Football Americano - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh immagino... quanto ha influito secondo te quel mancato intercetto praticamente già fatto?
Quello e la successiva ricezione da 30 yds + penalità da 15 hanno cambiato tutto...
Lì i niners hanno perso una partita già indirizzata verso di loro...

Eh immagino... quanto ha influito secondo te quel mancato intercetto praticamente già fatto?

i niners dopo quel drop clamoroso di Tartt hanno avuto la palla 2 volte, e non sono riusciti a prendere nemmeno un primo down, avrebbe influito di piú sui Rams che sui niners, che in quel momento erano nel pallone piú completo. hanno puntato via la palla, e dopo 30 secondi la avevano di nuovo, hanno fatto il campo con quella ricezione da 30 yards e la stupida penalitá, cosa che era successa anche a inizio partita, non vista dagli arbitri, segno di nervosismo da parte dei niners che hanno sentito oltremodo la partita. quindi per me quell'intercetto avrebbe dato una mano, ma i niners hanno avuto modo di vincere anche senza.

e non é per dire male ai Rams, cosa che mi viene facile, ma hanno giocato molto male, come detto se si tolgono le prodezze individuali da entrambe le parti, partita brutta, quell'intercetto avrebbe evitato al mondo intero la celebrazione di Stafford, che non merita assolutamente per come ha giocato, male, tenendo i niners in partita nel primo tempo e giocando semplicemente male. come si sono visti i limiti di Garoppolo che quando c'era da tenere la palla non é riuscito a gestire la situazione, stendo un velo pietoso sull'errore clamoroso al primo drive, terzo down e Kittle solissimo, Jimmy lancia male e lo manca, erano 7 punti a inizio partita dopo un 3 e out di Stafford, quello si avrebbe influito piú del drop di Tartt

Comunque ci aspetta un superbowl bengals-rams inaspettatissimo (e non so quanto meritato vedendo la stagione, ma i playoff sono stati pazzi quest'anno).

Due anni di dura ricerche di marketing e se ne vengono fuori con Commanders...
Che almeno adesso si cerchi di firmare un QB decente...

A RaiSport stamattina nel rullo del tg sport, hanno detto che il Superbowl sarà su Raiuno, non hanno detto Raidue, poi se è stato un lapsus non ne ho idea.
Sarebbe la prima volta che lo mettono sul primo canale nazionale :)

A RaiSport stamattina nel rullo del tg sport, hanno detto che il Superbowl sarà su Raiuno, non hanno detto Raidue, poi se è stato un lapsus non ne ho idea.
Sarebbe la prima volta che lo mettono sul primo canale nazionale :)

Rai2 impossibile ci sono le Olimpiadi.

Se usassero Rai1 sarebbe fantastico

ieri sera ho voluto guardare il pro bowl, solo perché c'erano le modifiche ai calci e il famoso 4 e 15 per tenere la palla. osceno, ma non per la logica, che é anche corretta, per il modo in cui hanno giocato, sarebbe stato osceno qualsiasi cosa. il pro-bowl é veramente l'anti football. l'unica nota positiva é quando i fratelli Diggs si sono affrontati a parti invertite, Stefon in difesa e Trevon in attacco, 12 pass interference in una singola azione, ci é mancato solo facessero a botte.

Matteo Pella secondo me migliora partita dopo partita come commentatore, mi é dispiaciuto non averlo seguito di piú durante la stagione.

Sì, gli altri due commentatori di Dazn sono diventati davvero bravi e si sono fatti una bella scuola in questi anni di telecronaca :)
Riguardo la partita di ieri, non commento certe pagliacciate. Non capisco come agli americani possa interessare certe robe

Gli americani adorano le partite delle stelle ... ed ogni lega professionistica maggiore ne mette su uno.. anche se ovviamente non sono partite vere... questa è la grande differenza tra USA e secondo me il resto del mondo.. logico che un professionista sportivo non metta a repentaglio la propria salute per una partita/passerella ... ma agli americani piace e rimane il Pro Bowl, come gli ASG di basket e baseball.. non ricordo se esiste pure in NHL.. ma cambia poco..

Gli americani adorano le partite delle stelle ... ed ogni lega professionistica maggiore ne mette su uno.. anche se ovviamente non sono partite vere... questa è la grande differenza tra USA e secondo me il resto del mondo.. logico che un professionista sportivo non metta a repentaglio la propria salute per una partita/passerella ... ma agli americani piace e rimane il Pro Bowl, come gli ASG di basket e baseball.. non ricordo se esiste pure in NHL.. ma cambia poco..

Contando che è da 10 anni che gli ascolti del Pro Bowl sono in drastico calo non sarei così convinto che agli americani piaccia.
In più la scelta di fare una partita delle stelle senza quelli che poi la settimana dopo giocheranno il Superbowl è totalmente insensata. I migliori della Lega tranne quelli che si giocano il titolo (ovviamente non possono esserci, il problema è la collocazione che peraltro è già cambiata perchè anche prima non interessava a nessuno sta partita).

Ma non sarebbe più divertente qualche gara di skill tipo gara di lanci, catch o field goal, come fanno ad esempio per il basket?
Il pro bowl non l'ho mai capito, il football senza competizione non ha senso, prevale solo la paura di farsi male senza niente in palio.

Ma non sarebbe più divertente qualche gara di skill tipo gara di lanci, catch o field goal, come fanno ad esempio per il basket?
Il pro bowl non l'ho mai capito, il football senza competizione non ha senso, prevale solo la paura di farsi male senza niente in palio.
Facevano anche quello il giorno precedente, quest'anno non so se l'hanno fatto.

Contando che è da 10 anni che gli ascolti del Pro Bowl sono in drastico calo non sarei così convinto che agli americani piaccia.
In più la scelta di fare una partita delle stelle senza quelli che poi la settimana dopo giocheranno il Superbowl è totalmente insensata. I migliori della Lega tranne quelli che si giocano il titolo (ovviamente non possono esserci, il problema è la collocazione che peraltro è già cambiata perchè anche prima non interessava a nessuno sta partita).
Stai tranquillo che se non interessasse a nessuno la NFL la chiuderebbe.. c'è stata una riformulazione rispetto ai primi tempi, cioè si gioca prima del SB ed ovviamente se giochi prima, quelli che giocano nella Super Sunday mi sembra logico, lampante ecc ecc che non giochino in questa partita, che pur se giocata "in punta di fioretto" potrebbe provocare un qualche infortunio..

Ripeto, agli statunitensi piacciono le partite piene di stelle.. se poi non c'è competizione (com'è logico che sia visto che ci si gioca poco o niente) per loro non importa.. forse potremmo paragonarlo ad un "red carpet" dello sport.. io ti dico che vedo tanta gente interessata a scoprire chi è stato selezionato tra i migliori giocatori della lega.. un europeo non lo capisce, io a malapena capisco che a loro piace.. ma è così.. altrimenti sarebbe tutto chiuso da tempo.

Faccio un esempio, a me delle cheer leaders a bordo campo interessa il giusto, ma per tanti americani (quelli che vanno allo stadio ovviamente) sono una parte importante dello spettacolo. Ne parlai (via mail sia chiaro) con una di loro e mi confermò che la parte "intrattenimento" allo stadio è assai importante. Io non sono stato a partite NFL ma solo di college, posso dire che "la partita" per alcuni è a malapena il 40% del richiamo, c'è più la componente conviviale del partecipare ad un evento come una partita di football.. mia opinione..

parlando con i numeri, il pro bowl ieri ha registrano l'ascolto piú basso dal 2006, e le olimpiadi, il suo maggior competitor in tv, é in calo clamoroso, quindi non é certo un buon segno. il pro powl si inserisce al secondo posto tra i 4 all star games dietro quello di MLB, che lo scorso anno vedeva Ohtani fare la parte del leone sia in battuta che sul monte, per la felicità di quei tarpani che vorrebbero il DH universale. e davanti a NBA e NHL. per la NHL ascolti bassissimi, e la skill competition ha fatto meglio della partita stessa.

