In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Non c'è nessun inconveniente, quei plugin non vengono più supportati!

Guarda che anche Chrome non supporta più i plugin NPAPI.

ho aggiornato in automatico alla 52 esr; ho notato subito che le scritte relative ai segnalibri sono sfuocate e non più nitide come quelle della versione 51

ho aggiornato in automatico alla 52 esr; ho notato subito che le scritte relative ai segnalibri sono sfuocate e non più nitide come quelle della versione 51

Prima di tutto ringrazio biscuo e bobbys: stamattina la versione esr su XP e' partita in automatico andando su Aiuto e informazioni su firefox.
Mi ha fatto fare un doppio riavvio.

In secondlo luogo come detto da giallo63 la barra dei menu, degli indirizzi e dei segnalibri ora appare sfuocata e anche la grafica appare cambiata. E come se fosse cambiato il font, in pratica sembra cone se fosse impostata la funzione "Clear Type" pero' ho controllato ed e' impostasta quella "Standard".

Ma non si puo' far nulla per tornare come prima eliminando quella sfocatura?

Hai provato a disabilitare l'accelerazione hardware in Opzioni avanzate, e vedere se cambia qualcosa?

Quindi in parole povere mi sembra di aver compreso che se si vuol tenere la compatibilità piena per tutti i plugin bisogna passare dalla versione 52.0 a quella 52 ESR, per chi ha s.o. Windows successivi ad XP e Vista deve aggiornare (quindi installare sopra alla 52) manualmente dal link precedentemente indicato giusto? :eusa_think:

Ultima modifica:
Una cortesia, qualcuno gentilmente mi risponde al mio ultimo post? :eusa_think:
Sarebbe chiarito definitivamente l'argomento ed importante per tutti, grazie.

Si, se vuoi usare alcuni Plugin (Silverlight, Java, ecc.) devi installare la versione ESR.

Ok grazie Biscuo, non capisco perché ora ci sia stato questo cambiamento, ad ogni modo già mi sono scaricato l'installer Firefox 52 ESR, appena ho tempo lo installo sopra direttamente senza disinstallare Firefox.

Una cortesia, qualcuno gentilmente mi risponde al mio ultimo post? :eusa_think:
Sarebbe chiarito definitivamente l'argomento ed importante per tutti, grazie.

Ti avevo risposto, i plug in sono stati rimossi perchè non considerati più sicuri è solo una questione di sicurezza.

Ok grazie Biscuo, non capisco perché ora ci sia stato questo cambiamento
Google Chrome, ha fatto questo cambiamento nel 2015... :)

Se non visiti siti dove serve Java o Silverlight, puoi tranquillamente aggiornare alla versione Standard di Firefox.

Io sconsiglio vivamente per chi ha versioni successive a vista e xp di intallare la versioen ESR, altrimenti si potrebbe incappare nel problema che riscontro io con xp (e che purtroppo non credo sia risolvibile) consistente nella modalita' visiva del browser che ora appare sfuocato e con caratteri diversi da prima su quasi tutti i siti, come se fosse stato cambiato il font.

Per farla breve ora si visualizza come se fosse impostata la funzione clear type andando in Proprieta' > Aspetto > Effetti.:sad::sad:

Il problema non e' da poco, la visualizzazione del browser e' molto fastidiosa, non si riesce a vedere bene e oltretutto da fastidio alla vista.

P.s. ovviamente mi riferisco alla parta "scritta" del browser. Se si visualizza ad esempio un video non vi e' alcun problema, si vede bene.

Ultima modifica:
Riesci a postare qualche immagine, per darci un'idea!

Potrebbe bastare qualche cambiamento in About:config per risolvere.

Riesci a postare qualche immagine, per darci un'idea!

Potrebbe bastare qualche cambiamento in About:config per risolvere.

Non saprei come fare, comunque per farti un'idea e' sufficente che imposti la funzione clear type (non so che s.o. hai e se si puo' impostare).

Ho Windows 7 e clear type attivo.
Per caso hai Windows XP?

Indietro
Alto Basso