• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sembra che pure oggi, in attesa della sprint, Marquez ne ha combinate altre delle sue
Io ora lo ripeto dicendo na cosa ancora più pesante, prima che accada una tragedia per colpa sua, e in uno sport come il motociclismo i rischi sono alti, quand'è che lo squalificheranno a vita? Ha già avuto un bel bonus lui a Jerez 2020
 
Che cosa ti ha fatto Marc Marquez ? Lui cerca di sopperire agli evidenti problemi della sua Honda, vedi incidente di Nakagami ieri, e quelli di Rins e Mir al Mugello. Non si rassegna a lasciare che la stagione diventi una: " Coppa Ducati ". Anzi una Coppa "Ducaudi". Forse, come ha detto Carlo Pernat, dovrebbe fare più il "collaudatore per i GP europei per cercare di mettere a posto la Honda per fine stagione. Ma correndo sul circuito tedesco dove ha una "striscia" di vittorie memorabile, lui ci prova. Altri piloti, che non hanno la Ducati e corrono con Yamaha ed Aprilia, si limitano a "timbrare il" cartellino". Per quanto riguarda il 2020 mi pare abbia già pesantemente "scontato" il suo incidente di Jerez.
 
Al momento, ma non la vedo molto diversamente per tutta la stagione, unico "vero" contendente alla Ducati per il mondiale è Binder su KTM, che è l'unica moto che non sfigura. Cioè è molto facile che lo vinca un pilota Ducati ma non necessariamente Bagnaia, Martin al momento lo vedo bello carico mentre Bezzecchi è calato.

Oggi mi pare che abbiano confermato l'ordine d'arrivo con Zarco 5° davanti a Binder. A fine gara erano in dubbio penalità, forse più i telecronisti che nella realtà.
 
Segnalo che, per la prima volta, sono disponibili on demand su Sky anche le qualifiche della MotoGP
 
Altra cosa che odio, la musica in sottofondo per tutta la durata del pregara, che prima era "Sultans of swing", oggi "Viva la vida"
 
La "sigla" della MotoGP coi piloti è lunghissima, sono riusciti a fare peggio della F1 e anche la musica è un po' "molle".
Ricordano quelle sigle introduttive dei videogiochi, che le guardi una volta e poi le volte successive che devi giocare, fai "salta".
 
La "sigla" della MotoGP coi piloti è lunghissima, sono riusciti a fare peggio della F1 e anche la musica è un po' "molle".
Ricordano quelle sigle introduttive dei videogiochi, che le guardi una volta e poi le volte successive che devi giocare, fai "salta".

Dici? a me non dispiace la sigla...poi inizia la gara e lì sì che sono dolori
 
Toh, ora va pure l'Aprilia dopo alla KTM che possono "impensierire" la Ducati, solo dei team storici vincenti della MotoGP non c'è traccia.
 
Bagnaia centrato alla gamba!!! Inevitabilmente il mondiale per lui è finito, ma poteva andare molto ma molto peggio
 
Non ho Sky, ma sono riuscito a vedere il video del terribile incidente. Speriamo bene, e che torni presto. Poteva andare anche molto peggio. Ne hanno parlato su TV8, poco prima della partenza del GP F1, augurandogli pronta guarigione. Forza Pecco.
 
Visto su TV8 senza sapere nulla, mi guardavo la gara come sempre anche se molto tardi (l'ho registrata per guardarla dopo la partita): tutto molto brutto e come lo vivessi in diretta. Ho mollato la gara e sono andato a cercare notizie rassicuranti, che sotto l'aspetto fisico sono arrivate, per Misano vediamo ma non sarebbe una tragedia dopo quello che ha scampato, e neanche per la classifica.
 
In Spagna danno per imminente il passaggio di Marc Marquez in Ducati con il Team Gresini
 
In Spagna danno per imminente il passaggio di Marc Marquez in Ducati con il Team Gresini

Faccio fatica a crederci, non penso che il team Gresini riesca a garantire uno stipendio di livello adeguato.

O è una tappa temporanea per andare in Ktm, che però, immagino, punti su Acosta, oppure si compra il team Gresini e lo trasforma in team Marquez :D

EDIT: Forse la notizia ha fondamento, passando ad un team privato, come il team Gresini, Marc Marquez non pagherebbe la clausola di recessione dalla Repsol-Honda:

https://sport.sky.it/motogp/2023/09...35FVma_EHAOOas_PDDBuCKAgKqrEPrppAc3aW27_xCjnE
 
Ultima modifica:
Parecchi sponsor seguirebbero Marquez nel team Gresini, il quale da team privato non può farsi sfuggire questa opportunità.
Accontentano Bagnaia e gli altri piloti Ducati, dando a Marc la moto del 2023 invece che quella del 2024.
Smacco incredibile per la Honda.
 
Farebbe coppia col fratello? Se Marc in Ducati andasse fin da subito già come Alex, sarebbe oro colato.
Marquez in Ducati era un mio vecchio sogno, già faticavo a crederci di vedere il fratello.
 
Riguarda la Superbike: i telecronisti si stupiscono della mancata penalità a Bautista che ha buttato giù il compagno Rinaldi. Faccio una premessa, chi ha creato scompiglio innanzitutto è Razgatlioglu della Yamaha, che per chi non lo conosce è un pilota alla Marquez, Quartararo di 1-2 anni fa, Martin e Binder di quest'anno. Ma mettiamo che non abbia colpe il primo e probabilmente non ne ha, l'irruenza non è una colpa. Ma perchè non hanno penalizzato Bautista? Per me è andata così ed è giusto che sia andata così: la direzione gara chiedendo o senza chiedere alla Ducati, ha ritenuto che una penalità a Bautista era di fatto come penalizzare lo stesso team che aveva appena perso un suo pilota e moto in pista, penalizzare l'altro pilota comportava qualche rischio per il mondiale del pilota, meno punti costruttori, una partenza indietro nella gara successiva e quindi un'altra gara potenzialmente compromessa.

Stesso ragionamento vale anche per la MotoGP, Formula 1 e motosport in generale: in telecronaca Sky della F1 hanno detto la gara scorsa: "nessuna penalità perchè sono piloti della stessa squadra, se la vedranno loro internamente" e nessuno che si è scandalizzato, vorrei capire perchè a questo giro i telecronisti Sky la vedevano in modo completamente opposto, sembravano quasi indignati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso