film in doppio audio

pietro89

Digital-Forum Friend
non so se lo sapevate (sicuramente si) ma anke i film ke vengono trasmessi da italia 1 sono in doppio audio, oltre al telefilm C.S.I., io non l osapevo. ora mi kiedo: è stata un caso più unico che raro oppure adesso anke i film sono in doppio audio?

mi è capitato di vedere un film di sabato che era in doppio audio. adesso vorrei vedere se anke dr house verrà trasmesso in doppio audio.....

No House non lo è purtroppo. Che film era? No perchè non ancora capisco il criterio di scelta.

mitico dawson, grazie x la grande news.....
e da tanto che aspettavo il doppio audio che stavo per passare a sky.
mi sono stancato di vedere la bbc;
x me è molto importante, speriamo che lo mettino pure su dottor hiuse.
ciao a tutti:icon_bounce:

Tu pensa che io ho programmato la registrazione settimanale di everwood da oggi (la mia serie preferita) e non solo non è in doppio audio (ma lo sapevo che era impossibile) ma neanche in stereofonia!! quando venne trasmessa l'anno scorso ci era , ed parliamo anche della stagione 2 al contrario della prima (trasmessa in stereo) che delusione

Io in doppio audio ci ho visto Star Wars II, circa un mese fa! Ma non era scritto da nessuna parte, nè su giornali o riviste, nè su Mediavideo DTT. Oltretutto, a differenza di CSI che ha una funzione interattiva, per Star Wars non c'era nulla
L'ho scoperto perchè ho visto sul mio decoder l'icona che indicava la trasmissione in doppio audio. Va detto che questa icona dice il vero solo una volta ogni tanto, ma tutte le volte che la vedo (il che vuol dire che in quel momento sono presenti due canali audio,
e quasi sempre italiano-italano) provo a vedere se il film è in doppio audio..
Peccato poi che non ci siano i sottotitoli

Italia 1 è però l'unico canale italiano free che sta facendo un minimo, per il resto (Rai, la7, R4 e C5) niente di niente...

si, sono d'accordo; almeno loro si stanno impegnando;

però oggi come oggi siamo sempre al punto di partenza...
si può dire che non c'è ancora niente...
speriamo che si diano da fare e che soprattutto che nel nuovo canale di telefilm ci sia la possibilità di segliere la lingua...
ciao a tutti

traveller ha scritto:
Io in doppio audio ci ho visto Star Wars II, circa un mese fa! Ma non era scritto da nessuna parte, nè su giornali o riviste, nè su Mediavideo DTT. Oltretutto, a differenza di CSI che ha una funzione interattiva, per Star Wars non c'era nulla
L'ho scoperto perchè ho visto sul mio decoder l'icona che indicava la trasmissione in doppio audio. Va detto che questa icona dice il vero solo una volta ogni tanto, ma tutte le volte che la vedo (il che vuol dire che in quel momento sono presenti due canali audio,

Italia 1 è però l'unico canale italiano free che sta facendo un minimo, per il resto (Rai, la7, R4 e C5) niente di niente...

sì appunto... anche a me a volte appare il simbolino del doppio audio (su italia 1 appare sempre) ma in realtà andando nel menù trovo ITALIANO e OTH (suppongo sia "other") e con entrambe le opzioni si sente in italiano...
A me il doppio audio funziona solo ed esclusivamente con funzione interattiva (tasto rosso) di italia1.

La funzione sottotiitoli, poi, non si può nemmeno selzionare (immagino perchè nessun canale trasmette i sottotitoli... :D )

Sarebbe bellissimo se tutti i film e le serie tv avessero la possibilità di avere il doppio audio con possibilità di scelta dei sottotitoli (in italiano o nella lingua originale)... :crybaby2:

julianross ha scritto:
Sarebbe bellissimo se tutti i film e le serie tv avessero la possibilità di avere il doppio audio con possibilità di scelta dei sottotitoli (in italiano o nella lingua originale)... :crybaby2:
Magari!:icon_cool:
Per adesso il doppio audio c'è solo su Mediaset Premium

vianello_85 ha scritto:
Magari!:icon_cool:
Per adesso il doppio audio c'è solo su Mediaset Premium

ho compato solo una volta una partita e mi son anche dimenticato di provare... :D
Ma funziona come per i film (applicazione interattiva) a con il menù opzioni (ITALIANO-OTHER... ho visto che anche tu hai il mio stesso decoder...)?
Stiamo parlando della possibilità di sentire solo i rumori dello stadio senza il commento, vero?

Per le partite si, mi sembra che ci sia questa possibilità su smallville del doppio audio italiano-inglese.

Mentre su Canale5 Italia1 le funzioni sono disattivate, infatti se provi metti italiano e/o other e senti sempre la stessa traccia audio.

Le traccie audio sono sempre attive appunto ITA e OTH con differenti pid quindi o su other c'è la seconda lingua o no la banda via occupata lo stesso quindi potrebbero tranquillamente farlo a tutti. (forse devo anche acquistarne i diritti??)

traveller ha scritto:

Quoto, comuqnue il simbolo lo dovresti vedere sempre, dopo tocca a te controllare se c'è l'inglese sulla seconda traccia :D Io ho visto scary movie 3 e minority report in inglese, senza indicazione da nessuna parte:icon_cool:

daWsOn_s ha scritto:
Quoto, comuqnue il simbolo lo dovresti vedere sempre, dopo tocca a te controllare se c'è l'inglese sulla seconda traccia :D Io ho visto scary movie 3 e minority report in inglese, senza indicazione da nessuna parte:icon_cool:

Sì ma capisci che è assurdo?
Su quel cavolo di giornale basterebbe mettere un riquadrino con i film/telefilm che verranno trasmessi con doppio audio...

Un utente potrebbe decidere di guardare un film (che magari ha già visto in italiano) proprio perchè viene trasmeso in lingua originale... ma se non si sa se l'opzione è attiva uno nemmeno ci pensa...
Minority report l'ho già visto 2 volte ma se avessi saputo che lo trasmettevano in inglese l'avrei guardato di nuovo...:mad:

julianross ha scritto:
Sì ma capisci che è assurdo?
Su quel cavolo di giornale basterebbe mettere un riquadrino con i film/telefilm che verranno trasmessi con doppio audio...

Un utente potrebbe decidere di guardare un film (che magari ha già visto in italiano) proprio perchè viene trasmeso in lingua originale... ma se non si sa se l'opzione è attiva uno nemmeno ci pensa...
Minority report l'ho già visto 2 volte ma se avessi saputo che lo trasmettevano in inglese l'avrei guardato di nuovo...:mad:

Il fatto è che non c'è proprio la mentalità delle reti di farlo ( a parte guarda caso la PayTV) e comuqnue delle serie purtroppo solo CSI lo è :eusa_wall: :eusa_wall:

Ecco per esempio stasera il film detention è trasmesso in inglese! Ma perchè? Su che criterio lo fanno? E' completamente inaspettato, non è neanche in prima tv!

Indietro
Alto Basso