ultima nota, gli ASG delle altre leghe solitamente battono in termini di ascolti la media della RS. il Pro-bowl non fa nemmeno la metá della media di RS. che é logico essendo il football la cosa piú vista in assoluto in TV USA.

detto questo la mia riflessione é che gli ASG non servono ad una mazza, quindi serve solo quello mbl, e che dovrebbero essere sostituiti in tutto e per tutto dagli skills games che sono nettamente piú interessanti di una partita finta. tranne che per il baseball, dove la natura dello sport, non c'é contatto fisico, fa si che non ci sia differenza vera tra una partita di RS e l'ASG.

peró in TV, come organizzazione, e vista l'affluenza e il costo dei biglietti, per le leghe sono una fonte di guadagno, quindi continueranno ad esistere, io personalmente non li guardo, mi piace HR derby, ed evito le partite, con qualche eccezione come domenica scorsa, dove quello spettacolo improponibile da las vegas aveva una parvenza di innovazione con le regole nuove sulle riprese del gioco.

ma le menti americane funzionano diversamente dalle nostre, ho la prova concreta di un mio amico che per ASG di baseball al city field paghó 400 dollari di biglietto per esserci, con la giustificazione "e quando mi ricapita l'ASG nel mio stadio?" e ragionandoci sopra, per loro, specialmente per baseball e football, l'ASG é l'equivalente delle partite della nazionale per noi, solo che noi abbiamo altre nazioni da sfidare, compresa San Marino, loro no, quindi suppliscono all'assenza con questi ASG che di competitivo non hanno nulla, ma almeno c'é qualcosa. discorso diverso per NBA e NHL che avrebbero i giochi olimpici e i vari mondiali, il WBC é una mezza cretinata infatti non si sa se lo rifaranno ancora, e infatti i loro ASG sono quelli messi peggio di tutti.

ma le menti americane funzionano diversamente dalle nostre, ho la prova concreta di un mio amico che per ASG di baseball al city field paghó 400 dollari di biglietto per esserci, con la giustificazione "e quando mi ricapita l'ASG nel mio stadio?" e ragionandoci sopra, per loro, specialmente per baseball e football, l'ASG é l'equivalente delle partite della nazionale per noi, solo che noi abbiamo altre nazioni da sfidare, compresa San Marino, loro no, quindi suppliscono all'assenza con questi ASG che di competitivo non hanno nulla, ma almeno c'é qualcosa. discorso diverso per NBA e NHL che avrebbero i giochi olimpici e i vari mondiali, il WBC é una mezza cretinata infatti non si sa se lo rifaranno ancora, e infatti i loro ASG sono quelli messi peggio di tutti.
Ecco su questa chiusura cito e condivido, non l'ultima parte. Almeno non sul basket, perché l'utente dello spettacolo NBA non ha tutta questa voglia di confrontarsi con il mondo.. tanti statunitensi sono molto "provinciali" come mentalità, senza contare che lo sport PRO negli USA è prima spettacolo e poi competizione (da quel che ho visto io). Quindi per loro anche partite che per noi hanno poco o niente da offrire, sono "vedibili".. se poi le formule di queste varie manifestazioni finiscono col cambiare è normale, perché i tempi cambiano qualcosina nei gusti USA può cambiare.. ma a quel che ho visto io, per loro il richiamo delle "stelle" è sempre grande, anche in presenza di "partite farsa"..

Per chiuderla, io non andrei mai a vedere una "partita delle stelle" e non la guarderei mai in TV.. loro si.. ma del resto trovo difficile anche stare 3+ ore davanti ad una TV per una partita (in diretta).. perché qualcosa "nel frattempo" devo fare.. molti statunitensi invece "si radunano" anche di fronte ai televisori..

Super Bowl anche in Diretta RAI 1 HD dalle 00:15 Telecronaca di Vezio Orazi e Brock Olivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso