Flash Forward: in onda su Fox (Canale 110 SKY) ogni lunedì alle 21

Flask ha scritto:
La puntata di ieri per me è stata proprio pessima. La peggiore in assoluto tra quelle trasmesse. Capisco perché sta perdendo ascolti in America aldilà della concorrenza di altri canali.
Sai qual'è il problema per questa serie? L'hanno pompata all'inverosimili, l'hanno paragonata a LOST (ma dove?:5eek:)...Se avessero usato il basso profilo sarebbe stato meglio...Così hanno creato delle aspettative inutili...

zamzung ha scritto:
Episodio di ieri sera. La spiegazione del fisico quantistico (è questa la sua specializzazione?), ovvero dell'ex Charlie di Lost, sulle cause del FlashForward mi è sembrata un'emerita str... detta solo per impressionare.
Però mi chiado: se avranno dei comportamenti differenti sulla base di ciò che ciascun personaggio ha visto nel proprio FF, come potranno verificarsi? Se vengono cambiati degli eventi, anche i successivi si modificano. O no? :eusa_think:

Non è una str... infatti secondo la fisica quantistica: le caratteristiche reali ed oggettive sono definite solo quando vengono misurate, e quindi sono "create" in parte dall'atto dell'osservazione, persino il termine "stati di sovrapposizione" è usato correntemente per definire il paradosso. Se vuoi approfondire ti suggerisco i testi del fisico Bohr.;).

ilsardo ha scritto:
Non è una str... infatti secondo la fisica quantistica: le caratteristiche reali ed oggettive sono definite solo quando vengono misurate, e quindi sono "create" in parte dall'atto dell'osservazione, persino il termine "stati di sovrapposizione" è usato correntemente per definire il paradosso. Se vuoi approfondire ti suggerisco i testi del fisico Bohr.;).
Boh, a me sembrava più un modo per acchiappare la tipa.... :D
Comunque sono un perfetto ignorante in materia di fisica quantistica, lo ammetto.... :icon_redface:

L'ha indubbiamente usata per "acchiappare", però quello che ha detto era una spiegazione semplificata della fisica quantistica ... come ti ha detto ilsardo, se provi a cercare qualcosa troverai le stesse spiegazioni.

Invece volevo segnalare che nella puntata di questo lunedì i tecnici Sky hanno di nuovo pasticciato con l'audio 5.1, per cui si sentiva praticamente tutto dalla cassa anteriore destra :( dopo un pò mi sono stancato ed ho messo l'inglese, almeno quello si sentiva correttamente da tutte le casse :)

in USa succede troppo spesso ormai...boom per la premiere...e la settimana dopo perdono 4-5 milioni...tutto tranno ncis...anni fa era csi...per me il loro auditel è una cagata pazzesca

Burchio ha scritto:
in USa succede troppo spesso ormai...boom per la premiere...e la settimana dopo perdono 4-5 milioni...tutto tranno ncis...anni fa era csi...per me il loro auditel è una cagata pazzesca
già!
tutte le serie vecchie viaggiano alla grande(D.House,NCIS eccecc)...
quando si propone una serie nuova perde dopo poche puntate milioni di ascoltatori!...bah:doubt:

diciamo che negli USA, il loro auditel ha un campione troppo piccolo per il numero di abitanti. si parla di 5mila famigli, cioè tante quanto i lnostroauditel, con la differenza che lì sono quasi 350 milioni.... senza contare che molti americani registrano (infatti i dati definitivi escono dopo una settimana) o utilizzano servizi come hulu, e sono numeri importanti.

Si ma il sistema è uguale per tutte le serie e ci sono alcune che vanno bene e altre che vanno male. Se anche il sistema fosse non perfetto l'effetto è uguale per tutti. Quindi anche nella sua inesattezza dà un indice di ciò che è seguito e ciò che non lo è.

io distinguerei le serie più giovanili da quelle per adulti. le prime saranno sempre penalizzate dagli ascolti in tv, un csi se la caverà sempre bene in tv, mentre un lost ha molto seguito fra chi lo registra o lo segue sul web (che non è il mulo, ma le loro tv via web) qualcosa di simile succede anche da noi, anche se in misura minore...
certo se una serie non piace... non piace :D

zamzung ha scritto:
... se avranno dei comportamenti differenti sulla base di ciò che ciascun personaggio ha visto nel proprio FF, come potranno verificarsi? Se vengono cambiati degli eventi, anche i successivi si modificano. O no? :eusa_think:
Questa è la parte in cui Brannon Braga ci sguazza!
Secondo me la linea del tempo è già cambiata, un po' come "ritorno al futuro".
Max

se nn fanno qualcosa...al ritorno dalle vacanze...gli ascolti americani saranno talmente ridicoli che i 25 episodi nn verranno neanche completati

Burchio ha scritto:
se nn fanno qualcosa...al ritorno dalle vacanze...gli ascolti americani saranno talmente ridicoli che i 25 episodi nn verranno neanche completati
già mi sa che la ABC si sta mettendo le mani nei capelli per averla rinnovata cosi presto...

-Ste ha scritto:
già mi sa che la ABC si sta mettendo le mani nei capelli per averla rinnovata cosi presto...
Non dico che questa serie sia brutta, però parlare di sette possibili stagioni mi è sembrato assurdo, avevo subito capito che la gente si sarebbe stufata molto presto.Sarebbe stato molto meglio non pomparla in quella maniera esagerata, perchè poi c'è il rovescio della medaglia, non si deve deludere le aspettative del pubblico, e personalmente devo dire che ff non è quel capolavoro che ci volevano fare credere, gli ascolti sono in linea con la qualità finora espressa.

tarocco34 ha scritto:
Non dico che questa serie sia brutta, però parlare di sette possibili stagioni mi è sembrato assurdo, avevo subito capito che la gente si sarebbe stufata molto presto.Sarebbe stato molto meglio non pomparla in quella maniera esagerata, perchè poi c'è il rovescio della medaglia, non si deve deludere le aspettative del pubblico, e personalmente devo dire che ff non è quel capolavoro che ci volevano fare credere, gli ascolti sono in linea con la qualità finora espressa.
sette stagioni :5eek: :5eek: :5eek:
mi sà che avevano fumato qualcosa prima di questo annuncio :D

Mai sentito parlare di sette stagioni. Cioe neanche di friendster ne parlarono e la NBC si sa che è larga di maniche. Di sicuro c'erano COME SEMPRE i contratti con gli attori per sette anni ma non contano niente è solo per nn farglifare altri lavori troppo impegnativi. Riguardo al pubblico. La gente come noi amiamo le miniserie raisat tutte uguali li amano i polizieschi e FF è x pochi eletti. Anche FRINGE lo promozionarono molto ma ha fatto molto male lo stesso. Devono capire che saturare di spot rende il programma odioso. Tipo io chiambretti nn lo guardo xke Mediaset ha esagerato coi banner RUMOROSI in mezzo ai programmi

A dire il vero, io stesso credo nei dati di ascolto, non certo come marchio di qualità, ma piuttosto come indice di un qualche interesse da parte dei telespettatori. Per cui, devo dedurre che FF, a giudicare dagli ascolti in costante calo, abbia deluso.

Tuttavia sarei curioso di conoscere gli eventuali motivi di critica da parte del pubblico americano, per capire cosa non avrebbe funzionato o avrebbe deluso le aspettative (ho usato il condizionale perchè non riesco a dare per scontato che le ragioni risedano necessariamente in una delle due ipotesi fatte).
Per quel che mi riguarda, questa serie è avvincente, molto intrigante e ben costruita.
Non è, e credo non voglia essere, un tf adrenalinico tipo 24 o i CSI. Piuttosto, trova nell'ottima idea di base e nella conseguente tensione (che risulta essere la costante di tutti gli avvenimenti che riportano al FF), il suo motivo di interesse.
Forse è proprio questo meccanimo a non aver avuto presa. Ma per chi lo ha apprezzato, mi sembra che venga sviluppato con grande cura in ogni puntata; fino all'ultima che ho trovato di alto livello.

