Football Americano - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è vera la storia che l’Italia campione europea di football nel 2023 andrà a giocarsi i mondiali contro gli usa?

non ho sentito nulla, ma non credo che se anche fosse giocherebbe contro Mahomes e compagnia, ci sará una nazionale usa dei pensionati che gioca a football, manderanno quella. :)

Ma è vera la storia che l’Italia campione europea di football nel 2023 andrà a giocarsi i mondiali contro gli usa?

sì, in quanto campioni d'Europa giocheremo i prossimi mondiali...

ma la squadra che rappresenterà gli USA non avrà certo nè professionisti nè giocatori di college delle categorie maggiori...

di solito mandano o un college della division III (quelle così piccole o "secondarie" come importanza dove non ci sono borse di studio sportive per i giocatori) oppure una selezione di giocatori di tornei paragonabili alle Independent Leagues del baseball...

sì, in quanto campioni d'Europa giocheremo i prossimi mondiali...

ma la squadra che rappresenterà gli USA non avrà certo nè professionisti nè giocatori di college delle categorie maggiori...

di solito mandano o un college della division III (quelle così piccole o "secondarie" come importanza dove non ci sono borse di studio sportive per i giocatori) oppure una selezione di giocatori di tornei paragonabili alle Independent Leagues del baseball...

Che comunque ci faranno a stelle e strisce in ogni caso immagino.
Certo però una selezione tipo pro bowl magari con giocatori ritirati di recente potrebbero mandarla ad esempio con Brees come qb, anche per la soddisfazione di giocare contro i migliori.

Calcolate che 6/7 anni fa la Nazionale giocò un amichevole contro un college di III Divisione e perse tipo di 50 punti. Il dislivello di gioco tra gli Usa e il resto del mondo è immenso

Calcolate che 6/7 anni fa la Nazionale giocò un amichevole contro un college di III Divisione e perse tipo di 50 punti. Il dislivello di gioco tra gli Usa e il resto del mondo è immenso

Comunque ci può stare, credo che a livello professionistico il football si giochi solo negli usa.
Nel resto del mondo lo giocano solo amatori, un po' come quando a calcio capita di giocare contro gibilterra andorra o san marino, però quando capita noi contro quelle squadre mandiamo comunque i professionisti, magari con un po' di turnover ma i giocatori sono sempre quelli e gli avversari, che magari nella vita normalmente fanno altro, non vedono l'ora di giocarci contro.

Curiosità per chi paga l'App NFL:

rispetto a Dazn è in 4k o almeno hdr HD? o è lo stesso?

spesso la definizione di Dazn non è eccezionale, mi sembra che siano peggio le partite di CBS

Curiosità per chi paga l'App NFL:

rispetto a Dazn è in 4k o almeno hdr HD? o è lo stesso?

spesso la definizione di Dazn non è eccezionale, mi sembra che siano peggio le partite di CBS

il gamepass NFL è in HD a 1080p...

e si vede meglio di dazn, ovviamente...ma non è certo in 4K...tra i servizi OTT degli sport USA, MLB.tv e la compiantissima NHL.tv raggiungono picchi di qualità superiori a mio giudizio...

al suo meglio, anche ESPN Player ha video di ottima qualità...

nel football (che sia dazn, il gamepass o le tv USA originali non fa differenza) la qualità migliore ce l'ha il Sunday Night Football della NBC, mentre CBS è sempre superiore (e di molto) a Fox, le cui uniche produzioni decenti sono quella del top match settimanale, quello che loro definiscono "America's Game of the Week" e quella del Thursday Night...le produzioni locali della domenica pomeriggio di Fox invece sono davvero di scarsa qualità...

