FLUX diventa Qoob

ci sono:

mtv italia
la7 sport
flux
flux (schermata che annuncia la digitalizzazione bla bla...)

cioè il mux notturno senza variazioni... speriamo ci lavorino su mettendo nuovi contenuti

Digitalizzato anche a Cagliari oltre che a roma il canale flux analogico sul 37 che riceviamo da Serpeddì. Comprende:
La7
MTV Italia
La7 Sport
XXXX con i video in totazione
XXXX con cartello di avviso digitalizzazione

2 canali dati:
OrientaUnito
T-Liguria

quindi effettivamente stanno digitalizzando finalmente in tutta italia..:D

cmq credevo che la qualità dei canali fosse molto meglio...i quadrettoni mtv li ha lo stesso...forse piu piccoli ma ci sono...

Zwobot ha scritto:
Il Flux che hai visto trasmettere ancora, è normale che abbia il logo, in realtà il canale non ha mai smesso di trasmettere, chi lo vede via satellite lo continua a vedere 24 ore al giorno, in quanto il pacchetto che in terrestre si riceve solo di notte, sul satellite c'è sempre, e come ho già detto più volte, i canali di questo pacchetto vengono usati anche per alimentare i ripetitori analogici di La7, MTV Italia e Flux.
Quello che mi dici, Zvobot, non mi pare in verità molto corretto e razionale.
Dato che sull'analogico c'è il cartello, non c'è nessun bisogno di tenere acceso il canale musicale attivo sul satellite, visto che non c'è più da alimentare nulla.
O, meglio, c'è da alimentare il cartello analogico, ed infatti su muxB notturno c'è, nella vecchia posizione di testa, il canale col cartello. Quello invece aggiunto in coda che trasmette ancora musica con tanto di logo, è stato messo solo ora nel mux, e non alimenta nulla sull'analogico.
Ripetere quello che si è già detto è un bene, se ci sono stati cambiamenti che necessitano di puntualizzazioni.:icon_wink:

Da Valcava ancora nessuna novità, sempre presente il cartello sull'analogico.

Si spera in effetti che alla fine della digitalizzazione, svuotino un pò il muxA, togliendo La7, Mtv e Flux (e già che ci sono, quei cavolo di canali dati :mad: ).
Lascerei invece La7Sport appaiata coi Cartapiù, dato che è la prima candidata ad essere spenta quando i C+ trasmettono le partite. Sempre seguendo la stessa logica, a mio avviso sul muxB dovrebbero invece trasmerire Sitcom, spegnendo appunto La7sport. Inoltre il C+Attivaz, che mi pare uno spreco, in caso di necessità di palinsensto calcistico, dovrebbe a mio avviso essere recuperato come C+6 (un pò in pratica come era fino alla scorsa stagione il MP5).
Riassumendo:
MuxA
Cartapiù 1,2,3,4,5,6
La7 Sport
Elefante
Retecapri

Mux B
La7
Mtv
Qoob
Sitcom

dando al tutto una bella innalzata di potenza di segnale.:icon_wink:

Lochness ha scritto:
Quello che mi dici, Zvobot, non mi pare in verità molto corretto e razionale.
Dato che sull'analogico c'è il cartello, non c'è nessun bisogno di tenere acceso il canale musicale attivo sul satellite, visto che non c'è più da alimentare nulla.
O, meglio, c'è da alimentare il cartello analogico, ed infatti su muxB notturno c'è, nella vecchia posizione di testa, il canale col cartello. Quello invece aggiunto in coda che trasmette ancora musica con tanto di logo, è stato messo solo ora nel mux, e non alimenta nulla sull'analogico.
Ripetere quello che si è già detto è un bene, se ci sono stati cambiamenti che necessitano di puntualizzazioni.:icon_wink:

Invece è corretto e razionale. Il canale aggiuntivo che trasmette ancora Flux l'hanno aggiunto già lo scorso sabato, quindi in anticipo rispetto al cartello, e serve ad alimentare l'analogico comunque.
In giro qua e là per l'Italia ci sono alcune frequenze di Flux, che non hanno mai trasmesso in digitale, neanche di notte, e questo l'ho verificato non solo personalmente, ma è stato anche spesso testimoniato su queste pagine da alcuni utenti. Su queste frequenze non possono mettere il cartello informativo dove parlano di frequenze digitalizzate, e quindi continuano a trasmettere Flux per queste poche frequenze che per il momento evidentemente non trasmetteranno ancora in digitale.
Ciao!

X esempio a cagliari non aveva mai trasmesso di notte. Oggi ha iniziato x la prima volta in digitale

MA qualcuno di Pescara sa se esiste già una frequenza di Flux perchè l'anno scorso c'era in analogico ma ora non lo trovo più

Lochness ha scritto:
Da Valcava ancora nessuna novità, sempre presente il cartello sull'analogico.

Si spera in effetti che alla fine della digitalizzazione, svuotino un pò il muxA, togliendo La7, Mtv e Flux (e già che ci sono, quei cavolo di canali dati :mad: ).
Lascerei invece La7Sport appaiata coi Cartapiù, dato che è la prima candidata ad essere spenta quando i C+ trasmettono le partite. Sempre seguendo la stessa logica, a mio avviso sul muxB dovrebbero invece trasmerire Sitcom, spegnendo appunto La7sport. Inoltre il C+Attivaz, che mi pare uno spreco, in caso di necessità di palinsensto calcistico, dovrebbe a mio avviso essere recuperato come C+6 (un pò in pratica come era fino alla scorsa stagione il MP5).
Riassumendo:
MuxA
Cartapiù 1,2,3,4,5,6
La7 Sport
Elefante
Retecapri

Mux B
La7
Mtv
Qoob
Sitcom

dando al tutto una bella innalzata di potenza di segnale.:icon_wink:

Dio ti ascolti... ho scoperto di ricevere bene il MUXB mentre l'A proprio non vuole saperne di arrivare con la potenza necessaria...

A Gioia Tauro solo il cartello analogico.
Speriamo possa ricevere il MUX, perché in analogico fa letteralmente pietà... :mad:

Ruben Corda ha scritto:
Mentre l'UHF 37 dal Serpeddì trasmette di fatto il mux TiMedia B, il VHF D da Capoterra lo trasmette solo di notte (prima non lo faceva); per le restanti ore c'è il cartello.
grazie per la segnalazione, non avevo controllato....

Indietro
Alto Basso