Gran bella partita stanotte
io sono esaltato dalla prestazione di stanotte! a parte la vittoria, quello che si é visto é molto semplice. ieri i niners hanno avuto grossissime difficoltá con il gioco di corsa, che fino ad ora era stato il loro punto forte in attacco, hanno avuto difficoltá in difesa, prima di oggi in 4 partite 23 punti subiti, oggi 25. nonostante questo i niners sono usciti vincitori perché Garoppolo, che fino a ieri era criticato perché faceva il suo compitino e la difesa e le corse gli vincevano le partite, ha fatto un passo avanti e ha dimostrato di sapere fare il QB quando serve. 28 su 37 per 317 yards, 4 TD lanciati, 136.9 di passer rating, se facesse questi numeri Rodgers o Brees sarebbe un infinito flusso di ammirazione. io qui aggiungo, 1 solo sack con i due tackle titolari fuori per infortunio, Kittle infortunato all'inizio e sempre fuori dal campo nell'ultimo drive decisivo per la vittoria sul 28 a 25. con Kittle fuori nell'ultimo drive 100% di efficienza sul terzo down, in partita il 65% con il 100% nell'unica conversione di quarto down. e tutto questo in trasferta contro una rivale di division dove i niners perdevano da 8 partite di fila.
i niners erano favoriti si di un TD, e hanno vinto solo di 3, ma é vero che come é maturata la vittoria é quello che deve fare pensare, l'ultimo drive magistrale con tre chiusure di terzo down senza Kittle in campo, e non dimentichiamoci che oltre a Staley e McGlinchey manca Juszczyk il fullback, che dopo Kittle é il giocatore piú importante per l'attacco e soprattutto il piú importante in assoluto per il gioco di corsa.
Lunedi prossimo la prima contro Seattle, li ritorneranno disponibili Staley e Mcglinchey e Juszczyk. sará un bel vedere in MNF!
aggiungo anche come Arizona abbia giocato molto male tatticamente. a fine secondo quarto, importantissimo stop sulla una yard della difesa e turn over on downs a 4 secondi dalla fine sul 14 a 7. invece arizona aveva chiamato timeout, quindi hanno rigiocato il down e TD niners. nell'ultimo drive, corsa di coleman su terzo e 4 mi pare, esce nei pressi della linea di scrimmage, si vede chiaramente il piede in campo, arizona chiama il challenge lo stesso, lo perde e perde un timeout che sarebbe potuto risultare decisivo per il controllo del tempo, e danna TV si vedeva che era impossibile cambiare la chiamata in campo. un po questi errori hanno aiutato i niners, arizona ha un coach rookie non dimentichiamolo, oggi si é visto in questi frangenti.