Finale Roland Garros 2011 RAI

wizard80 ha scritto:
Ovviamente la finale andrà in chiaro anche su France2 sui 5 w e sulla BBc sui 28,2 e.....con qualità certamente superiore.....chi può lasci perdere la Rai......
Ho indicato solamente Astra perchè è il satellite dove più persone possono vedere la finale. Non tutti hanno la parabola orientata o il motore per andare a 5W o a 28,2. Sulla Rai concordo. L'ideale sarebbe. per chi può, vederlo in 3D

felicissimo ma volevo dire anke altre cosette, ke riserverò nella mia firma

fabrizio76 ha scritto:
se sì, solo perchè la finale di uno slam con un italiano in campo deve andare in chiaro

in generale è uno scandalo che in chiaro su una tv nazionale non riescano ad andare più di 2-3 partite di tennis all'anno

il tennis è uno degli sport più praticati in italia e viene trattato come se stessimo parlando di tamburello

Ti quoto alla grande!:D

Ranma25783 ha scritto:
felicissimo ma volevo dire anke altre cosette, ke riserverò nella mia firma

Rispondo io alla tua domanda messa come firma caro Ranma
Vuoi sapere il perchè???semplice perchè il Rolland Garros è in mano ad Eurosport...se la Schiavone fosse andata in finale a Wimbledon con il cavolo che Sky avrebbe concesso il simulcast alla Rai qualsiasi cifra quest'ultima offrisse...come qualsiasi pay-tv di questo mondo è molto gelosa delle sue esclusive...evidentemente ai vertici di Eurosport basta poco per farsi convincere...

il fatto è che Eurosport è finanziata da una tv pubblica e per affinità è possibilista a vendere una partita a una tv pubblica europea nel caso questa la chiedesse.
per la politica di Eurosport è piuttosto normale. Non è ristrettamente "solo" un canale pay, è un discorso più ampio. Tant'è che in Germania a fronte di una spesa della tv pubblica tedesca il canale ad esempio è proprio in chiaro.
da parte mia non solo geloso di una finale di Slam con una italiana. Mi sembra giusto sfruttare l'entusiasmo del momento e portare l'evento al pubblico free. Al tennis non può che fare bene e ce n'è bisogno.
tuttavia Fabbretti e Grande sono soporiferi. Al commento per il grande pubblico ci vuole Lea Pericoli :lol: :lol:

Non dipende da quello, certi tornei vendono i diritti all'Eurovisione solo che la RAI non versa i soldini e per questo non trasmette molte cose che sono disponibili per altre televisioni tipo la Svizzera e altri stati.

I diritti di Wimbledon vengono venduti fuori da questo schema e lo stesso penso che succeda per Flushing Meadows. Volendo la RAI potrebbe anche trasmettere la finale maschile ma visto che non ci sono Italiani a chi vuoi che interessi....

Poi ieri Mazzocchi e il suo compare disgustosi nel promuovere la partita....

Ma quindi questi diritti la Rai gli ha chiesti ad Eurosport oppure ell'Eurovisione???:eusa_think:

Io pensavo che Eurosport dopo la Vuelta,dove alcuni volevano vedere Nibali trionfare anche in chiaro,la tv europea,ammesso che ci fosse stata una trattativa con la Rai,avesse cambiato politica in materia di diritti esclusivi...

I diritti tv dei grandi Slam vengono venduti a parte sono venduti da loro stessi
nel caso dei grandi Slam la maggior parte vengono acquistati dalle tv nazionali attraverso l'Ebu come in questo caso del roland garros..
oppure proprio perchè ritengono di mostrare un evento del genere a tutta la loro popolazione e non solo a chi può pagaraìe una Pay tv .

Sinistra Piave ha scritto:
Notevole il fatto che alle ore 11 e 05 di oggi il sito internet della Rai non riporti ancora nella programmazione odierna di RaiDue la partita...

e non lo riporterà nemmeno domani...:5eek: ...parliamo della rai...:badgrin: :eusa_whistle:

phelps ha scritto:
e non lo riporterà nemmeno domani...:5eek: ...parliamo della rai...:badgrin: :eusa_whistle:
Se non avessi visto per caso lo spot in tv che confermava la trasmissione della finale su Rai 2 ......sarei rimasto ancora dubbioso......:eusa_think:

Villans'88 ha scritto:
Rispondo io alla tua domanda messa come firma caro Ranma
Vuoi sapere il perchè???semplice perchè il Rolland Garros è in mano ad Eurosport...se la Schiavone fosse andata in finale a Wimbledon con il cavolo che Sky avrebbe concesso il simulcast alla Rai qualsiasi cifra quest'ultima offrisse...come qualsiasi pay-tv di questo mondo è molto gelosa delle sue esclusive...evidentemente ai vertici di Eurosport basta poco per farsi convincere...
ho parlato di evento non di reti, cmq la tolgo la firma

Raga quindi vedremo la finale su raidue alle 15:00? Sul sito di raidue l'evento non è stato ancora elencato. Immagino comunque che l'evento sarà accessibile solo con tivùsat. Se è così lo vedrò su Eurosport.

c'è sempre la santa swiss che trasmette in diretta tutti gli incontri in hd. ciao

Indietro
Alto Basso