Firmware Jepssen 6000C

xsarawrc

Digital-Forum New User
Qualcuno sa se è in previsione un aggiornamento del firmware del 6000C, l' ultimo è datato 30/06/08! Grazie 1000

Di che tipo di aggiornamenti avrebbe bisogno il 6000/c?

Se e quando la Jepssen lo riterrà necessario, verranno rilasciati gli aggiornamenti.

Io una richiesta l'avrei......
Ho recentemente motorizzato l'impianto.....
Una cosa che ho notato è:
Quando passo da un satellite all'altro, ovviamente, il segnale sparisce per poi venire riagganciato al raggiungimento del satellite voluto.
Quello che manca è effettivamente una indicazione che dica che il rotore è in movimento.
Un esempio potebbe essere una scritta tipo "MOVING DISH" o similare....
Saluti a tutti

Alamar ha scritto:
Di che tipo di aggiornamenti avrebbe bisogno il 6000/c?

QUOTE]

Ad esempio l'implementazione della lettura card sky, il ripristino di alcune funzionalità presenti nei fw dell'estate 2007, etc.

Non è per essere polemico ma forse non è commercialmente conveniente :5eek: per loro aggiornare certe funzioni sul 6000 quando è appena uscito il SB5...
Fortunatamente ci restano i setting che il team di GIORGIO costantemente aggiorna.

Concordo il pensiero di "sakuramboto", è quello che immaginavo! Sicuramente diranno che piu' di così non si puo' fare e quindi ci tocca cambiare Decoder! Però si potrebbe...

Beh.... direi che dal contatore visite, si deduce che forse gli interessati a questo aggiurnamento sono diversi....
Saluti

Lupuccio ha scritto:
Beh.... direi che dal contatore visite, si deduce che forse gli interessati a questo aggiurnamento sono diversi....
Saluti
Certo, gli interessati sono sicuramente molti, ma ormai credo ci sia ben poco da sperare per il nostro Jeppo... :crybaby2:

mbeh si...caro Lupuccio siamo proprio in tanti ad essere interessati,ma credo che proprio l'uscita dell'ultimo decoder sb-5 abbia bloccato qualsiasi aggiornamento per costringerci a cambiare decoder,ma se cambio cambio anche produttore!!!

Fiducia

Ciao a tutti era molto tempo che non cercavo aggiornamenti x il mio jep ma sono convinto che non ci lasceranno a piedi.

6000c

ALUNTIUM ha scritto:
Credo che il 6000C sia andato in pensione, ormai sono passati quasi 4 anni dalla sua apparizione sul mercato. Infatti come prezzo costa 1/3 in meno.[/quote

Beh, direi che normalmente quando si va in pensione si lasciano almeno le consegne a quelli che rimangono...per continuare almeno da autodidatti l'opera.

Detto ciò io personalmente ho dei problemi continui con il televideo, nel senso che sfogliando una ventina di pagine mi si pianta completamente sul canale, compare random sul display o un bel 3 o un due o uno zero e se non spengo e riaccendo il tutto non ne vuol più sapere. Evidentemente è un problema di FW, non ho mai chiesto prima un conforto dai tecnici solo perchè speravo che da giugno ad oggi qualcosa si muovesse ma dal tono "dimesso" di Aluntium non ci sia proprio più speranza di alcun aggiornamento.

Peccato perchè il jeppo funziona ancora decisamente bene e mi fà troppo :eusa_wall::icon_bounce: ...are il fatto che non si aggiorni più niente solo per una questione di mercato ! beh, sai cosa c'è di nuovo? non comprerò + un jepssen, ma non perchè non lavorino bene (anzi), ma anche il mio portafoglio per questioni di mercato è vuoto.

la richiesta di aiuto sul FW per il televideo è cmq valida, sò che chi legge e lavora sul sito sono persone ok e valide non solo tecnicamente.
grazie e ciauz

dopo un anno e mezzo il mio jp6000 non se lo caga nessuno.....io l'ho regalato al parroco per una lotteria di natale. Deluso? Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa in + ma quando ho saputo che la jepssen era italiana ho capito tutto.
Portano avanti delle ciofeche di ricevitori pieni di bug e problemi vari.... che ti fanno passare la voglia.... comunque vada: MAI + UN JEPSSEN A CASA MIA .. scusate lo sfogo.

Buona sera

Direi che "ginoginelli" ha le idee un pò alterate:
ginoginelli ha scritto:
ma quando ho saputo che la jepssen era italiana ho capito tutto
Non c'è bisogno di sfogarsi maldestramente, direi che prima di comprare un apparecchio ci si informa un minimo ... per esempio da quanto tempo è uscito. Il 6000c mi risulta che vada bene ... e poi gli aggiornamenti del firmware non apportavano sostanziali modifiche alle funzionalità dell'apparecchio :)

Siate comprensivi con Ginoginelli, la sua squadra del cuore è fallita e il suo avatar è ormai da rottamare :D

ALEVIA ha scritto:
Direi che "ginoginelli" ha le idee un pò alterate:

Non c'è bisogno di sfogarsi maldestramente, direi che prima di comprare un apparecchio ci si informa un minimo ... per esempio da quanto tempo è uscito. Il 6000c mi risulta che vada bene ... e poi gli aggiornamenti del firmware non apportavano sostanziali modifiche alle funzionalità dell'apparecchio :)

Il 6000C funziona discretamente bene... a volte gli utenti pretendono aggiornamenti e prestazioni fuori dal comune ma altri, come me, si accontenterebbero di migliorie sul fw come ad esempio risolvere i problemi riscontrati sul televideo, una gestione migliore dei preferiti (ogni volta che si aggiornano i setting si perdono i canali preferiti senza aver la possibilità di salvarli) e soprattutto implementare la lettura card per sky (mi basterebbe per il seriale 001, almeno quello....)

Indietro
Alto Basso