Fiction/serie italiane vendute all'estero

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Apro questo topic per capire quante e quali fiction o serie italiane sono vendute all'estero... dato che mentre è facilissimo capire quali sono le serie estere vendute in Italia, sembra molto difficile invece capire quali sono quelle che vendiamo noi all'estero...

Intanto si può dire che sono venduti all'estero:

Montalbano (UK)

Don Matteo (Francia)

Centovetrine (Albania)

Romanzo Criminale (distribuito in 40 nazioni, tra cui Usa Francia, America Latina)

R.I.S. - Delitti Imperfetti (Grecia e Slovacchia. Format riutilizzato in Germania e Spagna)

Distretto di Polizia (Ungheria, francia, Grecia, Russia)

La Piovra (Germania + molti altri)

Francesco (Grecia, Ungheria e Argentina)

Elisa di rivombrosa (Albania, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna e Ucraina. In Canada è andata in onda su Telelatino)

Incantesimo (Polonia, Francia su France 2, RTL9, Nt1, Vivolta, Beglio su Laune, in Armenia su Armeniatv, in Russia su TV5)

Il Grande Torino (America Latina)

Guerra e Pace (America Latina)

Perdonami (America Latina)

Il Commissario Manara (...?)

Il Commissario Montalbano (Francia, Australia, USA)

L'ispettore Coliandro (USA)

Karol - Un uomo diventato papa e Karol - Un papa rimasto uomo (cinema polacchi)

Fantaghirò (Francia, Germania, Malesia, UK e Paesi Bassi)

Paolo Borsellino (Svezia, Norveglia, Danimarca e Finlandia (solo DVD))

I ragazzi della terza C (Polonia, Belgio(?), Germania(?))

Le Winx (...?)

Il Maresciallo Rocca (Slovacchia e Ungheria)

Il Generale Dalla Chiesa (Finlandia (dvd e tv) e Ungheria in tv)

il bello delle donne (Ungheria)

Linda e il brigadiere (Ungheria)

Pinocchio (del 2008) (USA, Francia, Portogallo, in Svezia solo dvd)

Capri (Ungheria)

Orgoglio (Ungheria, Finlandia)

Callas e Onassis (Svizzera, Belgio, Francia, Spagna, Giappone, Russia, Finlandia)

Don Bosco Uk, Ungheria (solo dvd)

San Pietro (Polonia, Grecia, USA (solo dvd), Ungheria (solo dvd), Germania (solo dvd))

Ultima modifica:
Romanzo criminale distribuiti in 40 nazioni, tra cui Usa e Francia.
R.I.S. - Delitti Imperfetti Grecia e Slovacchia. Format riutilizzato in Germania e Spagna.
Distretto di Polizia Ungheria, francia, Grecia, Russia

Ultima modifica:
Anche Ris (anche se forse solo come format). Se allarghiamo il discorso anche ai programmi tv anche I Migliori anni e Ti lascio una canzone dovrebbero avere una versione all'estero.

Mah nell'Europa dell'est ne hanno vendute tante, le volte che ho fatto zapping su canali polacchi, ungheresi... ho trovato spesso telefilm italiani che io non ho riconosciuto visto che non li vedo mai...

Altri programmi tv: "Avanti un Altro" esportato (con successo incredibile ho letto!) in Spagna e in Polonia, "C'è posta per te" in Spagna.
RIS è andato in Francia nella versione italiana, è stato rifatto negli USA con une versione "rivisitata".

non è proprio una novità, ma...La Piovra...la fiction Italiana più esportata e vista al mondo di tutti i tempi...:evil5:

e confermo quanto scritto da damien...praticamente tutte le ciofeche di Rai1 sono state piazzate regolarmente in più o meno tutti i Paesi dell'Est Europa...:evil5: ;)

Tra i programmi tv anche Striscia la Notizia è stato ripreso in Spagna, ma non ha avuto il successo italiano ;)

Ange 86 ha scritto:
Anche Ris (anche se forse solo come format). Se allarghiamo il discorso anche ai programmi tv anche I Migliori anni e Ti lascio una canzone dovrebbero avere una versione all'estero.
Anakin83 ha scritto:
Altri programmi tv: "Avanti un Altro" esportato (con successo incredibile ho letto!) in Spagna e in Polonia, "C'è posta per te" in Spagna.
RIS è andato in Francia nella versione italiana, è stato rifatto negli USA con une versione "rivisitata".
Np293 ha scritto:
Tra i programmi tv anche Striscia la Notizia è stato ripreso in Spagna, ma non ha avuto il successo italiano ;)

La mia intenzione però era solo quella di scovare fiction o serie italiane effettivamente vendute all'estero... Per format o programmi che non siano fiction o serie si potrebbe aprire un topic a parte, se volete :)

Anche io ricordo che il più esportato era la piovra, anni fa in Francia beccai Distretto di Polizia con la Ferrari! Per quanto riguarda i programmi tv quando qualche anno fa sono stato in Spagna ricordo che vedendo telecinco mi sembrava di guardare canale5 in spagnolo, con Pasapalabra (anche se non so se il format di Passaparola è italiano o no) e dopo Informativo Telecinco (identico al tg5 nella grafica e colori), si vede proprio che è un canale Mediaset

Lost88 ha scritto:
Anche io ricordo che il più esportato era la piovra, anni fa in Francia beccai Distretto di Polizia con la Ferrari! Per quanto riguarda i programmi tv quando qualche anno fa sono stato in Spagna ricordo che vedendo telecinco mi sembrava di guardare canale5 in spagnolo, con Pasapalabra (anche se non so se il format di Passaparola è italiano o no) e dopo Informativo Telecinco (identico al tg5 nella grafica e colori), si vede proprio che è un canale Mediaset
http://www.telecinco.es/informativos/informativos-diferidos.html

Mi pare completamente diverso... :D

Non riusciamo a sfondare in Germania, neanche con Un passo dal cielo? :eusa_think:

sopron ha scritto:
Non riusciamo a sfondare in Germania, neanche con Un passo dal cielo? :eusa_think:

Forse capiscono che è una serie troppo "finta", per i motivi che avevamo già elencato.. :)

Elisa di rivombrosa
Trasmessa anche in Albania, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna e Ucraina. In Canada è andata in onda su Telelatino.

Ma perchè i prodotti italiani chi se li compra?? -.-''

cmq Incantesimo andava in onda anche in Polonia, lì quasi faceva meglio dell'Italia...e poi in Francia su France 2 poi su RTL9 e ultimamente dalla rete digitale Nt1 e Vivolta. In Beglio sul Laune, In Armenia su Armeniatv,in Russia su TV5!

Montalbano e Coliandro andarono anche negli USA, la Piovra ricordo che ebbe grande successo in Germania (forse l'unica serie italiana) ma sono sicuro che andò anche in tanti altri paesi!

Indietro
Alto Basso