Finita l'epoca d'oro dei telefilm in chiaro???

dangerfamily ha scritto:
ma, scusami, nelle paytv a che ora iniziano le serie TV?
Le pay tv non hanno l'assillo dell'auditel...Può essere importante quanto vuoi ma hanno anche e, soprattutto, gli introiti dati dagli abbonamenti...Una tv generalista è tutto un altro paio di maniche...

DTTutente ha scritto:
Le pay tv non hanno l'assillo dell'auditel...Può essere importante quanto vuoi ma hanno anche e, soprattutto, gli introiti dati dagli abbonamenti...Una tv generalista è tutto un altro paio di maniche...
ho capito ma avere degli obiettivi di rete minori per un'emittente morta, no?
anche mandare tf decentemente è una forma di pubblicità....

ma tanto ormai abbiamo capito che Mediaset=pay ormai :)

Secondo me comunque a parte la crisi di Italia 1 è proprio Glee che non è adatta al pubblico italiano...

diciamo di meno, ma un suo pubblico cè l'ha... vedremo come andrà con la contemporanea....

Flask ha scritto:
phelps preparati un buon rimedio per l'acidità di stomaco che ti verrà a causa del maltrattamento della Rai delle serie che seguirai :D Io ormai ho deciso di non seguire più nulla sulla Rai. E pensare che potrebbero usare Rai4 e si ostinano a fare ancora le serie su Rai2.

su rai2 seguo solo NCIS e Ncis Los Angeles, che fino ad ora sono state trattate con rispetto...le altre se saranno confermate su fox/foxcrime o sulla tv svizzera (sperando che nessuna finisca esclusivamente su fox life/fx, altrimenti seppur a malincuore dovrò rinunciare...per me quei canali finchè trasmettono con quella qualità/formato non esistono) le aspetterò su quei lidi (con buona pace di mamma rai) per vedermele con calma e senza ansia da spostamento/cancellazione...;) :D

pietro89 ha scritto:
diciamo di meno, ma un suo pubblico cè l'ha... vedremo come andrà con la contemporanea....

Nemmeno su Fox ha mai avuto ascolti eclatanti come altre serie...

DTTutente ha scritto:
@ Supernino
Non va in onda su Rete 4? Comunque, la stessa rete, tratta sicuramente meglio i telefilm, vorrei vedere se Bones, Lie To Me sarebbero andati in onda interamente su Italia 1...
Si, parlavo di mediaset in generale. Con i Law&Order (entrambe le versioni che trasmette) qualche episodio alla prima messa in onda se lo sono perso...

pietro89 ha scritto:
bè rete 4 le tratta un pò meglio perchè ha obiettivi di rete più bassi (mi sembra l'8-9% in prime time) di italia 1. difatti anche quelli di italia 1 hanno ammesso che alcuni telefilm verranno collocati alle 19.30 perchè a quell'ora anche un 4% di share va bene. per la serie: in tempo di crisi di ascolti, è tutto grasso che cola...:D
su RSI La1 svizzera vanno molto molto prima che su Italia1 (solo 1-2 mesi dopo Sky) in 16:9 e in HD... e hanno sempre ottimi ascolti.
Se tratti bene qualcosa la gente ti premia... se fai ste porcate poi non ti puoi lamentare... li trattassero meglio gli ascolti li farebbero.

dangerfamily ha scritto:
ho capito ma avere degli obiettivi di rete minori per un'emittente morta, no?
anche mandare tf decentemente è una forma di pubblicità....

ma tanto ormai abbiamo capito che Mediaset=pay ormai :)
Italia 1 mica è La7...Come fai a mettere come obiettivo di rete il 4%?;)

Anakin83 ha scritto:
su RSI La1 svizzera vanno molto molto prima che su Italia1 (solo 1-2 mesi dopo Sky) in 16:9 e in HD... e hanno sempre ottimi ascolti.
Se tratti bene qualcosa la gente ti premia... se fai ste porcate poi non ti puoi lamentare... li trattassero meglio gli ascolti li farebbero.
difatti prima l'ho scritto, se d aun lato ci sono appassionati più esigenti che vogliono addirittura la contemporanea, dall'altra è anche colpa delle tv che trattando male le serie hanno disaffezionato il pubblico alle loro reti... tanto che adesso italia1 si accontenta anche di un 4% in quella fascia oraria (fra qualche anno anche in prime time di accontenteranno di poco).

Anakin83 ha scritto:

non esageriamo...non è in HD, ma (specialmente la versione satellitare) si vede comunque molto bene rispetto all'SD itagliota e soprattutto non spostano/cancellano/censurano le serie (e non interrompono gli episodi con la pubblicità, cosa per me molto importante se guardo "in diretta"...). Per quanto riguarda la tempistica dipende dalla serie (ad esempio The Mentalist è passato più o meno in contemporanea con Italia1, giusto un paio di settimane d'anticipo)...comunque è vero che spesso partono ben prima dei passaggi in chiaro italiani (altro esempio, The Good Wife, dove sono già oltre la metà della seconda stagione...)

In questi giorni in chiaro sto guardando 90210 su Rai4 e fino a quando è in vita registro The Vampiries Diaries, su Italia1, per seguirlo in maniera normale :D

Secondo me tutto questa crisi di ascolti delle serietv è anche dovuto alle pay-tv che adesso propongono serietv in continuazione (anche quelle senza finale che in chiaro non passeranno mai) è con molto anticipo che sembra che sia importante per tutti...per me no, mi basta avere tante serie da seguire poi posso anche aspettare

Il danno l'hanno fatto le tv feed in passato ben prima che fox e mp prendessero piede. Come al solito avevano trovato un giocattolo che funzionava benissimo e ci hanno giocato fino a romperlo e poi hanno dato la colpa ad altri per averlo rotto. Hanno danneggiato tutto il reparto telefilm e anch CSI va male rispetto agli anni precedenti benché nessuno si sogni di vederlo sottotitolato e in contemporanea.
Ormai seguire un telefilm su Mediaset vuol dire: 80 minuti di puntata e 35-40 di pubblicità se fa ascolti bassi viene spostato di orario giorno canale e persino tv. Se fa ascolti alti idem xke mina la rete aMmiraglia e Antonio ricci si inalbera. La Rai vince xke ha meno spot(Ncis Alle 22:30 finisce e sono 2ep) tiene fermo il giorno. Tranne per le serie più problematiche come L&o ovviamente

Ultima modifica:
Poi la Rai, quasi tutte le serie che manda in onda, sono anteprime assolute...Cosa da non sottovalutare...;)

segnalo che da sabato sera su rete4 si cambia di nuovo l'ordine delle carte in tavola...invece di 2 episodi nuovi di Lie To Me + uno vecchio (prima stagione) di Bones, ci saranno a partire dalle 21.30 nell'ordine 3 telefilm in prima visione free: Bones (sesta stagione) + Lie To Me 2 + Law & Order:S.V.U. (decima stagione, che riprende da dove aveva lasciato, cioè dall'episodio #7)...

Indietro
Alto Basso