Del resto, se l'impianto del tf ha coinvolto tutti noi in quel tipo di analisi che abbiamo sviluppato, e ci ha posto interrogativi del tutto insoliti anche con un certo coinvolgimento emotivo (assolutamente in linea con quello che avviene solo per Lost), vuol dire che la serie ha il suo perchè.

Quello che per me al momento potrebbe essere un motivo di delusione, sarebbe solo una eventuale banalizzazione o incongruenza della spiegazione del FF.

Burchio ha scritto:
Mai sentito parlare di sette stagioni. Cioe neanche di friendster ne parlarono e la NBC si sa che è larga di maniche. Di sicuro c'erano COME SEMPRE i contratti con gli attori per sette anni ma non contano niente è solo per nn farglifare altri lavori troppo impegnativi.
Si vede che non sei informato, prima ancora di esordire, gli autori affermavano che avrebbero sviluppato la serie per 7 stagioni , in caso di grandi ascolti, o di 3 stagioni (adesso parlano di 2 ) nell'eventualità che il telefilm non decolli.
http://www.tvblog.it/post/15927/fla...anni-nel-primo-episodio-uno-spoiler-su-lost-6

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
A dire il vero, io stesso credo nei dati di ascolto, non certo come marchio di qualità, ma piuttosto come indice di un qualche interesse da parte dei telespettatori. Per cui, devo dedurre che FF, a giudicare dagli ascolti in costante calo, abbia deluso.

Tuttavia sarei curioso di conoscere gli eventuali motivi di critica da parte del pubblico americano, per capire cosa non avrebbe funzionato o avrebbe deluso le aspettative (ho usato il condizionale perchè non riesco a dare per scontato che le ragioni risedano necessariamente in una delle due ipotesi fatte).
Per quel che mi riguarda, questa serie è avvincente, molto intrigante e ben costruita.
Non è, e credo non voglia essere, un tf adrenalinico tipo 24 o i CSI. Piuttosto, trova nell'ottima idea di base e nella conseguente tensione (che risulta essere la costante di tutti gli avvenimenti che riportano al FF), il suo motivo di interesse.
Forse è proprio questo meccanimo a non aver avuto presa. Ma per chi lo ha apprezzato, mi sembra che venga sviluppato con grande cura in ogni puntata; fino all'ultima che ho trovato di alto livello.

Del resto, se l'impianto del tf ha coinvolto tutti noi in quel tipo di analisi che abbiamo sviluppato, e ci ha posto interrogativi del tutto insoliti anche con un certo coinvolgimento emotivo (assolutamente in linea con quello che avviene solo per Lost), vuol dire che la serie ha il suo perchè.

Quello che per me al momento potrebbe essere un motivo di delusione, sarebbe solo una eventuale banalizzazione o incongruenza della spiegazione del FF.
Secondo me sta deludendo perchè sa un pò di già visto (la struttura è la stessa di lost, cambia solo il mistero principale, invece dell'isola il flash forward, senza contare che anche lost ha fatto ricorso ai flash forward), quindi oltre alla poca originalità , aggiungerei anche la mancanza dei colpi di scena, nel senso che in lost erano continui, in ff di solito c'è quello a fine episodio.Inoltre c'è stato un grande spiegamento di forze per il pilota, ma il resto non mi sembra all'altezza.

tarocco34 ha scritto:
Secondo me sta deludendo perchè sa un pò di già visto (la struttura è la stessa di lost, cambia solo il mistero principale, invece dell'isola il flash forward, senza contare che anche lost ha fatto ricorso ai flash forward), quindi oltre alla poca originalità , aggiungerei anche la mancanza dei colpi di scena, nel senso che in lost erano continui, in ff di solito c'è quello a fine episodio.Inoltre c'è stato un grande spiegamento di forze per il pilota, ma il resto non mi sembra all'altezza.

Sono punti di vista, personalmente mi piace di piu' FF e ti diro' di piu' sembra quasi piu' realistica, poi quanto durera' è relativo, anche se l' ideale sarebbe 2 anni.

Indietro
Alto Basso