Filtri in arrivo anche per Alice dal 1 Marzo 2011

ma concretamente cosa accadrà dal primo marzo, cioè non mi potrò più connettere quando voglio perchè non ci sarà linea? Tra l'altro io già ora spesso ho continue cadute e ricadute di linea e quando telefonai mi dissero che dipendeva dal mio router perchè la linea era ok ma io dubitai di questo...M'indicate il link esatto da cui vedere se anche il mio comune sarà interessato? grazie anticipatamente.
P.S. oggi su un giornale locale si diceva: "Telecom taglia i servizi Internet, con meno connettività e disagi per i consumatori, con l'apposita associazione pronta ad intervenire o almeno questo si faceva intendere"

Non cambia assolutamente nulla per te :)

Info

Si riferisce a tagli di banda a chi usa programmi P2P

alex89 ha scritto:
:D Medioevo!?! :D

Sono i programmi di condivisione file (musica, software, giochi, film, ecc) come Emule o Torrent ;)
pensavo riguardasse anche i siti che fanno vedere le partite in streaming...

forzagranata ha scritto:
pensavo riguardasse anche i siti che fanno vedere le partite in streaming...

Comunque le limitazioni non saranno in tutte le ore del giorno e per tutti, ma solo per le centrali troppo affollate ;)

alex89 ha scritto:
Comunque le limitazioni non saranno in tutte le ore del giorno e per tutti, ma solo per le centrali troppo affollate ;)
e quali sarebbero le ore troppo affollate?

Alle aziende conviene mettere filtri, piuttosto che migliorare la qualità del servizio aumentando la banda garantita a tutti.

Ad esempio, quando tempo passerà per avere i 100 Mb (a costi irrisori)?

come inizio non mi sembra male 5.3 mbit effettivi con una chiavetta tim 7.2
per ora nn è cambiato niente

Davide Rossi ha scritto:
come inizio non mi sembra male 5.3 mbit effettivi con una chiavetta tim 7.2
per ora nn è cambiato niente

Comunque sia, non hanno mai detto come avrebbero impiegato la banda eventualmente recuperata attraverso i filtri.

mi rimane una domanda...ma con questi filtri che vengono attivati verranno bloccate anche delle porte? tipo come succede per le chiavette internet?:icon_rolleyes:

bok ha scritto:
mi rimane una domanda...ma con questi filtri che vengono attivati verranno bloccate anche delle porte? tipo come succede per le chiavette internet?:icon_rolleyes:

No, ci sarà solo una limitazione della banda , ma ripeto solo in determinate fasce orarie e in determinata centrali ( quelle più affollate)

al momento nessun cambiamento pure per me...

alex89 ha scritto:
No, ci sarà solo una limitazione della banda , ma ripeto solo in determinate fasce orarie e in determinata centrali ( quelle più affollate)
Grazie mille della risposta;)

ERCOLINO ha scritto:
Vi state allarmando per niente

Hai ragione Ercolino, ho fatto lo speedtest poco fa e ho sempre i miei soliti 2 mega a disposizione come prima e, comunque, anche se si dovesse abbassare l'importante è navigare decentemente e poter accedere al forum e al portale in tranquillità :D ;)

Vedo che avete capito tutto :D

Limitano la velocità di download dei P2P come Emule e i vari Torrent, non la velocità generale di connessione ;)

Indietro
Alto Basso