• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah Pecco, cosa ha buttato via...

Anche Marquez caduto, "rovinando" pure la gara di Morbidelli.
 
Questa regola che se vai sul verde all'ultimo giro ti tolgono direttamente una posizione... Mah...
 
Inanzi tutto R.I.P per il ragazzo Bagagli ha buttato via una buona possibilità però lo dico dal inzio lui non deve andare davanti perché poi cade perché secondo me da trppo con un pilota davanti si concentra di più grande gara di quartqlaro e anche di mirr ktm e ritornata quella dello scorso anno
 
Bagnaia cade troppo spesso...se vuoi lottare per il mondiale non è ammissibile... purtroppo in Yamaha hanno trovato un fuoriclasse e mi sa che alla fine la Ducati si ritroverà il cerino in mano anche quest'anno (speriamo di sbagliarmi)...io immagino se in Yamaha avessero la coppia Rossi-Vinales uno finiva sesto e l'altro ottavo e staremo a parlare ancora di una moto poco competetiva per la Yamaha...ma la realtà dei fatti e che il problema erano i piloti no la moto...sul resto avete detto tutto, l' unica cosa che aggiungerei e Marquez...mi viene sempre più il pensiero e che se anche il prossimo anno dovesse non tornare come prima, si ritirerà definitivamente... spero che c'è la faccia ma non è più un ipotesi da escludere (imho)
 

Olivera.
Era arrivato secondo, ma per essere passato su un pezzetto di verde in una curva all'ultimo giro (forse alle Biondetti?), l'hanno retrocesso al terzo posto. Quando Joan Mir non l'avrebbe MAI e POI MAI passato (lo spagnolo era letteralmente impiccato all'ultimo giro, almeno 3 volte ha rischiato di stendersi...)
 
Bagnaia cade troppo spesso...se vuoi lottare per il mondiale non è ammissibile... purtroppo in Yamaha hanno trovato un fuoriclasse e mi sa che alla fine la Ducati si ritroverà il cerino in mano anche quest'anno (speriamo di sbagliarmi)...io immagino se in Yamaha avessero la coppia Rossi-Vinales uno finiva sesto e l'altro ottavo e staremo a parlare ancora di una moto poco competetiva per la Yamaha...ma la realtà dei fatti e che il problema erano i piloti no la moto...sul resto avete detto tutto, l' unica cosa che aggiungerei e Marquez...mi viene sempre più il pensiero e che se anche il prossimo anno dovesse non tornare come prima, si ritirerà definitivamente... spero che c'è la faccia ma non è più un ipotesi da escludere (imho)

Marquez fa proprio fatica in questo momento. Vediamo nei prossimi mesi, ma se non migliora entro questa stagione, allora vorrà dire che non ritornerà più quello di prima.
Va detto però che questa Honda sembra veramente pessima come moto, ormai è sprofondata. Cioè va pure meglio un'Aprilia per dire...
E questo aspetto della moto non performante mi lascia dei dubbi su quello che sarebbe in grado di fare Marquez...

Su Yamaha, dovrebbero cominciare a pensare di dare una moto ufficiale e aggiornata in toto pure a Morbidelli...
Vinales proprio non riesce a cavare un ragno dal buco (1 gara va bene, altre 8 no...). Rossi vabbè, deve ritirarsi l'abbiamo detto mille volte, oggi è arrivato 10° solo grazie a cadute, ritiri e fuori pista di altri, altrimenti non andava nemmeno a punti...
 
Olivera.
Era arrivato secondo, ma per essere passato su un pezzetto di verde in una curva all'ultimo giro (forse alle Biondetti?), l'hanno retrocesso al terzo posto. Quando Joan Mir non l'avrebbe MAI e POI MAI passato (lo spagnolo era letteralmente impiccato all'ultimo giro, almeno 3 volte ha rischiato di stendersi...)
Grazie.
La gara l'ho vista (anche se lo zapping col Giro d'Italia, per la prova di Ganna, m'ha fatto perdere i fatti salienti dell'ultimo giro, per esempio), però una volta finita ho cambiato canale.
 
