Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JackFoley ha scritto:
A dirla tutta non è poi così una stronzata, in Inghilterra la NFL è parecchio che spinge molto sul chiaro ma allo stesso tempo dà anche cose a Sky, stesso discorso in Germania dove i playoff e il superbowl vanno in onda in chiaro oltre che a pagamento. Bisogna vedere qua cos'è successo, probabilmente potevano andare di pari passo entrambi ma non mi stupirei se effettivamente la NFL abbia spinto di più sull'andare in chiaro qua in Italia e A QUEL PUNTO visto che i vantaggi non erano enormi Sky si sia chiamata fuori.

Scusami ma ti devo smentire, l'NFL in chiaro in Europa non esiste eccezzion fatta per l'Austria (ORF1).
In inghilterra sono anni ormai che FIVE ha mollato il MNF ora va tutto e solo su SKY UK.
Gira voce che i playoff sono in chiaro in Germania...ma non è purtroppo vero, solo il SB l'anno scorso andò su ARD/ZDF.
Dunque non si capisce questa volontà di spingere NFL in chiaro solo in Italia.
Gira qualche voce oggi su internet su quale sia il vero motivo per cui l'NFL non sarà su Sky, io non so se crederci...ma mi sembra ben più credibile della mail di Zappia.

nzwarrior ha scritto:
Scusami ma ti devo smentire, l'NFL in chiaro in Europa non esiste eccezzion fatta per l'Austria (ORF1).
In inghilterra sono anni ormai che FIVE ha mollato il MNF ora va tutto e solo su SKY UK.
Gira voce che i playoff sono in chiaro in Germania...ma non è purtroppo vero, solo il SB l'anno scorso andò su ARD/ZDF.
Gira qualche voce oggi su internet su quale sia il vero motivo per cui l'NFL non sarà su Sky, io non so se crederci...ma mi sembra ben più credibile della mail di Zappia.
se ce lo dite anche noi e sopratutto chi lo dice ve ne saremmo grati...

ricordo che leopizzi conta come il due di bastoni...

nzwarrior ha scritto:

Guarda che sono abbonato a Sky UK, lo so benissimo cosa c'è in onda in Inghilterra.
E'tutto su Sky UK ma Five ha i diritti per SNF e MNF e li manda in contemporanea a Sky Sports.
La BBC ha i diritti per il Superbowl e per la partita che si svolgerà a Wembley (li aveva anche l'altr'anno e fecero una sintesi qualche giorno dopo, quest'anno la mandano in diretta su BBC Two e Three).
Per quanto riguarda la Germania ti devo nuovamente smentire, le finali di conference andarono anche su ARD insieme al Superbowl, il Superbowl in Francia è tornato in chiaro su France 2 oltre che su Canal+, quindi non è vero che in Europa solo ORF manda la NFL in chiaro, c'è una chiara volontà della NFL di cercare di andare in chiaro ovunque possano (giustamente).

Interessante, però a questo punto è strano che l'Italia sia l'unico paese in cui l'NFL ha l'interesse di andare solo in chiaro

Gisko77 ha scritto:
Interessante, però a questo punto è strano che l'Italia sia l'unico paese in cui l'NFL ha l'interesse di andare solo in chiaro

Vero, ma bisogna anche mettere in conto quanto eventualmente ha preso la Rai. Se la Rai ha preso una gara a settimana più parte dei playoff e il superbowl non è così strano prevedere un disinteresse da parte di Sky, come fu per il tennis.

JackFoley ha scritto:
Guarda che sono abbonato a Sky UK, lo so benissimo cosa c'è in onda in Inghilterra.
E'tutto su Sky UK ma Five ha i diritti per SNF e MNF e li manda in contemporanea a Sky Sports.
La BBC ha i diritti per il Superbowl e per la partita che si svolgerà a Wembley (li aveva anche l'altr'anno e fecero una sintesi qualche giorno dopo, quest'anno la mandano in diretta su BBC Two e Three).
Per quanto riguarda la Germania ti devo nuovamente smentire, le finali di conference andarono anche su ARD insieme al Superbowl, il Superbowl in Francia è tornato in chiaro su France 2 oltre che su Canal+, quindi non è vero che in Europa solo ORF manda la NFL in chiaro, c'è una chiara volontà della NFL di cercare di andare in chiaro ovunque possano (giustamente).
Per quanto riguarda la Germania l'anno scorso solo il SB passò in chiaro e secondo indiscrezioni quest'anno nemmeno una partita passerà su ARD/ZDF (magari tra 3 mesi firmano, ma ad oggi..nulla).
Uk mi sbaglio di sicuro, chiedo venia.
Il SB a mio vedere è un discorso a parte, logicamente va in diretta in chiaro in più stati, ma un conto è promuovere il SB, evento a sè, ed un conto è promuovere NFL in chiaro a partire da Week 1.
Potremmo stare qui ore a parlarne, nulla cambia: NFL on RAI. Punto e stop.
Ognuno si arrangi come può, se può.

Saluti!

nzwarrior ha scritto:

Please, sono curioso.... risparmiami di girare tra forum e siti che già è molto caldo oggi....:D

tintoria1 ha scritto:
Please, sono curioso.... risparmiami di girare tra forum e siti che già è molto caldo oggi....:D
Riporto solo quanto letto in altri lidi.
Qualcuno contesta lo scrivente, qualcuno ci crede, ognuno faccia quel che vuole, io vi riporto la cosa..ambasciator non porta pena:

(cito da un forum...mi pare non si possa mettere il link quindi tralascio)

"...Mi è stato detto che l'accordo con NASN "full" era praticamente fatto già ad aprile. Il problema è che Sky dava per scontato di poter aggrappandosi ad una non ben specificata clausola che secondo loro consentiva di poter troncare il rapporto con chi (e qui non si sa bene chi ****o sia) le aveva ceduto i diritti per la trasmissione dell'NFL in Italia (credo fino alla stagione 2009) e risparmiare un bel pò di quattrini.
A questo punto l'NFL, che pare abbia diritto ad intervenire direttamente (e secondo varie modalità) su qualsiasi disputa tra terzi che riguardi la divulgazione del prorpio prodotto, ha levato dalle mani di Sky i diritti in questione cedendoli alla Rai (unica alternativa disponibile per l'Italia).
So per certo che si sta continuando a parlare di NASN full già a partire da questa stagione ma le cose sono un pò più complicate perchè ora gli interlocutori sono Rai (che non sa ancora cosa fare di ciò che ha acquistato e che deve sempre rendere conto al ramo politico dell'azienda), Sky Italia (s*******ta dopo la tentata furbata), NASN (ma con loro l'accordo era già fatto) e l'NFL (che adesso guarda Sky Italia con occhi ben diversi).

Resta per tanto valido tutto quanto vi dissi:
-L'accordo con NASN full era cosa praticamente certa.
-Sky non ha ceduto i diritti alla Rai, è stata l'NFL a troncare con Sky Italia.
-Sky non intende assolutamente rinunciare all'NFL per questa stagione..."

Questa persona dice di avere un amico in Sky o cose del genere.

Attendibilità della fonte? Boh
Plausibilità della cosa? Forse ci siamo, forse è spiegato anche se qualcosa non torna...tipo come è possibile rescindere un contratto ecc ..

come ho scritto prima...sono tutte illazioni....un dato di fatto...

aspettiamo e vediamo...per ora NFL on RAI e stop.

PS: spero di non aver violato regole facendo un copia incolla..se così fosse MOD cancella il mio mess.

...

e lo sapevo ... adesso cominciate con le solite teorie anti-sky ... bravi, bravi ... il rupertino si fa in quattro per accontentarci (anzi, accontentarvi) e lo trattiamo così ... c'avete pure nasn (ah, già, ehm ... quello sbagliato ... )

maspero ha scritto:
e lo sapevo ... adesso cominciate con le solite teorie anti-sky ... bravi, bravi ... il rupertino si fa in quattro per accontentarci (anzi, accontentarvi) e lo trattiamo così ... c'avete pure nasn (ah, già, ehm ... quello sbagliato ... )
Questo thread riguarda la NFL non sky a 360° che sicuramente offre tante altre cose; e la NFL su sky non c'è più. Si sta solo cercando di capire perchè sky si sia rimangiata quello che sky stessa aveva detto quando è partito NASN (si su questo hai ragione tu, quello sbagliato). Mi sembra che non ci sia niente di male nel voler capire.
Sinceramente la teoria che la NFL spinga per andare in chiaro è poco credibile perchè non ha uguali in Europa; quindi è quanto meno probabile che sky in qualche modo (per volontà o per incapacità non lo so), abbia fatto delle mosse che, i fatti lo dicono non le teorie, alla fine penalizzerà chi vuole seguire questo sport.
Qualora a settembre fossimo smentiti, e partisse il NASN quello giusto, mi impegno a mandare email e fax a sky chiedendo umilmente scusa...

maspero ha scritto:

Senza essere troppo drammatici ma...la storia insegna che quando c'è qualcosa di poco chiaro esiste sempre una "teoria del complotto" per la spiega...

Sky è stata poco chiara quindi molte voci sono nate, magari voci o mezze verità.

Alla fine della fiera credo sky non abbia interessi ad essere chiara (vedi ogni volta che perde qualche diritto cinema o sport che sia) per evidente strategia interna.

Ogni abbonato tira le proprie somme (disdire/continuare)...ce l'hanno messo in quel posto...lasciateci almento il lamento!

La butto lì...

Non è che il passaggio dell'NFL su Raisport fa parte o comunque è collegato all'intesa RAI-SKY?

(vedi http://www.digital-sat.it/new.php?id=15080)

Ragionando a freddo, SKY in questo modo ha più budget per altri sport (o ha spazio per tagliare il budget del pacchetto sport) e la gente, col decoder, può comunque vedere l'NFL (almeno in parte e comunque col commento in italiano)...

Game Pass HD

Ho ricevuto oggi una email da NFL Game Pass che avvisa che da quest'anno il servizio in streaming è disponibile in HD:5eek::icon_bounce:. Un estratto della email che si può leggere anche andando sul sito nfl.com
  • Watch live broadcasts of regular season games in HD
  • Follow up to 4 games simultaneously
  • Pause and rewind live action with DVR controls
  • Access game archives anytime during your subscription
Ero un pò scettico e così ho cliccato su "demo", disponibile sul sito (estratto dall'ultimo superbowl) e sono rimasto basito dalla qualità del video :icon_cool:. Se pure le partite live vengono trasmesse così, mamma mia altro che NASN. Sarà pure caro, 240$ o 163€, ma scelta ogni domenica della partita da vedere cone le feature sopra in grassetto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso