FLUX diventa Qoob

Valcava 62uhf Analogico

ciao a tutti noi della GRANDE PIANURA E COLLINE,partito in analogico,con il 25uhf inguardabile!!!!!!!!!! telecom media ,bravi!!!!!!!!!!!!!!

REDNEX ha scritto:
Come avevo previsto in nottata, sul MUX-A di La7 QOOB.TV è visibile 24h su 24h e Retecapri identificata come XXXX sarà visibile solo di notte!:D
no, identificata come retecapri già da ieri...

luisviola ha scritto:
ciao a tutti noi della GRANDE PIANURA E COLLINE,partito in analogico,con il 25uhf inguardabile!!!!!!!!!! telecom media ,bravi!!!!!!!!!!!!!!
sarà questione di tempo anche per voi...

m4ybe ha scritto:
no, identificata come retecapri già da ieri...

Quoto!
ho appena controllato ed è come dici tu! ..fino alle 3:30 era ancora identificata
sulla barra come XXXX ..l'unica nota positiva e che non è più visibile di giorno sul MUX-A di La7.:D

REDNEX ha scritto:
Quoto!
ho appena controllato ed è come dici tu! ..fino alle 3:30 era ancora identificata
sulla barra come XXXX ..l'unica nota positiva e che non è più visibile di giorno sul MUX-A di La7.:D
non cantare vittoria...visto che te lo ritroverai tra poco sul mux b anche a palermo :D

m4ybe ha scritto:
non cantare vittoria...visto che te lo ritroverai tra poco sul mux b anche a palermo :D
Eh già... godiamoci l'assenza dell'emozionante programmazione di Retecapri finchè dura, prima che torni sui nostri schermi... :lol:
Comunque, nel mux A praticamente non è cambiato nulla: ancora pessima qualità audio e video... E qui in Lombardia QOOB che viaggia indisturbato in analogico...

m4ybe ha scritto:

Ancora da queste parti devono digitalizzare le frequenze ..quindi mi guardo ancora i Documentari di Retesicilia e mi evito di giorno sul DTT Retecapri.:D
fin che dura è fortuna visto che momentaneamente sul MUX-B di La7 non c'è
nessuna novità! anzi si avranno solo doppioni.:(

Ormai la programmazione di Qoob Tv è partita ufficialmente, a me piace molto.
La cosa buona è che quando compare la barra con scritto il nome della band musicale che si vede nel video, è presente anche il titolo della canzone, mentre prima solo il nome del gruppo.
La grafica è simile a quella di Flux Tv però più rinnovata, anche il sito è completamente nuovo, molto dettagliato e graficamente valido.
Ricordo che Qoob Tv si può vedere anche in streaming su internet, quà.

P.S. I video con Andy Milonakis li mandano ancora in onda. :D

News

Campo Dall’Orto: “Nasce il secondo multiplex di TI Media, trattative con editori terzi”

Con il ‘trasloco’ di Flux-Qoob sul primo multiplex digitale terrestre di Telecom Italia Media (quello che già ospita altri canali del gruppo, ovvero La 7, La 7 Cartapiù, La 7 Sport ed Mtv, e due canali di editori terzi, Sitcom Uno e Telecapri), si liberano le vecchie frequenze analogiche di Elefante Tv, che ospitavano appunto Flux. “Queste frequenze – annuncia il dg di Tl Media Antonio Campo Dall’Orto (nella foto) vengono anch’esse digitalizzate e diventeranno il secondo multiplex di Tl Media. Anche se gli entusiasmi per il dtt negli ultimi tempi si sono un po’ raffreddati, abbiamo in corso trattative con editori terzi, anche stranieri, per vendere parte della banda che si renderà disponibile con questa digitalizzazione. Il multiplex potrà ospitare un numero di canali non ancora definito”. Campo Dall’Orto ha poi annunciato un’imminente riorganizzazione di Mtv: “La rapida evoluzione della tv, che va verso l’integrazione fra diverse piattaforme, rende obsoleto il vecchio concetto di palinsesto e di programmazione, soprattutto per una tv giovanile come Mtv. Riorganizzeremo quindi la struttura in direzione dell’integrazione con il web”. Il manager ha poi confermato il rapporto con Cairo Pubblicità per la raccolta su La 7 (“Il contratto durerà ancora qualche anno e ci troviamo benissimo, infatti la raccolta è in crescita”) e ha commentato la decisione della Rai di ripristinare la prima serata alle 21.10: “La cosa non ci riguarda molto, visto che abbiamo la fortuna di avere Otto e Mezzo che ha buoni ascolti e termina alle 21.30”.
(Pubblicitaitalia.it)

vianello_85 ha scritto:
Al momento mi ritrovo 3 canali QUOOB memorizzati dal decoder :confused:
già...se ne togliessero 2 e mettessero mtv con qualità audio ottima come ieri mattina, quella che ha ora uno dei tre flux..., non sarebbe male...

cmq passa anche un pò di musica buona nel canale...lo sto rivalutando...

vianello_85 ha scritto:
Al momento mi ritrovo 3 canali QUOOB memorizzati dal decoder :confused:

2 dal MuxB e 1 dal MuxA?

Beh, speriamo che almeno uno lo tolgano... con un minimo di riorganizzazione dei 2 Mux un po' di qualità video per certi canali e di qualità audio per quelli musicali si potrebbe recuperare, no? :icon_bounce:

Evvai Retecapri è scomparsa da Milano in dtt, ma come han già detto si sono scordati del 62 di Valcava...:crybaby2:
Ora Qoob la vedo sul 25 in dtt (mux A) e sul 62 in analogico!

pappa1963 ha scritto:
Palermo si allinea al resto d'Italia; da questa notte è presente QOOB e Telecapri finalmente sparisce come canale non più trasmesso. Vediamo se finalmente si fa piazza pulita dei canali inutili. Ciao

Non è che Palermo si allinea, il segnale è preso dal satellite per cui se cambia sul satellite cambia dapperutto nello stesso istante.

alemargiotti ha scritto:
Ma si può sapere come si pronuncia?

Lo sai pronunciare "cube" in inglese? Uguale, solo che usano una grafia diversa!

dalle mie parti il mux b si prende cmq retecapri ha preso il posto di la7sport e ho due qoob...speriamo che rimettano il cale sportivo al posto di un qoob...cmq mtv cm qualità nn è che sia chissà cm...entusiasmante...cmq piccola delucidazione a cosa si riferisce a.c.d.o.(antonio campo dell'orto) qnd parla di riorganizzare mtv????

Comparso oggi anche a Lucca
ch33 un qoob
ch57 due qoob
retecapri( canale codificato o non disponibile)

Indietro
Alto Basso