Fine del supporto per Windows XP (08/04/14)

..è stato rilasciato un' aggiornamento : strumento di rimozione malware di windows-luglio 2014. ..ogni tanto ci fanno una sorpresa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Nessuna sorpresa... :eusa_naughty:
Lo strumento di rimozione malware MSRT (Malicious Software Removal Tool) sarà aggiornato fino al 14 luglio 2015 così come Security Essentials e Forefront... ;)
 
Ah..ok...non ero al corrente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Future Java 7 security patches will work on Windows XP despite end of official support

Oracle ha dissipato le voci che il prossimo aggiornamento di sicurezza per Java 7 e quelli che rilascerà in futuro potrebbero non funzionare su Windows XP.
...
Gli utenti di Windows XP continueranno a ricevere aggiornamenti di sicurezza automatici per Java 7 almeno fino all'aprile 2015...
...
La situazione non è la stessa cosa con Java 8, che non supporta ufficialmente Windows XP e non può essere installato su sistemi che eseguono il sistema operativo senza intervento manuale.
 
Ragà non riesco ad entrare nel Firewall per apportare delle modifiche , può essere dovuto all'addio ad XP di Microsoft ?

Altra cosa , non mi esce più il simbolo del volume sulla barra sotto , a che può essere dovuto qualche virus , qualche mio errore o all'addio sopra citato ?
 
Ragà non riesco ad entrare nel Firewall per apportare delle modifiche , può essere dovuto all'addio ad XP di Microsoft ?
Non penso proprio.... ma non riesci ad entrare nel pannello di controllo? hai diritti amministrativi?
Comunque non fidarti troppo di quello di Microsoft affidati ad altro firewall ;)

Per l'icona del volume nella barra delle applicazioni vai in -> Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio -> Volume
-> deve essere spuntata la voce "Icona volume sulla barra delle applicazioni"
 
Stranamente stamattina è ricomparsa l'icona del volume sulla Barra delle applicazioni , non è la prima volta che accade , vediamo ora se continuerà ad esserci alle prossime accensioni del PC. ;)

Continuo a non poter entrare nelle impostazioni del Firewall , quando clicco sull'icona del muro in Pannello di controllo mi dice " Impossibile visualizzare le impostazioni di Windows Firewall. Il relativo servizio non è avviato . Avviare il servizio Windows Firewall / condivisione connessione internet ( ICS ) ? " io rispondo SI e mi risponde che è impossibile fare ciò .:eusa_wall::5eek:
 
Continuo a non poter entrare nelle impostazioni del Firewall...
Vai in -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi
controlla che il servizio "Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)" sia presente e avviato
controlla che il tipo di avvio sia "automatico" altrimenti arresta il servizio e impostalo su "automatico"

se cosi' non risolvi apri una nuova discussione per chiedere ulteriori aiuti ... qui siamo un po' OT :D
 
ciao a tutti

riapro questo vecchio thread su xp per chiedervi un piccolo chiarimento per un mio problemino.
premetto che uso quotidianamente e con soddisfazione il mio portatile con xp (un vecchio hp 530) ma quando lo uso in modalità batteria non mi parte in automatico l'indicatore della autonomia residua. viceversa se lo accendo sotto carica l'indicatore della autonomia mi compare.
la cosa strana è che in pannello di controllo, opzioni risparmio energia, avanzate, è flaggato su "mostra sempre icona su barra applicazioni"; quando non compare la icona (e sono in modalità di carica batteria), se vi accedo e tolgo la spunta, memorizzo, poi rientro e rimetto la spunta, memorizzando, la icona compare! (invece non compare se non sono in carica batteria ma uso il pc con la batteria!).
qualche esperto può darmi un consiglio?
grazie
 
Nella barra delle icone in basso a destra, clicca sulle opzioni e metti il flag per mostrare sempre tutte le icone
 
prima di tutto grazie per il vostro interesse.
1) mi succede solo se accendo il pc in modalità batteria (se lo accendo sotto carica l'icona mi compare)
2) il flag per mostrare tutte le icone è attivo

grazie
henrymiller
 
si però è meglio passare ad un altro sistema,anche perchè tutti i produttori di altri programmi non rilasceranno più nessun aggiornamento
 
Indietro
Alto Basso