• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film 16/9 "fuori schermo" con mediaset premium!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERIKLE ha scritto:
eh siiiiiiiii devi comprala per il bene degli utenti così puoi effettuare i tuoi test e fare una bella relazione in merito corredata di screenshot! ;) :)
Mi dispiace ma da me il Berlusca non vede neanche un centesimo :eusa_naughty: :D :D
 
Non è questione di preferenze ma solo di semplice covenienza,se il berlusca mi darebbe la possibilità di vedere almeno un 40/50 film al mese(tra prime e library) con 32 euro come pago ora per SKY potrei anche farci un pensierino :icon_wink:
 
dimenticavo: prima ho guardato il canale MEDIASET PREMIUM 5 (mi pare) cioè quello che ha il segnale TEST,naturalmente era nero perchè non ho la tessera (aspetto che Erikle me la regali per natale :D ) e nonostante non ci fosse video i flag di comando arrivano comunque (succede cosi anche sul sat) difatti premendo opzioni mi appariva su AUDIO l'opzione "italiano","hot" e "Dol" così sono andato su FORMATO IMMAGINE e avevo ancora presente le opzioni "pan&scan","schermo intero" e "letter box"
allora ho provato ad impostare come TV i 4/3 e cosi su FORMATO IMMAGINE avevo solo la scritta "normale" senza possibilità di modifica :icon_rolleyes:

Ora voi mi dicevate che il test era in 16/9,ma allora doveva essere il contrario cioè avere le opzioni in 4/3 e "normale" se settavo su 16/9 :eusa_think:

Visto che il test empirico sembra funzionare quando comincia qualche film faccio la prova anche li :icon_wink:
 
Fatto la prova su MP3 e "la città incantata":

si è aggiunta l'opzione TELETEXT con "italiano 1" e "italiano 2"

AUDIO funziona sempre con le tre tracce come sopra

FOMATO VIDEO mi conferma che si tratta di una trasmissione in 4/3 presumo letterbox (visto che il film ha un aspect ratio di 1.85:1) e non di una tramissione in 16/9 anamorfica

Per cui penso che a questo punto posso dire a Daniele di non toccare il TV visto che l'overscan non centra niente e se il logo se ne va è perchè si tratta di tratta di trasmissioni in 4/3 letterbox :icon_wink:
 
Solo per onore di cronaca..

Non è questione di preferenze ma solo di semplice covenienza,se il berlusca mi darebbe la possibilità di vedere almeno un 40/50 film al mese..

se il berlusca mi desse

Per il resto condivido in pieno le tue opinioni!
 
Sorry,ma ci capisco piu di tecnica che di grammatica :icon_redface:
Vorrà dire che alle prossime elezioni mi candiderò per fare il parlamentare visto che da quelle parti c'era chi affermava di avere il dono dell'obliquità :D :D
 
Mah, io proprio con il segnale di test ho notato che l'immagine va a tutto schermo senza lasciare bande e c'è scritto chè è trasmessa in 16:9 "nello stesso formato in cui sono trasmessi tutti i film".

O quelli di M7 mentono, oppure davvero trasmettono solo in 16/9 anamorfico così come dichiarano e come mi pare trasmettano regolarmente il cartello di test. PS: io la scheda ce l'ho (vendendole ne ho una scorta) e ho provato su più televisori in negozio.

Il segnale di test non mente.

Invece il logo può trarre in inganno proprio per l'overscan di alcuni TV. Comunque M7 lo tiene davvero ai limiti dello schermo, ben oltre la cosiddetta "safe area". Quindi credo che molti TV lo taglino in parte.
Credo che sia una scelta per "sporcare" il meno possibile il film.

Comunque ripeto: da quello che vedo è tutto trasmesso rigorosamente in 16/9 anamorfico.
Poichè il formato del film, all'interno del 16:9, è poi spesso il panoramico, allora rimangono comunque delle striscioline nere in alto e in basso anche sui TV 16:9. Il logo è messo nell'angolo in basso a destra ed è, a seconda del formato del film (panoramico, cinecope, ecc) o metà sull'immagine e metà su nero (panoramico) oppurwe tutto su nero (nel caso cinescope).

Ho visto che alcuni TV vanno a tagliare parte del logo in basso. Ma l'immagine è sempre "integra".

Ciaooo
 
il dono dell'obliquità..

Forse però voleva dirlo veramente così..sai molti politici stanno un pò di qua e un pò di la!!! :happy3:
 
lucarolo169 ha scritto:
il dono dell'obliquità..

Forse però voleva dirlo veramente così..sai molti politici stanno un pò di qua e un pò di la!!! :happy3:
come ho detto la grammatica non è il mio forte ma in questo caso si dovrebbe dire ubiquità o sbaglio????
altrimenti mi viene da pansare che l'onorevole aveva problemi a stare in piedi diritto :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Fatto la prova su MP3 e "la città incantata":

si è aggiunta l'opzione TELETEXT con "italiano 1" e "italiano 2"

AUDIO funziona sempre con le tre tracce come sopra

FOMATO VIDEO mi conferma che si tratta di una trasmissione in 4/3 presumo letterbox (visto che il film ha un aspect ratio di 1.85:1) e non di una tramissione in 16/9 anamorfica

Per cui penso che a questo punto posso dire a Daniele di non toccare il TV visto che l'overscan non centra niente e se il logo se ne va è perchè si tratta di tratta di trasmissioni in 4/3 letterbox :icon_wink:


però io ho notato che se' metto il film in 4/3 "e quindi la tv mi mette le bande nere" vedo la scritta "mediaset premium" non sul bordo...ma sulla pellicola...anzi il film continua anche mezzo centimetro sotto il marchio! quindi quando lo metto in 16/9 perdo realemnte parte del film! :(
 
Verrà presentato durante il 2006 il primo TV LCD da ben 82 pollici!!!!!

Ecco, magari su quello la scritta non viene tagliata :D
O forse anche lì :lol:
 
ora neanche volendo non posso fare piu nessuna prova visto che oggi il mio DiPro ha esalato l'ultimo respiro e non da piu segni di vita :crybaby2:

meno male che lo SKYBOX è un cesso,questo mi è durato di meno nonostanta abbia funzionato MOLTE meno ore :eusa_wall: :eusa_wall:

Grazie a dio l'ho pagato solo 29 euro,ma ora mi sa che aspetto che arrivi qualcosa di decente con almeno l'Hard Disk integrato e possibilmente qualche connessione piu pregiata della misera SCART,tanto per quello che ci vedo col DTT :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso