedattore centrale di #Raisport, a Virgilio Sport: “Non ho mai incontrato Domenicali. Eventuali trattative sulla #Formula1 spettano al direttore di Rai Sport e all’amministratore delegato della #Rai. La voce di un mio incontro è del tutto infondata”.

#SandroIacobini, caporedattore centrale di #Raisport, a Virgilio Sport: “Non ho mai incontrato Domenicali. Eventuali trattative sulla #Formula1 spettano al direttore di Rai Sport e all’amministratore delegato della #Rai. La voce di un mio incontro è del tutto infondata”.

Sarà andato a chiedergli 2 biglietti per la tribuna e lo hanno "sgamato" :LOL:

#SandroIacobini, caporedattore centrale di #Raisport, a Virgilio Sport: “La voce di un mio incontro è del tutto infondata”.
Come il 99% delle corbellerie, per esser gentile, che scrive quel giornalista lì. E' lo stesso che si era inventato di Vasseur cacciato e Coletta al suo posto con accordi già fatti.
Per la sua smania di cercare di superare i giornalisti giovani e gli influencer sta sciogliendo la carriera degli anni d'oro

Secondo me Ferrari sarà competitiva a Monza come l'anno scorso, anzi può fare anche la pole ..metteranno un filo interdentale al posto dell'alettone posterioee.
In gara più difficile.

Non so è una casualità, ma, fare il gp con le scuole ancora chiuse (tranne le materni), favorisce la presenza di pubblico giovane.
E una volta c'erano anche gli esami di riparazione :D

Io credo che la presenza di giovani e meno giovani la favorisca il portafoglio; mi pare di capire che i biglietti per andare a vivere l'esperienza Formula 1 vengano via bene ::D

Indietro
Alto Basso