FLUX diventa Qoob

liber ha scritto:
Comparso oggi anche a Lucca
ch33 un qoob
ch57 due qoob
retecapri( canale codificato o non disponibile)

Uffa ragazzi, ma quante volte bisogna ripeterlo affichè capiate una cosa semplicissima: cambia DAPPERTUTTO nello stesso istante appena fanno delle modifiche, perchè il segnale trasmesso dai ripetitori terrestri viene preso dal satellite. Al di là di alcune eccezioni, TelecomItaliaMedia crea un unico multiplex nel suo centro operativo, lo manda sul satellite ed i ripetitori attingono da lì.

La trasmissione terrestre è passiva, subisce qualsiasi modifica venga fatto al pacchetto satellitare, escluse alcune rarissime eccezioni dove il pacchetto viene modificato "in loco" magari con l'aggiunta di qualche canale locale, prima di venir ritrasmesso in terrestre.

luca.prono ha scritto:
A Torino, nel Mux A dal Colle della Maddalena, di Qoob non c'è traccia; Retecapri è riapparso, dopo aver lasciato il posto a Retesette, tv locale che aveva preso il suo posto nel mux un po' di mesi fa, ma solo di notte. Invece Retesette continua a trasmettere normalmente. PEr il resto continuano a esserci quattro canali a schermo nero: XXXX, Canale test, Test e Tv Tv digital. Per quanto riguarda il Mux B non ho notizie perchè non lo ricevo...

Trasmette da Superga sul ch 54

Zwobot ha scritto:
Uffa ragazzi, ma quante volte bisogna ripeterlo affichè capiate una cosa semplicissima: cambia DAPPERTUTTO nello stesso istante appena fanno delle modifiche, perchè il segnale trasmesso dai ripetitori terrestri viene preso dal satellite. Al di là di alcune eccezioni, TelecomItaliaMedia crea un unico multiplex nel suo centro operativo, lo manda sul satellite ed i ripetitori attingono da lì.

La trasmissione terrestre è passiva, subisce qualsiasi modifica venga fatto al pacchetto satellitare, escluse alcune rarissime eccezioni dove il pacchetto viene modificato "in loco" magari con l'aggiunta di qualche canale locale, prima di venir ritrasmesso in terrestre.

Morivo dalla voglia di dirlo io, ma mi hai preceduto :D :D

Mi è arrivato l'sms di Qoob, ora è live sul DTT...

daWsOn_s ha scritto:
Morivo dalla voglia di dirlo io, ma mi hai preceduto :D :D

Mi è arrivato l'sms di Qoob, ora è live sul DTT...

a me è arrivato alle 17.23 cmq volevo sapere se il fatto che nn ci sia epg su qst neonato mux sia dovuto al fatto che sia un test....

ERCOLINO ha scritto:
Trasmette da Superga sul ch 54
Lo so ma purtroppo da Trofarello non si prende perchè ho superga che è dalla parte opposta della collina; quando c'era Flux in analogico qualcosa ancora si vedeva, anche se molto male; col digitale invece non c'è niente da fare!

m4ybe ha scritto:
già...se ne togliessero 2 e mettessero mtv con qualità audio ottima come ieri mattina, quella che ha ora uno dei tre flux..., non sarebbe male...

cmq passa anche un pò di musica buona nel canale...lo sto rivalutando...
mi auto quoto per dire che ora MTV sul mux B è tornato con audio da 45 KB/s come i 2 QOOB presenti nello stesso mux..

m4ybe ha scritto:
mi auto quoto per dire che ora MTV sul mux B è tornato con audio da 45 KB/s come i 2 QOOB presenti nello stesso mux..

Perfetto mi sapresti dire invece il bitrate video?:D
Com'è sentire la tv con quella qualità? :badgrin:

daWsOn_s ha scritto:
Perfetto mi sapresti dire invece il bitrate video?:D
Com'è sentire la tv con quella qualità? :badgrin:
375/380 KB/s circa...

beh abbastanza bene, dipende anche con cosa la senti cmq...con le casse del pc che ho è molto meglio che con la tv..

280 KB/s per il video e 15 KB/s audio nel mux A..

Finalmente MTV ha nuovamente un Audio Ottimo! Ora ci manca la7.. dai su su mettete un audio non come mtv.. una via di mezzo ma che si senta meglio.. magari annullando un Qoob!! :D

Teoteit ha scritto:
Finalmente MTV ha nuovamente un Audio Ottimo! Ora ci manca la7.. dai su su mettete un audio non come mtv.. una via di mezzo ma che si senta meglio.. magari annullando un Qoob!! :D
in effetti 2 QOOB con 45 KB/s audio e ben 475 KB/s video sono un pò troppi...

m4ybe ha scritto:
375/380 KB/s circa...

beh abbastanza bene, dipende anche con cosa la senti cmq...con le casse del pc che ho è molto meglio che con la tv..

280 KB/s per il video e 15 KB/s audio nel mux A..

bè ti dico che 380KB per un video (quindi 3Mbit) a 720x576 sono proprio pochi, gli altri come sono?
Pensa che italia1 a 544x576 a 660KB può squadrettare

Ma infatti squadretta alla grande anche qui mtv...meno ma lo fa...gli altri quali?

daWsOn_s ha scritto:
qoob l'ho scritto 2 post fa.prima La7 di video video quanto mtv di audio
15 KB. Poi quando posso riguardo x sicurezza, magari passa zwobot e lo dice lui prima

La7 ha in entrambi i mux, una risoluzione pari a 720 x 576, con audio a 128 Kbit/s. Mentre il bitrate video è sensibilmente migliore nel mux B.

E finalmente, almeno nel mux B, l'audio dei canali musicali è di nuovo di qualità.

Cristian1989 ha scritto:
Evvai Retecapri è scomparsa da Milano in dtt, ma come han già detto si sono scordati del 62 di Valcava...:crybaby2:
Ora Qoob la vedo sul 25 in dtt (mux A) e sul 62 in analogico!

Anch'io e mi pare che il ripetitore sul ch62 sia già pronto per il digitale poichè telemarket faceva test notturni in dtt oltre un anno fa.

Flux va in digitale e diventa...QOOB ANALOGICO!

La7 supera ancora se stessa: altro che digitale, qui (prov. Foggia) le due frequenze dove prima c'era Flux in analogico adesso trasmettono Qoob, naturalmente sempre in analogico...

Indietro
Alto Basso