tanisat ha scritto:
ah eco perché costano meno i decoder perché vengono fatti in Cina e forse li vendono al costo considerando che anche il trasporto li viene a costare qualcosa , i filtri della Fracarro = roba nostrana e di qualità :
ho appena rotto la monopola del guadagno cercando di girarla perché era cosi fragile nonostanto l'ho toccata con delicatezza.
sul mio PC ho una mobo della Asus made in Cina da 150 euro ma non sembra fatta "alla cxxxo di cane"
Non cercare di travisare il significato di ciò che ho scritto, ho chiaramente indicato "fatti in Cina alla Cxxxo di cane" e questo significa prodotti in uno scantinato da ragazzini sottopagati senza alcun controllo di qualità e con strumenti a dir poco artigianali. Non serve a nulla paragonare questa tipologia di prodotti con ciò che esce da aziende serie come Asus, giova ricordare che moltissime se non la totalità delle aziende europee hanno fabbriche o fanno costruire in Cina. L'importante è il controllo qualità, in modo da non immettere nel mercato schifezze, e a volte qualche incidente capita nonostante tutto.
Detto questo Fracarro non è certo scarsa in fatto di qualità, e i filtri in questione sono sicuramente tra i migliori sul mercato ( e te lo dice uno che Fracarro la vede come un pugno in un occhio). Se poi un trimmer, magari stagionato dal calore estivo e dal freddo invernale, decide di passar a miglior vita, questo non significa proprio nulla. Io di filtri di tutte le marche ne ho maneggiati a centinaia (se non a migliaia) in quasi 30 anni di attività e penso mi sia successo non più di 5 volte.
Personalmente i filtri li ho visti costruire per un'altra azienda Bresciana, e ti garantisco che serve una manualità notevole e molto tempo per la taratura, quindi il prezzo è adeguato.
quanto al discorso dei prezzi diversi dal privato all'installatore, sarà per caso perchè l'installatore non ne compra 1 ma 100? Chiamasi vendita all'ingrosso, e sta alla base dei prezzi bassi che si trovano ad esempio nei supermercati. Me ne compri una grossa quantità, ti faccio tot sconto, non ci trovo nulla di eccezionale.