Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un anno di purgatorio l'hanno subito anche i supporter MLB.
Ma poi il risultato e' stato eccellente.

Speriamo che anche per l'NFL sia cosi'

ragazzi io penso che sky sta adottando la stessa tecnica per spuntare prezzi più bassi che ha adottato con la nba, riepilogando l'accaduto in passato la NBA gradiva che qualche cosa di NBA passasse in chiaro per logiche questioni di marketing..... Sky si opponeva a parole ma intanto foraggiava SPORTITALIA per trasmettere qualche highlight NBA (si sa che qualche passaggio in chiaro di 5 minuti fa comodo a chi ha l'esclusiva) così facendo ha messo SPORTITIALIA nelle condizioni di acquistare i diritti per le partite in chiaro ottenendo poi un bello sconto dalla NBA per passare a trasmettere una parita praticamente ogni notte... con la scusa che non aveva più la esclusiva.

io mi auguro che con la NFL il problema sia similare e che alla fine noi abbonati qualche vantaggio lo otterremo.

Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un dubbio che mi è venuto in questi giorni.
Mettiamo il caso che Rai Sport+ tratti l'NFL in maniera diciamo "decente" (che ne so, commento passabile, partite in diretta o in differita ma comunque ad orari fissi ed umani ecc. ecc.).
A questo punto che succede agli ascolti? Minimo minimo la continuano a seguire tutti quelli che la seguivano sul satellite su SKY Sport (a parte quelli che hanno disdetto SKY Sport in questi giorni, ma non credo che siano tantissimi); in più si aggiungerebbero tutti gli appassionati che non hanno SKY ma hanno il digitale terrestre e che adesso possono seguire l'NFL.
Quindi, in questo caso, gli ascolti dell'NFL potrebbero addiritttura aumentare col rischio che la RAI, soddisfatta, rinnovi il contratto anche per la prossima stagione e noi ci ritroviamo a dover "penare" non più solo per un anno.

Allora che si fa, per non fare avere successo alla RAI ci automartelliamo i maroni e non seguiamo l'NFL per "protesta" sperando che qualcun altro (NASN) prenda i diritti NFL l'anno prossimo?

Mi piacerebbe sentire un vostro parere a proposito.

Saluti

Se non hai l'apparecchio di rilevazione auditel che tu lo guardi o no non frega niente a nessuno...

cmq leggendo dal un altro forum.....da due risposte date da zappia e nasn ecco cosa ne esce:

Zappia ha dichiarato che è stata la NFL a voler mandare il prodotto in chiaro per quest'anno....mentre Sky voleva a tutti costi trasmetterlo

Un responsabile NASN ha risposto che i diritti per l'Italia per questa stagione "non sono sul mercato"

dunque niente NASN con NFL..... almeno per quest'anno....

Da quest'anno su Sky Uk le partite di NFL vanno anche in HD :5eek:.... la programmazione è stata spostata (così sembra leggendo il link al sito skysports) da extra a sky sport 1 e 2 che sono replicati interamente in HD...
http://www.skysports.com/story/0,19528,12949,00.html
Già la preseason e NFL total access sono in HD. L'unico rischio è che le partite in simul start nei canali interactive possano andare sui canali dal 9 al 17 che sono su 2D, ma la speranza è che le partite principali le passino comunque in HD.

Quasi quasi io il mio anno di purgatorio me lo passo lì :icon_cool:...... e poi il prossimo anno vediamo come si evolve da noi.... certo di parla di tutt'altra pecunia, ma....:eusa_think::eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Posso confermare che NON sono in HD su Sky UK, la prima gara di preseason era in normalissimo 4:3.

Beato te che puoi confermare ;)... Non è che potresti controllare anche se oggi pomeriggio alle 19 Total Access va in HD su Sports2 e nella notte tra Giovedì e Venerdì la partita tra New Orleans e Cardinals va pure in HD sul 2 ?
La guida TV online riporta le partite in HD, tra l'altro se hai il decoder sky potresti anche vedere se la guida TV del decoder conferma o no quello che c'è sulla guida tv online sul sito..... grazie mille:eusa_think:

Controllato ora, NFL Total Access non è in HD (4:3 upscalato segnato come Widescreen e quindi vanno di pillarbox su Sports HD2), stesso discorso per la partita di giovedì notte.

:crybaby2:Cavolo ma questa è quasi pubblicità ingannevole.... Uno va a vedere la guida tv sul sito e riportano dei programmi sui canali HD che potrebbero non esserlo....che dire...
by the way, grazie per la precisazione.

Beh si sa che Sky ha i 3 canali sport in upscaling HD fisso, non è niente di strano.

in HD nativo su Sky UK nella regular season dovrebbero passare solo i MNF

romanodel73 ha scritto:
cmq leggendo dal un altro forum.....da due risposte date da zappia e nasn ecco cosa ne esce:

Zappia ha dichiarato che è stata la NFL a voler mandare il prodotto in chiaro per quest'anno....mentre Sky voleva a tutti costi trasmetterlo

Un responsabile NASN ha risposto che i diritti per l'Italia per questa stagione "non sono sul mercato"

dunque niente NASN con NFL..... almeno per quest'anno....

bene ennesima colpa di sky scagionata ... che ridere!! ecco xchè poi a certe lettere non te rispondono neanche..

Ok qualcuno riesce a spiegare in parole semplici perchè questo accade solo in Italia? In tutto il resto d'Europa la NFL viene trasmessa in pay-tv, ma in Italia no, la NFL si è incaponita che deve andare in chiaro sul digitale terrestre.

andy83 ha scritto:
bene ennesima colpa di sky scagionata ... che ridere!! ecco xchè poi a certe lettere non te rispondono neanche..

Libero tu di crederci, ma è una balla grossa come una casa.
Zappia dovrebbe per esempio spiegare come mai la NFL (che va criptata IN TUTTA EUROPA) misteriosamente in Italia ha la fregola di andare in chiaro e si accorda con RAI.

Ma chi volete fare fesso, su...

P.S. Ma il fatto che questa cosa Sky prima la abbia negata e poi la ammetta solo dopo che è stata smascherata da altri, il dubbio non ve lo fa venire neanche un pò, eh?

NFL e digitale terrestre

NFL sul digitale terrestre , peccato che nella mia zona rai digitale non si vede

A dirla tutta non è poi così una stronzata, in Inghilterra la NFL è parecchio che spinge molto sul chiaro ma allo stesso tempo dà anche cose a Sky, stesso discorso in Germania dove i playoff e il superbowl vanno in onda in chiaro oltre che a pagamento. Bisogna vedere qua cos'è successo, probabilmente potevano andare di pari passo entrambi ma non mi stupirei se effettivamente la NFL abbia spinto di più sull'andare in chiaro qua in Italia e A QUEL PUNTO visto che i vantaggi non erano enormi Sky si sia chiamata fuori.

Forzalane ha scritto:
Libero tu di crederci, ma è una balla grossa come una casa.
Zappia dovrebbe per esempio spiegare come mai la NFL (che va criptata IN TUTTA EUROPA) misteriosamente in Italia ha la fregola di andare in chiaro e si accorda con RAI.

Ma chi volete fare fesso, su...

P.S. Ma il fatto che questa cosa Sky prima la abbia negata e poi la ammetta solo dopo che è stata smascherata da altri, il dubbio non ve lo fa venire neanche un pò, eh?
trovami la dichiarazione precedente io m'attengo all'ultima oh poi sky non è una medicina da tene e poi t'hanno detto che la volevano tene giusto? già quello è smentire le farneticazioni...ma tant'è...

JackFoley ha scritto:
ma non mi stupirei se effettivamente la NFL abbia spinto di più sull'andare in chiaro qua in Italia e A QUEL PUNTO visto che i vantaggi non erano enormi Sky si sia chiamata fuori.

Sky aveva l'esclusiva per altri due anni, stando a quanto ha sempre detto Leopizzi: quindi se NFL ha trattato e venduto alla RAI è perchè PRIMA Sky ha rinunciato, non viceversa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso