Film in Replica 87 volte al giorno. Film di gran qualità.... del 900 a.c

maximo2008

Digital-Forum New User
Ormai i film vanno in replica duecento volte al giorno ..... ieri sera in PRIMA SERATA stava un film in BIANCO E NERO! io pensavo se ne occupasse IRIS di questi film merdosi ma a quanto pare ... anke steel...., ma nn si puo mandare una email .. qualcosa ... x contattare mediaset?:D

ciao

Il problema non e' che li ripetono tante volte, quello e' anche normale..................ma il problema CHE non trasmettono niente di nuovo.

E' vero non fanno vedere film nuovi, e sopratutto
li rifanno vedere 7 giorni su 7.
Pero' definire merdosi i film che passa Iris....
E' vero che gusti son gusti ma definire merdoso
un film come quello trasmesso da Iris ieri sera
(La cena) be' non ci siamo.
Anche a me alcune cose che trasmette steel non
piacciono ma e' arte anche quella e non la definirei
mai merdosa.

CIAO

Premesso che ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa liberamente, mi sembra opportuno comunque che si mantenga un certo equilibrio quando si fanno certe affermazioni. Che un pò tutti ci lamentiamo della programmazione mi pare che sia assodato (c'è anche un sondaggio allo scopo di verificare cosa gli utenti vorrebbero), però usare certi termini per indicare certi programmi mi pare fuori luogo, specie perchè i giudizi sono molto soggettivi e pertanto, ciò che è schifoso per qualcuno, può essere arte e delizioso per altri. Nessuno ha torto o ha ragione, proprio perchè sono giudizi soggettivi, basta usare le giuste parole per descrivere le proprie opionioni. Detto questo, vi inviterei ad andare a vedere i palinsesti dei canali Sky Cinema e quelli di Fox, dopo venite qui a dire se ci trovate sempre roba nuova e mai ripetuta più volte, preciso che non è per far polemica o per difendere qualcuno (come mi è stato detto di recente, ma lasciamo perdere...), però secondo me è una questione di equilibrio, insomma protestiamo si, ma con cognizione di causa e tenendeo bene in mente come funziona il mondo della pay tv, fermo restando che un miglioramenteo dei palinsesti lo devono fare.

gpp ha scritto:
però secondo me è una questione di equilibrio, insomma protestiamo si, ma con cognizione di causa e tenendeo bene in mente come funziona il mondo della pay tv, fermo restando che un miglioramenteo dei palinsesti lo devono fare.

Ti quoto... e tanto. Convieni con me che ormai la sezione dedicata a Gallery è diventata solo una lamentela? Vero che c'è poco da discutere... poca programmazione... poca discussione... però caspita... ormai due interventi su 3 sono identici e relativi ai soliti commenti su giudizi più o meno personali.

Esatto, proprio questo volevo ribadire ;)

gpp ha scritto:
Esatto, proprio questo volevo ribadire ;)

gpp perchè non apriamo un topic di discussione sui film? Mettiamo le segnalazioni dei film in programmazione che uno ha visto, magari con un piccolo commento... la trama veloce veloce... e in quel topic parliamo del film... e non delle lamentele sulla programmazione?

Vero è che c'è una sezione apposita... ma questo topic avrebbe la doppia valenza... la segnalazione... e la discussione.

Ti posso dire che l' idea mi piace, sarebbe davvero interessante e rappresenterebbe una guida utile per chi vuol sapere prima la trama e i giudizi sui film in programma, che dici lo apriamo? Faccio io o fai tu? :)

gpp ha scritto:
Ti posso dire che l' idea mi piace, sarebbe davvero interessante e rappresenterebbe una guida utile per chi vuol sapere prima la trama e i giudizi sui film in programma, che dici lo apriamo? Faccio io o fai tu? :)

Bene... aprilo tranquillamente anche tu... non c'è problema... intato cerco le info per Gioventù Bruciata che c'è stasera in seconda serata :icon_cool:

Ottimo, ho creato la discussione, ovviamente ho precisato che l' idea è stata tua ;)

gpp ha scritto:
Ottimo, ho creato la discussione, ovviamente ho precisato che l' idea è stata tua ;)

Ma figurati... tranquillo... almeno parliamo un po' dei contenuti :D

maximo2008 ha scritto:
Ormai i film vanno in replica duecento volte al giorno ..... ieri sera in PRIMA SERATA stava un film in BIANCO E NERO! io pensavo se ne occupasse IRIS di questi film merdosi ma a quanto pare ... anke steel...., ma nn si puo mandare una email .. qualcosa ... x contattare mediaset?:D

Sicuramente c'è da dire che il film in questione non ha niente a che spartire con ciò che dovrebbe proporre steel, cioè azione e avventura, ma chissà forse i palinsesti di gallery li compila un criceto :lol:
Poi film "merdoso" o meno dipende dai gusti. Ci sono film in bianco e nero che sono dei capolavori ;)

maximo2008 ha scritto:

ladri di saponette è un film la maggior parte girato in bianco e nero ma cmq è degli anni 90....:D ..ed è un buon film
in ogni caso non è un film da tramettere in prima serata su un pacchetto di canali a pagamento....hanno esagerato;)

sono daccordo con te ..lo dico da un po che stano esagerando...

con chiunque parli noto questa delusione..delusione venutasi a creare in conseguenza dell'aspettative illusorie che mediaset ci ha dato nella programmazione delle prime settimane...
cmq aspetto che scada il periodo di prova gratuita poi incomincero a criticare violentemente:D

secondo me esagrate un pò.se guardate il palinsesto di sky, o vedete i loro canali cinema o fox (io a volte li vedo dal mio futuro suocero che ha sky) potete vedere innumerevoli film fatti e strafatti:a volte in contemporanea con qualche canale generalista.sono d'accordo con gpp:forse pretendete qualcosa che ancora non è possibile nemmeno su altre piattaforme.personalmente dire se una cosa è una schifezza o meno è molto soggettivo e dopotutto credo che una payTV. a differenza della tv generalista, possa osare su contenuti che sull'analogico non sarebbe possibile: ieri sera ho visto "la sindrome di Stendhal" e mi è piaciuto molto.su Iris fanno vedere i film con A. Sordi.Personalmente non mi lamente per niente.Poi se uno si annoia può sempre vedere il Festival.

forse sono OT, ma ho una curiosità che rivolgo a chi ne sa qualcosa:sull'altra sezione adibita a Sky, circola voce che 24 la sesta serie dovrebbe essere trasmessa (prima di Fox) su Italia1:perché non sui Gallery?

gpp ha scritto:
Esatto, se andate a vedere la programmazione di altri canali pay (cioè Sky cinema e Fox, le dirette concorrenti) vi accorgerete che ci sono film di qualche anno fa pure lì, serie tv già trasmesse in chiaro più volte e repliche a profusione, per non parlare degli altri canali del pacchetto base al confronto dei quali farebbe figura pure una rete locale, ma il discorso non è questo. Sulle repliche l' ho detto prima, è la pay tv che funziona così, replica i programmi per permettere a tutti di vederli,

su questo ci siamo ovvio...ma ripeto o fanno la rotazione male oppure io ho la sfortuna che ogni volta che mi voglio vedere un film...ci sono sempre gli stessi...certo puo essere anche...ma ogni volta che accendo o ci sono serie o sempre gli stessi film..io non è che pretendo tutti film di prima visione ma gradirei che film di media qualita e gia passati sul circuito televisivo fossero ripetuti di meno e le prime visioni spalmate (es ray)nel palinsesto mensile per consentire a tutti di vederle....

Esatto, se andate a vedere la programmazione di altri canali pay (cioè Sky cinema e Fox, le dirette concorrenti) vi accorgerete che ci sono film di qualche anno fa pure lì, serie tv già trasmesse in chiaro più volte e repliche a profusione, per non parlare degli altri canali del pacchetto base al confronto dei quali farebbe figura pure una rete locale, ma il discorso non è questo. Sulle repliche l' ho detto prima, è la pay tv che funziona così, replica i programmi per permettere a tutti di vederli, mentre sui film non certo eccelsi il discorso cambia, non tanto per l' età dei film, quanto per la qualità e il fatto che poco coincidano con il target di riferimento dei canali. Io comunque sono del parere che prima di tutto si debba aumentare la quantità di film in genere e poi si deve mettere qualche prima visione in più, perchè se è vero che anche altri canali mandano in onda film non recenti, è vero pure che mandano anche molte prima visioni.

P.s. Dovevo modificare il messaggio per sistemare degli errori e invce l' ho eliminato, però almeno ho avuto il buone senso di copiare tutto il contenuto come faccio sempre...

Comunque è vero, i palinsesti devono essere organizzati meglio, ad esempio troppi film nel week end e pochissimi durante la settimana, inoltre alcuni film vecchi ruotano di più (quindi hanno più passaggi) di altri film più recenti e interessanti. Questo è giusto segnalarlo.

gpp ha scritto:
Esatto, se andate a vedere la programmazione di altri canali pay (cioè Sky cinema e Fox, le dirette concorrenti) vi accorgerete che ci sono film di qualche anno fa pure lì, serie tv già trasmesse in chiaro più volte e repliche a profusione, per non parlare degli altri canali del pacchetto base al confronto dei quali farebbe figura pure una rete locale, ma il discorso non è questo. Sulle repliche l' ho detto prima, è la pay tv che funziona così, replica i programmi per permettere a tutti di vederli, mentre sui film non certo eccelsi il discorso cambia, non tanto per l' età dei film, quanto per la qualità e il fatto che poco coincidano con il target di riferimento dei canali. Io comunque sono del parere che prima di tutto si debba aumentare la quantità di film in genere e poi si deve mettere qualche prima visione in più, perchè se è vero che anche altri canali mandano in onda film non recenti, è vero pure che mandano anche molte prima visioni.

P.s. Dovevo modificare il messaggio per sistemare degli errori e invce l' ho eliminato, però almeno ho avuto il buone senso di copiare tutto il contenuto come faccio sempre...

come abbiamo già detto nn si può certo paragonare uno sky mondo+cinema a 36€...con gallery da 8. quello che + volte si discute è la presa in giro (o meglio la delusione) cioè il tanto sbandierato NOI VI DIAMO TUTTO QUASI GRATIS, quando poi il palinsesto è povero, confusionario e senza un minimo ordine...poi va bene non mettere la pubblicità...ma mi spiegate la comodità di iniziare a vedere un film alle 22:24...:eusa_wall: mettete dei promo (visto che non si sa mai cosa c'è) e portate tutto alle 22:30

cmq obiettivamente da possessore di sky cinema, grande amante di fox e recente abbonato fino a scadenza di gallery...non si può sentire che fox c'ha solo repliche e anche skycinema...ma via gli piacerebbe avere 30 anteprime al mese (xò ribadisco...è un altro prezzo e un altra offerta quindi ste cose non dovrebbero proprio essere dette da nessuna delle "2 parti" :D)

Indietro
Alto Basso