Flash Forward: in onda su Fox (Canale 110 SKY) ogni lunedì alle 21

Direi che dall'ultima scena che abbiamo visto nell'episodio 10, è abbastanza facile capire come si conosceranno i due bambini (Olivia che abbraccia il bambino mentre il padre viene portato via dalla falsa ambulanza).

ptrchiappe ha scritto:
Direi che dall'ultima scena che abbiamo visto nell'episodio 10, è abbastanza facile capire come si conosceranno i due bambini (Olivia che abbraccia il bambino mentre il padre viene portato via dalla falsa ambulanza).

Fin lì ci arriviamo un po' tutti. :D
E' che negli ultimi post ci siamo lasciati andare con la fantasia, esplorando possibilità forse difficili da seguire. ;)

Sono partito dall'ipotesi di Masterbeppe secondo la quale Olivia e Simcoe si sono conosciuti e amati nel mondo parallelo (come suggerito in qualche modo dall'ultima puntata).
Però, nell'ipotesi fatta nei post precedenti, e cioè che il FF abbia riguardato il mondo parallelo, non si spega come mai i due bambini - stando al loro FF - si conoscessero (ed esistessero) anche in quella dimensione (se si prende per buona l'ipotesi di conoscenza e conseguente convivenza tra Olivia e Simcoe).
Mi riferivo a questo. ;)

Ah ... non avevo colto :D

E' ovvio ( :D :D ) che nel mondo parallelo è successo il contrario, hanno rapito Mark e Olivia si è tenuta a casa la bambina (figlia di Mark e di un'altra donna) ... scherzo naturalmente :D :D :D ... staremo a vedere che si inventano.

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Però, nell'ipotesi fatta nei post precedenti, e cioè che il FF abbia riguardato il mondo parallelo, non si spega come mai i due bambini - stando al loro FF - si conoscessero (ed esistessero) anche in quella dimensione (se si prende per buona l'ipotesi di conoscenza e conseguente convivenza tra Olivia e Simcoe).
Mi riferivo a questo. ;)
Che poi era il dubbio che avevo già esposto io qualche post fa.

Poynting76 ha scritto:
Che poi era il dubbio che avevo già esposto io qualche post fa.

La mia considerazione, però, si innestava in un discorso diverso dal tuo.
Tu contesavi l'ipotesi di Masterbeppe, io invece la avvaloravo, anche perchè - come è stato già rilevato - tutti i protagonisti nel loro FF non ne sono consapevoli al momento del verificarsi dei rispettivi eventi. E quella di una visione relativa al loro mondo parallelo penso che potrebbe essere una spiegazione.
Però, giuste le tue perplessità, avevo pensato di superarle ipotizzando che a seguito dell'esperimento, i due mondi avessero interagito in qualche modo; con la conseguenza di uno spostamento o di un mix tra le situazioni delle due dimensioni. Simcoe, ad es., entra nella vita di Olivia solo in seguito alle conseguenze dell'esperimento (..o di quello che è stato :icon_rolleyes: )
Non avendo però la verità in tasca, mi chiedevo io stesso in che modo sarebbe possibile giustificare l'esistenza e la conscenza dei due bambini nell'altra dimensione.
Del resto bisognerebbe anche conoscere i principi e i presupposti della fisica quantistica (ammesso che c'entrino qualcosa) che a me sfuggono.

Altra pulce nell'orecchio...

Sto riguardando la prima serie di Lost, e nell'episodio nr.14 ho notato un evento molto familiare con un'altro accaduto in Flashforward nell'episodio nr.6...

Mi riferisco al volatile che sbatte contro la finestra e muore...

In Lost accade in un uno dei tanti flashback, quando il Walt chiama la madre e dice di aver bisogno di aiuto per la sua ricerca sugli uccelli australiani. Improvvisamente Susan si sente male e si allontana da Walt. Walt continua a reclamare la sua attenzione, ma un uccello si scontra contro la finestra e muore.

In Flash Forward accade qualcosa di simile nel flashforward di Al, quando si trovava a Londra per lavorare sul caso Rutherford con una collega di Scotland Yard e improvvisamente un uccello si schiantava contro la finestra e moriva.

Scusate la domanda forse banale, mi sono perso l' episodio della prima settimana di Dicembre ( Mi sembrfa il n 10 ), sapete come potrei recuperarlo?
Approfitto chiedendovi come mai da lunedi scorso non ci sono in programmazione gli episodi di Flash?
Grazie

armada4 ha scritto:
Approfitto chiedendovi come mai da lunedi scorso non ci sono in programmazione gli episodi di Flash?
Grazie
Noi seguiamo quello che succede nei USA, hanno deciso di interrompere la serietv per il periodo delle feste ma poi visto i bassi ascolti nei USA hanno deciso di riprendere la serietv a Marzo per non scontraci con i Giochi Olimpici. ;)

dado88 ha scritto:
Noi seguiamo quello che succede nei USA, hanno deciso di interrompere la serietv per il periodo delle feste ma poi visto i bassi ascolti nei USA hanno deciso di riprendere la serietv a Marzo per non scontraci con i Giochi Olimpici. ;)

Quindi prima di Marzo non avremo notizie di Flash, certo co sta storia degli ascolti è diventata un ossessione!!!!!!!!!!!!!

MARZO ???!! Io già adesso non mi ricordo di cosa parla, a marzo non associerò più neanche la parola Flash Forward al telefilm....:badgrin:

ptrchiappe ha scritto:
In realtà il mistero aperto è sul Q.E.D. (Quantum Electro-Dynamics, elettrodinamica quantistica) che è una teoria quantistica su cui potrebbero ritornare più avanti come possibile spiegazione del FlashForward ... e Q.E.D. è anche l'acronimo del latino Quod Erat Demonstrandum, ovvero il nostro C.V.D. Come Volevasi Dimostrare :D

Sono certo che questo tf ci darà anche nei prossimi mesi l'occasione di scambiare pareri e opinioni.
Intanto colgo l'occasione per augurare a tutti noi FF fans per il 2010 °Q.E.D. in abbondanza. :icon_bounce:

°Qualunque Evento Desideriamo ;)

saint_andres ha scritto:
L'ultima che sapevo era del 4 Marzo :crybaby2: tarda sempre di più!

ora è diventato 18 marzo.
la motivazione ufficiale è che in questa maniera gli episodi riprenderanno fino alla fine senza più pause.

Indietro
Alto Basso