Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Corry744 ha scritto:Una curiosità ma installando questo tipo diantenne bisognerà ugualmente dotarsi del filtro che taglia le frequene dal CH 61 al CH 69 UHF, oppure con questo tipo di antenne il filtro non serve e serve invece solo per chi ha e continuerà ad usare quelle classiche 21-69 UHF?![]()
ciao a tutti
a distanza di tempo sono curioso di sapere se qualcuno si è fatto delle idee di queste nuove antenne 21-60
non ci sono problemi di disturbi provocati dall'LTE nella mia zona, ma vorrei sapere se queste antenne sono accordate piu' in "basso" delle normali 21-69 e quindi hanno una resa migliore sulla b4 o cmq su tutta la banda 21-60
Saluti
Lorenzo
Le nuove tipo ( zeta )della Offel sono state accordate verso il basso fino al ch 60 quindi approfittano di una migliore ricezione senza mettergli il filtro LTE sopra che tra l´altro abbasserebbe il guadagno di parecchi dB in entrata per niente
Se non ci sono o ci sono disturbi da celle LTE in zona comperate sempre quelle accordate fino al ch 60
Consiglio sempre se necessario di mettere il filtro LTE sempre dopo e mai comperare una antenna con filtro incorporato che tra l´altro essendo all´esterno é soggetto ad umiditá ed in caso di rottura é molto scocciante perché poi devi smontare l´antenna dal palo e costa tempo e denaro
ho letto in qualche forum che le antenne 21-60 sono peggiori delle 21-69 dove ci sono interferenze LTE perchè si comportano in modo strano fuori banda.
E' stato detto anche qui.ho letto in qualche forum che le antenne 21-60 sono peggiori delle 21-69 dove ci sono interferenze LTE perchè si comportano in modo strano fuori banda.
Che signifita >> Ma avrà anche una direttività drasticamente minore rispetto ai segnali "fuori banda".ma solo una leggera attenuazione che aumenta ad aumentare del canale oltre il 60... Ma avrà anche una direttività drasticamente minore rispetto ai segnali "fuori banda".
Il che significa che se davvero nella propria zona sarà presente un segnale LTE in direzione diversa dal puntamento dell'antenna, sarà assai più probabile che risulti ricevibile e fastidioso con un'antenna "tagliata" per la banda 21-60 che con una buona direttiva 21-69.![]()
Azz... :icon_eek:@AG-BRASC
.....rispetto a una direttiva uguale, ma 21-60 (21-69)
......non sto affatto dicendo che per non ricevere un'interferenza LTE molto forte è meglio usare una direttiva classica 21-60 (21-69)
Ti sono scappati due zero al posto di due nove![]()