Marquez fa proprio fatica in questo momento. Vediamo nei prossimi mesi, ma se non migliora entro questa stagione, allora vorrà dire che non ritornerà più quello di prima.
Va detto però che questa Honda sembra veramente pessima come moto, ormai è sprofondata. Cioè va pure meglio un'Aprilia per dire...
E questo aspetto della moto non performante mi lascia dei dubbi su quello che sarebbe in grado di fare Marquez...

Su Yamaha, dovrebbero cominciare a pensare di dare una moto ufficiale e aggiornata in toto pure a Morbidelli...
Vinales proprio non riesce a cavare un ragno dal buco (1 gara va bene, altre 8 no...). Rossi vabbè, deve ritirarsi l'abbiamo detto mille volte, oggi è arrivato 10° solo grazie a cadute, ritiri e fuori pista di altri, altrimenti non andava nemmeno a punti...
Si anche le Honda non vanno è vero... però anche quando Marquez dominava le altre Honda facevano pietà...e a le Mans abbiamo visto che sotto la pioggia dove il ritmo è più blando e quindi c'era meno bisogno di un ritmo forsennato era in testa alla gara... quindi più che la moto è proprio Marquez che corre al 60%...nelle qualifiche si toccava sempre alla spalla quando tornava nei box... ripeto secondo me (sentendo anche le sue parole) se il prossimo anno non tornerà ai suoi livelli...si ritirerà... già ha detto che lottare a metà classifica non gli interessa (giustamente)... quest'anno dubito che lo vedremo ai max livelli... almeno che non piova...
 
Intanto ho letto un articolo di Motorsport: e ho letto che la Ducati sta per firmare sia con Gresini che con la vr46( quindi Avintia fuori)... quindi le 8 moto nella prossima stagione stanno diventando realtà...le Ducati ufficiali e pramac con moto ufficiali...le VR46 con Marini moto ufficiale (se la sta meritando in effetti ) e bezzecchi) e le moto Gresini con di Giannantonio e Bastianini con la moto di quest'anno...sul resto le altre dovrebbero sempre portate le stesse moto...PS.ovviamente non sono cose ufficiali e si parla di rumors... tutto può cambiare
 
Rins salta il gp di Catalogna: incidente in bici, che gli ha provocato la frattura del radio. Sarà operato venerdì.
 
Ho letto la polemica dell'Aprilia sulle 8 moto della Ducati il prox anno... giustamente loro volevano il team Gresini con loro...e secondo loro sarebbe stato più giusto che ogni team avesse 4 moto in griglia(se ho capito bene la Dorna max 24 moto in griglia vogliono)... secondo me è un discorso corretto...con un team privato si possono avere più dati e lavorare meglio...al max se uno dei 6 team rinunciasse al team privato allora si potrebbe dare i posti mancati alle altre
 
Ho letto la polemica dell'Aprilia sulle 8 moto della Ducati il prox anno... giustamente loro volevano il team Gresini con loro...e secondo loro sarebbe stato più giusto che ogni team avesse 4 moto in griglia(se ho capito bene la Dorna max 24 moto in griglia vogliono)... secondo me è un discorso corretto...con un team privato si possono avere più dati e lavorare meglio...al max se uno dei 6 team rinunciasse al team privato allora si potrebbe dare i posti mancati alle altre

8 moto però sono troppe eh, altrimenti diventa monomarca
 
8 moto però sono troppe eh, altrimenti diventa monomarca
No...ci sono sempre altre 16 moto diverse... però è anche giusto dare un team privato a tutte le case ufficiali...un conto è rinunciarci per volontà come la Suzuki... un'altra è rinunciarci perché altri team hanno più moto...qui la F1 è più avanti (stranamente )
 
In Q1 Marquez che si attacca a Miller per il giro secco, in pit lane il buon Jack se ne accorge subito e gli fa scherzando "poi mi paghi?", facendogli il gesto dei soldi con la mano :laughing7:
 
Miller rallenta, Marquez che fa? Rallenta.

Vabbè...

EDIT: a fine Q1 l'ha pure ringraziato! :lol: :eusa_doh:

Miller è stato al gioco, perchè tanto Marquez è andato fuori lo stesso.
 
Ultima modifica:
Quartararo se fa' così e durissimo batterlo per le Ducati... vediamo in gara

Vero.

E' il punto di riferimento al momento, in stato di grazia.

A parte Jerez (ma lì per un problema fisico improvviso, non aveva più forza nel braccio), ha fatto tutto benissimo finora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso