FIM MotoGP 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TV8 non trasmette nessun GP? basta vedere i dati di quel GP paragonati agli anni precedenti e hai una risposta senza fare nulla di clamoroso.

tv8 non li trasmette tutti però, e mi riferisco al live, e poi credo che ad oggi alcuni italiani non sono a conoscenza dei palinsesti di reti diverse da rai 1, rai 2, rai 3, rete 4, canale 5 e italia 1 se non addirittura delle reti stesse

tv8 non li trasmette tutti però, e mi riferisco al live, e poi credo che ad oggi alcuni italiani non sono a conoscenza dei palinsesti di reti diverse da rai 1, rai 2, rai 3, rete 4, canale 5 e italia 1 se non addirittura delle reti stesse

credo che quelli che seguivano la motoGP per Rossi e basta avessero abbastanza conoscenza da sapere sia di sky che di TV8, quindi senza problemi potrebbero continuare a guardare e fare i numeri di prima, non é questione di non conoscere TV8.

perché se spostassi su rai1 allora ti troveresti i milioni di anziani che non sanno nemmeno dell'esistenza di rai2 che guarderebbero la motoGP :)

In quasi tutti gli sport ormai c'è una parte importante di publico femminile che lo segue

a proposito del sondaggio, ora si capisce il motivo dell'introduzione delle sprint pure in MotoGP, tra tutte le domande c'era una domanda in cui si chiedeva se si volevano introdurre delle gare più corte, e anche io onestamente ho votato a favore, diciamo che le sprint per l'anno prossimo non le hanno introdotte per capriccio, ma su richiesta dei tifosi tramite sondaggio

credo che quelli che seguivano la motoGP per Rossi e basta avessero abbastanza conoscenza da sapere sia di sky che di TV8, quindi senza problemi potrebbero continuare a guardare e fare i numeri di prima, non é questione di non conoscere TV8.

perché se spostassi su rai1 allora ti troveresti i milioni di anziani che non sanno nemmeno dell'esistenza di rai2 che guarderebbero la motoGP :)

Io sono evoluto in tal senso, non so perchè non lo hanno fatto molti altri, a tifare sempre meno per Rossi (o meglio, a non considerarlo l'unica fonte di interesse) da quando è arrivata la Ducati in motogp e fin da subito iniziava a fare dei podi e vincere gare, poi il mondiale, poi sono tornato a tifare Rossi che doveva vincere il mondiale e Marquez ha giocato sporco, poi c'è stato il declino di Rossi ma ormai il tifo era, è, per Ducati. Sarà perchè seguo da sempre la Superbike e tifo Ducati, che per me è la Ferrari per le moto. Non so perchè almeno in Italia, Ducati + prima Dovizioso e ora Bagnaia ma anche altri italiani (ancora prima con Capirossi, ma anche stranieri di tutto rispetto come Stoner e Bayliss che mi divertiva già in Sbk), non riescono a fare quasi cosa faceva come appeal Rossi da solo.

Non so perchè almeno in Italia, Ducati + prima Dovizioso e ora Bagnaia ma anche altri italiani (ancora prima con Capirossi, ma anche stranieri di tutto rispetto come Stoner e Bayliss che mi divertiva già in Sbk), non riescono a fare quasi cosa faceva come appeal Rossi da solo.
Perché di quelli che hai citato soltanto Stoner una sola volta ha vinto un mondiale nella massima categoria. Conta quanto vinci e da quanti anni sei presente e in entrambe i casi i numeri sono bassi. La ducati non è la ferrari delle moto, non é mai stata percepita così. Inoltre qua conta molto più il pilota delle moto, l'appassionato è principalmente interessato a quello. Infine nessuno degli attuali protagonisti (Marquez escluso, ma con tantissimi punti interrogativi per il futuro) è anche lontanamente paragonabile ai fenomeni presenti e in forma nei campionati che si sono disputati dal 2007 al 2015.

Spero che questi 5 punti persi all'ultimo giro non siano decisivi per il mondiale...

Spero che questi 5 punti persi all'ultimo giro non siano decisivi per il ondiale...
E la mente ritorna a Elias.
Sono peggio gli zeri a inizio mondiale di Bagnaia.
Non potevamo nemmeno pensare che Bagnaia le avrebbe vinte tutte (con Quartararo a punti oggi).

È tutto nelle mani di Bagnaia in ogni caso.
Moto migliore e inerzia dalla sua parte.
Ero sicuro che Bastianini, giustamente, non si sarebbe "scansato" e lo ha fatto con manovre pulite e non pericolose e Bagnaia si è fatto due conti e ha capito che non valeva la pena rischiare guai per 5 punti..

se Bastianini non ci prova é scandalo, ordini di squadra, se lo sorpassa é finita, perderà per 5 punti.

le ducati sono forti, ma fenomenali sono i piloti, e non sottovalutate la Aprilia, che é sempre della partita, e visto che può succedere di tutto ad ogni gara, uno 0 nella MotoGP é sempre un'eventualitá. e comunque mi piace ricordare che di 0 Bagnaia ne ha fatti 4 ed é solo a 10 punti.

io per ora guardo al mondiale costruttori, dove Ducati ed Aprilia sono prima e seconda, e me la godo davvero contro i colossi giapponesi. e clamoroso che oggi la Yamaha ha preso punti con Crutchlow che non correva da un po' ed era sulla moto di Dovizioso. fa riflettere

Per me Bastianini voleva ancora vincere una gara e ha lottato anche perché Quartararo prendeva zero punti. Dalla prossima incominciara' a ragionare anche lui e starà dietro a Bagnaia specie se Quartararo è nelle prime posizioni. Perché non avrebbe senso per Bastianini rovinare il mondiale all'attuale compagno di marca e tra un anno compagno sulla stessa moto, i due italiani saranno già difficili così da gestire dal team Ducati, figuriamoci in caso se gli impedisce di vincere il mondiale quest'anno.

se Bastianini non ci prova é scandalo, ordini di squadra, se lo sorpassa é finita, perderà per 5 punti.

le ducati sono forti, ma fenomenali sono i piloti, e non sottovalutate la Aprilia, che é sempre della partita, e visto che può succedere di tutto ad ogni gara, uno 0 nella MotoGP é sempre un'eventualitá. e comunque mi piace ricordare che di 0 Bagnaia ne ha fatti 4 ed é solo a 10 punti.

io per ora guardo al mondiale costruttori, dove Ducati ed Aprilia sono prima e seconda, e me la godo davvero contro i colossi giapponesi. e clamoroso che oggi la Yamaha ha preso punti con Crutchlow che non correva da un po' ed era sulla moto di Dovizioso. fa riflettere
Sono d'accordo Bastianini e quasi si pilota ducati deve provare a vincere peri ci costruttori cmq per la ducati manca poco per vincerlo
Per me Bastianini voleva ancora vincere una gara e ha lottato anche perché Quartararo prendeva zero punti. Dalla prossima incominciara' a ragionare anche lui e starà dietro a Bagnaia specie se Quartararo è nelle prime posizioni. Perché non avrebbe senso per Bastianini rovinare il mondiale all'attuale compagno di marca e tra un anno compagno sulla stessa moto, i due italiani saranno già difficili così da gestire dal team Ducati, figuriamoci in caso se gli impedisce di vincere il mondiale quest'anno.
Tardozzi come gestione non è molto bravo i sbk con haga e fabrizio (se non sbaglio in nome del pilota italiano di allora) a fatto casini e haga a perso il mondiale

A bastianini non viene nulla se bagnaia vince il mondiale. Anzi, l’esatto contrario…
Avere compagno di squadra un campione del mondo è un bell ingombro

A bastianini non viene nulla se bagnaia vince il mondiale. Anzi, l’esatto contrario…
Avere compagno di squadra un campione del mondo è un bell ingombro

io la vedo così, é meglio per il Bestia se Pecco vince quest'anno, così il prossimo anno é già campione e non deve "frenare" per farlo vincere. sempre che alla Ducati facciano ordini di squadra, cosa che non credo, quindi meglio prevenire che curare :)

tornando ai piloti, se Pecco avesse avuto la stessa freddezza in Francia, ora parleremo di un altro mondiale, ma la cosa positiva é che ha imparato dall'errore e ha fatto quello che doveva fare, fare punti sicuri senza rischiare di finire a terra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso