• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo ipotizzano i medici, devono ancora verificare.
Hanno solo detto che Marquez sente un dolore molto acuto, per questo hanno il sospetto che possa esserci un interessamento del nervo radiale dato che è molto vicino all'omero...
 
Beh dai non pensiamo al peggio...speriamo che il max che possa succedergli e quella di saltare la stagione...
 
Anche perchè è un infortunio complesso e particolare: parliamo dell'omero e forse è coinvolto il nervo radiale.

Le voci che girano è che salterà il gp di Andalusia della prossima settimana e forse sarà costretto a saltare anche quello di Brno del 9 agosto.
Potrebbe tentare per la doppia trasferta in Austria subito dopo Ferragosto.
Ma in ogni caso dovrà recuperare la forza nel braccio e nei primi tempi dovrà stare molto attento a non cadere, non dovrà forzare. Per non parlare poi che la Honda è una moto estremamente scorbutica e cattiva, che infatti solo Marquez riesce a guidare perchè ben si adatta al suo stile di guida molto aggressivo...

In una stagione così corta, dove si prevedono solo 13 gare, fare uno zero oggi, saltare le prossime 2 e non poter andare al massimo nei successivi gp, fa sì che il mondiale per Marquez quest'anno rischia di essere andato.

Grossissima occasione per Ducati e Yamaha.
Grossissima occasione ma credo siamo (e siano) concordi sul fatto che non vorrebbero vincerla così e che lo spettacolo non si crei in queste sfortunate occasioni ma la sfida è nel provare a battere il campione; perdere così un protagonista dispiace, principalmente per il danno fisico dal quale si spera possa riprendersi presto e soprattutto in maniera completa.

Poi apprendo di sola lettura al momento, la gara la voglio recuperare appena possibile su DAZN perchè mi interessa sentire il loro commento com'è stato.
 
Peccato, una rimonta da manuale che poteva tradursi in una gara-capolavoro. Auguro al 93 pronta ripresa per risalire di nuovo in sella, saro' sempre un suo anti tifoso ma non voglio sconfitte a seguito di cadute.
Quatararo probabile antagonista nel mondiale od oggi e' stato solo un caso isolato?
 
Peccato, una rimonta da manuale che poteva tradursi in una gara-capolavoro. Auguro al 93 pronta ripresa per risalire di nuovo in sella, saro' sempre un suo anti tifoso ma non voglio sconfitte a seguito di cadute.
Quatararo probabile antagonista nel mondiale od oggi e' stato solo un caso isolato?
No...anzi favorito numero uno, adesso...più giù Vinales, Dovizioso e Miller... Ps. Mi sta frullando un'idea... Irrealizzabile eh...c'è un australiano in pensione da qualche parte...l'unico(in teoria molta teoria), che potrebbe guidare una moto scorbutica del genere...
 
Anche Crutchlow deve operarsi, allo scafoide sinistro, dopo la brutta caduta di stamane nel warm up. In forte dubbio la sua partecipazione al prossimo gp.
 
quest'anno rischia di essere una stagione "falsata", perchè chiunque sarà il campione del mondo, lo farà senza aver avuto Marquez a contenderlo

ma anche no...

se Marquez non riuscirà a competere per il titolo, lo deve solo a sè stesso...

lui oggi ha sbagliato pesantemente da solo non una, 2 volte...e gli errori fanno parte del gioco a pieno titolo...da sempre, chi sbaglia meno, vince...vale per la singola gara così come, a maggior ragione, per un intero campionato...

non stiamo certo parlando di una "pastetta" o di qualche tentativo di eliminare fisicamente l'avversario con manovre criminali (in cui il buon Marc è maestro, ndr)...
 
ma anche no...

se Marquez non riuscirà a competere per il titolo, lo deve solo a sè stesso...

lui oggi ha sbagliato pesantemente da solo non una, 2 volte...e gli errori fanno parte del gioco a pieno titolo...da sempre, chi sbaglia meno, vince...vale per la singola gara così come, a maggior ragione, per un intero campionato...

non stiamo certo parlando di una "pastetta" o di qualche tentativo di eliminare fisicamente l'avversario con manovre criminali (in cui il buon Marc è maestro, ndr)...
Ma non tutti gli errori portano a infortuni seri.
 
ma anche no...

se Marquez non riuscirà a competere per il titolo, lo deve solo a sè stesso...

lui oggi ha sbagliato pesantemente da solo non una, 2 volte...e gli errori fanno parte del gioco a pieno titolo...da sempre, chi sbaglia meno, vince...vale per la singola gara così come, a maggior ragione, per un intero campionato...

non stiamo certo parlando di una "pastetta" o di qualche tentativo di eliminare fisicamente l'avversario con manovre criminali (in cui il buon Marc è maestro, ndr)...
Scusami... Manovre da criminali??? Quando??? al max sorpassi un po' duri... L'unica che si può imputare è una volta su Rossi, mi sembra in Argentina...eri partito benissimo...e sei finito male
 
No...anzi favorito numero uno, adesso...più giù Vinales, Dovizioso e Miller... Ps. Mi sta frullando un'idea... Irrealizzabile eh...c'è un australiano in pensione da qualche parte...l'unico(in teoria molta teoria), che potrebbe guidare una moto scorbutica del genere...

più facile che facciano una telefonata a Maiorca (ma mi pare una follia pure quella)...

magari daranno la moto buona al fratellino, anche se pure questa è un'ipotesi disperata (come promuovere un Nagashima o richiamare un Bautista dalla SBK)...

vedremo come evolverà l'infortunio dopo l'operazione di martedì...magari per una gara sola potrebbero anche non sostituirlo affatto...:eusa_think:
 
Cmq il discorso di Sbolide era un altro(credo) ovvio che vincerà il titolo avrà tutti gli oneri che si merita e tra 10 anni nessuno si ricorderà che Marquez era infortunato...però ovvio che lo vincerà senza uno dei avversari più forti di tutti i tempi(insieme a Rossi e Agostini, ci avrei messo anche Stoner, con un'altra testa)...
 
Ma non tutti gli errori portano a infortuni seri.

ovvio...quella è sfortuna...e contro la sfi*a non ci può far nulla nessuno...

comunque il secondo errore di oggi è stato un "peccato di gola" che uno con la sua esperienza può e deve evitare...Quartararo era fuori portata in ogni caso e per arrivare secondo aveva ancora 5 giri, ovvero un margine sufficientemente ampio per non rischiare così tanto...
 
Ultima modifica:
2015...do you remember? :evil5: :eusa_whistle:
Ma ancora sta buffonata del 2015...??? Marquez non si comporto bene...ma tutto nacque da Rossi dal gp di Australia... Il tentato calcetto di Rossi, in Malesia...tutte e 2 si comportarono male...mi puoi dire solo che Marquez lo fu di più ma Rossi pensava di distruggerlo mentalmente come con gli altri...e la pagata amaramente quella arroganza... Fatevene una ragione sono passati 5 anni e Lorenzo merito il titolo... Vinse più di Rossi che si trovo lì solo perché gli altri fecero un sacco di cadute...
 
Ahahahahahahahahahaha.....bella la battuta che Lorenzo meritò il titolo.....sei una sagoma......
 
più facile che facciano una telefonata a Maiorca (ma mi pare una follia pure quella)...

magari daranno la moto buona al fratellino, anche se pure questa è un'ipotesi disperata (come promuovere un Nagashima o richiamare un Bautista dalla SBK)...

vedremo come evolverà l'infortunio dopo l'operazione di martedì...magari per una gara sola potrebbero anche non sostituirlo affatto...:eusa_think:

Si ipotizza che salterà almeno i prossimi 2 gran premi, forse ce la potrebbe fare per l'Austria a ferragosto.

Jorge Lorenzo non accetterà mai e poi mai di tornare in Honda. Si sono lasciati malissimo. Lui aspetta la chiamata di Ducati (probabilmente invano, comunque...).

Crutchlow per i motivi di prima non può sostituire subito Marquez... E dato che l'inglese è fuori, HRC non può lasciare il team di Cecchinello senza piloti, quindi è da escludere anche Nakagami...

Nagashima mi sembra abbastanza avventata, sta correndo in Moto2 (pure benissimo, primo e secondo posto nelle prime 2 gare) e non ha mai fatto il salto in MotoGp...

Mia opinione, forse HRC ha queste ipotesi:
1) non lo sostituisce con nessuno
2) Alvaro Bautista
3) Dani Pedrosa

ovvio...quella è sfortuna...e contro la sfi*a non ci può far nulla nessuno...

comunque il secondo errore di oggi è stato un "peccato di gola" che uno con la sua esperienza può e deve evitare...Quartararo era fuori portata in ogni caso e per arrivare secondo aveva ancora 5 giri, ovvero un margine sufficientemente ampio per non rischiare così tanto...

Concordo, una volta arrivato dietro Vinales e con gomme finite, doveva aspettare e fare con più calma per prendere il secondo posto.
 
Se salterà solo 2-3 gare non lo sostituiranno...Cmq Lorenzo in Honda non lo vogliono vedere neanche in cartolina...Bautista potrebbe essere una buona soluzione, in effetti se la convalescenza si prolunghera'...Stoner era perfetto ma so che è un sogno irrealizzabile... Ps. Figurati io ho sperato, fino all'ultimo che tornasse a correre in Ducati... Anche solo come wild card... Nulla da fare
 
ma anche no...

se Marquez non riuscirà a competere per il titolo, lo deve solo a sè stesso...

lui oggi ha sbagliato pesantemente da solo non una, 2 volte...e gli errori fanno parte del gioco a pieno titolo...da sempre, chi sbaglia meno, vince...vale per la singola gara così come, a maggior ragione, per un intero campionato...

non stiamo certo parlando di una "pastetta" o di qualche tentativo di eliminare fisicamente l'avversario con manovre criminali (in cui il buon Marc è maestro, ndr)...

Da quello che dici si evince che te in moto non ci hai mai messo su il sedere e in pista idem
 
Ora la MotoGP diventa più interessante! :D Mi mancava la telecronaca di Meda! :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso