Burchio ha scritto:
FF è tutta diversa da lost...xkè diavolo hanno scelto quel paragone...in comune hanno IL MISTERO e qualche attore
Boh, non conosciamo le dinamiche americane, nè se, e quanto, abbia pesato il paragone con Lost.
Cmq anche se si assiste a scenari diversi, non c'è dubbio che: il mistero sparato sin dai primi minuti del tf (che continua ad aleggiare per tutta la serie), nonchè le già citate tematiche filosofiche del rapporto tra predestinazione e libero arbitrio, giustifichino il parallelo.
Di sicuro i due tf sono da inserire nello stesso filone.
Ma questo aspetto, a mio avviso, avrebbe dovuto essere un
plus e non un
minus.
Del resto - premesso che io faccio parte di quelli che apprezzano FF già così com'è - anche guardando alle vicende di casa nostra, mi sembra di aver capito che il pubblico preferisce essere lui stesso a decretare il successo ad es. di un nuovo tf o di un nuovo show. Se invece si vuole imporre qualcosa dall'alto come un evento, allora ci si muove su una lama a doppio taglio, e bisogna giocarsi al meglio i meccanismi della comunicazione, prendendo anche grandi rischi.
In questo caso proabilmente aver puntato in patria sul paragone con Lost, ha ammantato il tf di un velo di
dejà vù.
P.S. Ce ne fossero di tf come Flash Forward!