miram
Digital-Forum Silver Master
E' normale che con un filtro 27 passa-elimina il 26 subisce deterioramento (ha usato un mef fracarro?)...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
fededigy ha scritto:quel inpianto verso brescia, non la fatto al mio vicino, ma in un altra zona sempre qui in paese ma più alta con - case davanti e li funzionava....
oggi girando in moto guardando le antenne specie quelle nuove dove puntavano
ma verso brescia nessuna è perfettamente al contrario di quella del penice -> <-
sabato viene lui e il collega a far prove di puntamento con strumento
per rai 4 prima era perfetto ora squadretta o sparisce completamente
se non arriva il segnale smonterà tutto e aspetterò dal penice.......
fededigy ha scritto:ora finalmente vedo sport italia abbiamo alzato al massimo l'antenna verso brescia con un palo provvisorio e fatto delle prove
ma detto che è il (filtro passa solo il 27 ma disturba un po il 26 di rai4 risolvo con antenna nova sul penice.
a questo punto rifaccio tutta l'antenna!! (due di 4 banda penice-brescia) e una 5 su valcava montate su un palo da 6 metri
a sabato prossimo che procura tutto
fededigy ha scritto:no da calenzone proprio non si prende niente
da brescia c.vedetta
fededigy ha scritto:.....non sarà aggiornato ogtv.
Quindi dici che la ricevi dal Calenzone...meno male che da qualche parte arriva...paridone ha scritto:ciao, ho montato dove lavoro, vicino ad abbiategrasso, una uhf 21-69 verso valcava collegandola all'amplificatore in V banda e una 21-39 verso monte penice in banda IV e oltre ai 350 canali che vedi tu vedo perfettamente sportitalia sul 27 senza filtro. Prima avevo valcava collegata all'ampli in UHF ed avevo molti canali disturbati
ciao
areggio ha scritto:è solo rabbia repressa dallo sgolarsi qui sopra dopo lo switchoff a dire a quelli in Lombardia NON METTETE Valcava nell'ingresso UHF...e tutti felici e contenti invece a mettercelo...
Nella pianura lombarda si mette l'antenna di 5ª banda (puntata su Valcava) nell'ingresso Uhf anziché nell'ingresso V per prendere il Mediaset 2 sul 36, qualora non sia possibile prenderlo dall'antenna di 4ª banda e se non si ha il taglio del centralino 21-35 36-69 (al posto del tradizionale 21-37 38-69).areggio ha scritto:Quindi dici che la ricevi dal Calenzone...meno male che da qualche parte arriva...![]()
Per il resto mi vien da dire che è la scoperta dell'acqua caldama non offenderti perchè non ce l'ho con te...è solo rabbia repressa dallo sgolarsi qui sopra dopo lo switchoff a dire a quelli in Lombardia NON METTETE Valcava nell'ingresso UHF...e tutti felici e contenti invece a mettercelo...ma guarda che funziona, si vede tutto...sì forse per due giorni...
![]()
Ride bene...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma va!?!Gavi ha scritto:Nella pianura lombarda si mette l'antenna di 5ª banda (puntata su Valcava) nell'ingresso Uhf anziché nell'ingresso V per prendere il Mediaset 2 sul 36, qualora non sia possibile prenderlo dall'antenna di 4ª banda e se non si ha il taglio del centralino 21-35 36-69 (al posto del tradizionale 21-37 38-69).
Gavi ha scritto:Nella pianura lombarda si mette l'antenna di 5ª banda (puntata su Valcava) nell'ingresso Uhf anziché nell'ingresso V per prendere il Mediaset 2 sul 36, qualora non sia possibile prenderlo dall'antenna di 4ª banda e se non si ha il taglio del centralino 21-35 36-69 (al posto del tradizionale 21-37 38-69).
Ovviamente per i centralini singoli; ma per i grandi impianti (fuori da questo ragionamento) l'alternativa sarebbe comprare un nuovo centralino anche se quello vecchio è ancora perfettamente funzionante?areggio ha scritto:Ma va!?!
Guarda, non lo sapevo...
![]()
![]()
![]()
"La si mette" perchè non si vuol fare all'impianto una modifica che costa in media una cinquantina di euro, per i centralini singoli (gli impianti maggiori a filtri attivi sono fuori da questo ragionamento) che fa iniziare la banda V proprio dal 36, come dicevi tu, o proprio al risparmio un filtro che lo fa rientrare, lo fa la Offel, per dirne una...![]()
Gavi ha scritto:Ovviamente per i centralini singoli; ma per i grandi impianti (fuori da questo ragionamento) l'alternativa sarebbe comprare un nuovo centralino anche se quello vecchio è ancora perfettamente funzionante?
Sì...infatti...avevo fatto riferimento ai filtri attivi perchè mi aspettavo l'obiezione, e dicevo che in quel caso siamo fuori dal discorso perchè lì il 36 è un canale come un altro e i filtri erano comunque da ritarare...flash54 ha scritto:Areggio ha parlato di impianti a filtri attivi, quindi togli/aggiungi o cambi solo il necessario.
fededigy ha scritto:oggi ho finito ho cambiato tutto come dicevo ho montato
palo da 6 metri ,2 di 4 banda(brescia-penice) e una sigma hd (valcava)
un maf 27 e attenuatore segale
alla fine con il palo da 6 metri il segnale è aumentato ancora
abbiamo dovuto aggiungere oltre al maf 27 all antenna su brescia un attenuatore di segale.
arrivava troppo forte e disturbava rai 4 sul 26, dopo un po di prove
abbiamo attenuato al massimo, poi aperto finche non entrava il 26 con buona qalità senza che andasse a disturbare il 27
ora e perfetta segnale stabile su tutte le freqenze
ora spero che per un po non tocco più l'antenna