interessantissimo!
ecco cosa ne penso:
17 partite, ottimo! anche l'idea di giocare una partita per squadra in campo neutro é una gran mossa, una sola partita non ammazza, e le squadre giá adesso coinvolte non perderebbero una partita casalinga come accade adesso, a me sembra l'esempio perfetto di botte piena e moglie ubriaca, non ci vedo setbacks.
PO a 14, mmm ecco qui inizio a pensarci di piú. 12 su 32 é poco, ma é quello che rende bella la stagione, la difficoltá di giocare per la post season é la linfa del football, allargando a 14 peró ci vedo molti vantaggi, in primis piú partite, 6 di WC, la cosa che mi piace é che chiunque vinca la division giocherebbe contro una WC, e mi pare piú giusto, e si smetterebbe di premiare la seconda con un Bye. sull'idea a 16 mi pare veramente troppo, si rischia l'effetto NBA con squadre dal record discutibile ai PO. io terrei a 12 ma mi intriga il tripleheader sabato e domenica per la WC, non mi piace l'idea del friday o monday night nei PO.
non menzionato nell'articolo, perché cambiamento regolamentare, che spero venga approvato, giocare un quarto e 15 sulle proprie 35 dopo una segnatura per mantenere il possesso invece di tentare un on side kick. mi pare una trovata interessante, non sono sicuro se accadrá giá nella XFL, ma é una mossa per ravvivare le partite molto piú divertente dell'attuale on side kick che é praticamente inutile con le regole di quest'anno. funzionerebbe cosí, ogni squadra ha una sola possibilitá di provare un 4 e 15 dopo una segnatura, e la puó usare solo nel 4 quarto di una partita, sull'azione valgono le regole normali, quindi una false start fa diventare il tentativo un 4 e 20, non si puó tornare indietro dopo penalitá, quindi no calcio, rimane che si puó tentare l'on side kick lo stesso durante i primi 3 quarti e dopo avere usato il 4 e 15 se necessario. quindi io ci vedo solo una bella novitá che renderebbe sicuramente piú facile di adesso ottenere il pallone dopo una segnatura, aumentando molto le possibilitá di rimonta. é sicuramente un cambiamento importante, ma con l'onside kick di adesso é quasi necessario per lo spettacolo della rimonta.