John 91
Digital-Forum Platinum Master
No 
Partiti in anticipo
Partiti in anticipo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
scusa l'ignoranza e l'OT , cos'è il service type?Tra l'altro hanno anche dato il service type corretto al canale... neanche la Rai ci è riuscita![]()
![]()
Ah sì, ho capito, solo che non sapevo si chiamasse service type, l'ho sempre erroneamente chiamato "Tag HD" XDIl Service Type per dirla in parole semplici fa capire al decoder/tv se un canale è in HD oppure no, così da inserirlo in una lista dedicata ai canali HD.
Sarebbe sempre corretto fare così, ma molti su Hotbird se ne fregano... e non lo segnalano e lasciano il service type SD anche ai canali HD.
Anche io il canale delle volte l'ho sintonizzato con la B e altre con la M finale. Col Digiquest F777 basta fare zaping e il nome del canale viene subito aggiornato.Il Service Type per dirla in parole semplici fa capire al decoder/tv se un canale è in HD oppure no, così da inserirlo in una lista dedicata ai canali HD.
Sarebbe sempre corretto fare così, ma molti su Hotbird se ne fregano... e non lo segnalano e lasciano il service type SD anche ai canali HD.
Comunque per la cronaca sono tornati in SD (non so se sempre con quella risoluzione strana)... Il canale ora al posto della M ha la B... Sai che novità...
Non hanno testato un bel nulla nel periodo dei promo in loop per settimane e testano ancora ora quando sono partiti con le trasmissioni... Geni veramente... Bah![]()