Comunque ci può stare, credo che a livello professionistico il football si giochi solo negli usa.
Nel resto del mondo lo giocano solo amatori, un po' come quando a calcio capita di giocare contro gibilterra andorra o san marino, però quando capita noi contro quelle squadre mandiamo comunque i professionisti, magari con un po' di turnover ma i giocatori sono sempre quelli e gli avversari, che magari nella vita normalmente fanno altro, non vedono l'ora di giocarci contro.

in realtà c'è un'interessante lega pro anche in Europa, la European League of Football (ELF), composta principalmente da squadre tedesche (il football in Germania va particolarmente forte in questi ultimi anni)...

qui trovi tutte le info su questa lega (per vedere e rivedere le partite basta registrarsi sul sito, è gratis)...

https://www.ran.de/american-football/elf

il livello non è certo paragonabile ai pro USA nè alla division I dei college, ma è sicuramente superiore (e di molto) a quello della nazionale Italiana (e delle altre europee che abbiamo battuto)...

da quel che so, c'è un campionato pro anche in Giappone (ma non ne conosco assolutamente il livello, so solo che la loro Nazionale ai mondiali è sempre molto competitiva, così come quella Messicana, che attinge a giocatori con esperienze nei college USA)...

il gamepass NFL è in HD a 1080p...

e si vede meglio di dazn, ovviamente...ma non è certo in 4K...tra i servizi OTT degli sport USA, MLB.tv e la compiantissima NHL.tv raggiungono picchi di qualità superiori a mio giudizio...

al suo meglio, anche ESPN Player ha video di ottima qualità...

nel football (che sia dazn, il gamepass o le tv USA originali non fa differenza) la qualità migliore ce l'ha il Sunday Night Football della NBC, mentre CBS è sempre superiore (e di molto) a Fox, le cui uniche produzioni decenti sono quella del top match settimanale, quello che loro definiscono "America's Game of the Week" e quella del Thursday Night...le produzioni locali della domenica pomeriggio di Fox invece sono davvero di scarsa qualità...

Grazie

Ho Notato che MLBtv è di ottima qualità (mi vedo i condensed li)

Quindi fare NFL pass offre la completezza delle partite ma non una maggiore qualità,

Per ora mi va bene Dazn che ne trasmette un bel po e la versione gratis di NFL vedo anche qualche condensed.

mlb.tv ha un codec superiore, quello che vedo io sui miei TV é spettacolare, apro la app per verificare le fonti e vedo che é un 720p, ma si vede magnificamente, il "trucco" é nel bitrate, controllavo due giovedì fa quando c'era sia NFL che MLB live, e il GP aveva i suoi 1080p ottimi, e il bitrate di 6500 la mlb era a 720p 8500. nella stessa partita, il TNF trasmesso anche da DAZN e Prime video ho registrato: Amazon 720p a 9200, DAZN a 720p a 6500.

curiositá: il TNF é prodotto da Amazon, il gamepass per quella partita prende il segnale dai server di Amazon, che peró sono diversi da quelli di prime video

non riesco a misurare espn player perché quei cialtroni non hanno una app nativa per fire TV.

intanto ieri partita meno male del previsto per i Jets, che si sono trovati a giocare con il terzo QB, che sinceramente é sfiga, di quella grossa. tra l'altro sto tizio, non lo conosco sinceramente, ha giocato bene! a parte l'intercetto alla fine, ma la palla era deviata, ha tenuto bene il campo, la difesa di Indy non si é presentata nel migliore dei modi, lasciando fisiologicamente andare alla fine, ma l'attacco ha dominato i Jets, che a onor del vero, hanno segnato molto dopo il 42 a 10 indy, cioé quando gli altri gliela avevano data su.

Espn player va a 720p...e per le produzioni top (tipo i match di college che vanno in prime time) arriva a 12500 kbps (l'app per cellulari android permette di forzare i vari profili, non è completamente adaptive come quella per android tv (e quelle degli altri servizi)...
In media comunque è sempre sopra i 10500/11000 kbps nel profilo più elevato...

Segnalo che su Youtube c'è in diretta la partita di College Football di ABC Wake Forest Vs North Carolina. Il perché ci sia non lo conosco, ma benissimo così :D
(con tanto di pubblicità americane)
Edito perché ho notato che Youtube è una giungla, ci saranno una decina di partite a disposizione in diretta più o meno legalmente. Quello che è certo però, è che sintonizzare Youtube è legale al 100%

Ultima modifica:
Ieri c'è stata la conferma che i packers senza rodgers si sciolgono come neve al sole, dovrebbero pensarci bene a farlo andare via l'anno prossimo.

ragazzi scusate una domanda tecnica, ho l'amazon fire e vedo il redzone e le partite di dazn molto bene avendo settato 1080 e 50 ma se provo a vedere tramite game pass (ho il full grazie al codice omaggio di dazn) vedo con qualità scadente, sapete se è un problema dell'amazon fire o se devo settare in maniera diversa? ho provato anche auto ma continua la visione scadente

ragazzi scusate una domanda tecnica, ho l'amazon fire e vedo il redzone e le partite di dazn molto bene avendo settato 1080 e 50 ma se provo a vedere tramite game pass (ho il full grazie al codice omaggio di dazn) vedo con qualità scadente, sapete se è un problema dell'amazon fire o se devo settare in maniera diversa? ho provato anche auto ma continua la visione scadente

metti a 60 la fire TV, poi se non ti aggancia il profilo massimo, fai il giochetto play pause per una ventina di volte veloce e dopo poco ti aggancia il profilo alto, a me il GP molto spesso non aggancia il profilo migliore sulla fire TV e devo fare cosí.

Ieri c'è stata la conferma che i packers senza rodgers si sciolgono come neve al sole, dovrebbero pensarci bene a farlo andare via l'anno prossimo.

beh non si puó giudicare da una sola partita, specialmente contro i Chiefs, che avranno i loro problemi, ma sono sempre i Chiefs di Mahomes.

guardando alle stats, Rodgers i primi due anni di NFL é partito con 0 TD in due anni, un intercetto, 6 sacks 3 fumble persi, il 5 partite da subenrante. direi che in quei giorni pensavamo tutti che senza Favre i Packers sarebbero diventati lo zimbello della lega, e invece con l'esperienza si migliora, basta vedere Kyler Murray, nessuno arriva in NFL già pronto al primo snap.

se decidi di andare con un QB dal draft devi mettere in contro difficoltà iniziali, di Cam Newton che arrivano e dominano ce ne sono pochi, e anche li, chi avrebbe pensato che dopo quella stagione da fenomeno sarebbe stato un bust clamoroso? tempo al tempo, se c'é una cosa sicura nella NFL é che i packers e gli steelers sono sempre li. possono avere qualche sbandamento ma sono sempre li.

Ma i dirigenti come hanno commentato la questione Covid? Non credo saranno felicissimi col giocatore...

tempo al tempo, se c'é una cosa sicura nella NFL é che i packers e gli steelers sono sempre li. possono avere qualche sbandamento ma sono sempre li.

Però adesso hanno entrambe 2 qb vecchiotti, forse avranno bisogno di qualche anno di ricostruzione una volta ritirati, oppure pensare almeno ad una stagione con il doppio qb, come a volte si fa in questi casi, anche se non credo che rodgers o big ben lo accetteranno mai.

Ma i dirigenti come hanno commentato la questione Covid? Non credo saranno felicissimi col giocatore...

https://www.nfl.com/news/packers-qb...tive-for-covid-19-will-not-play-in-week-9-ver

Ci mancava solo rodgers con l'immunizzazione anti covid omeopatica.
Purtroppo è chiaro che certi campioni in campo non è detto che lo siano in tutte le situazioni, basti vedere anche djokovic ad esempio che rischia di saltare gli australian open perchè non vuole vaccinarsi, ma almeno il suo sport è individuale, un qb che diventa indisponibile invece mette in difficoltà tutta la squadra.

E comunque la stampa americana non ci sta andando leggera, la mancanza di chiarezza e la decisione di non vaccinarsi è vista come un atto di egoismo non accettabile da uno che dovrebbe essere un leader dentro e fuori dal campo:
https://www.theguardian.com/sport/2021/nov/04/aaron-rodgers-covid-vaccine-leadership

Anche un'assicurazione sanitaria da tempo legata da una sponsorizzazione con rodgers si è tirata indietro:
https://www.npr.org/2021/11/06/1053...s-green-bay-packers-wisconsin?t=1636386239615

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso