Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gentile Cliente,
desideriamo scusarci per il ritardo con cui rispondiamo alla sua e-mail.
Siamo spiacenti di confermarle che SKY non ha acquisito i diritti per la trasmissione della stagione NFL 2008/2009. La NFL ha infatti deciso di trasmettere per la prossima stagione, in Italia e in altri paesi, le proprie partite in chiaro, con l’intento di promuovere al meglio tale disciplina sportiva. Alcuni incontri verranno trasmessi anche tramite satellite sul canale 227 RAI Sport Più, sempre in chiaro.
A conferma del nostro impegno e interesse, le confermiamo che SKY è già impegnata per acquisire i diritti delle successive stagioni.
Le comunichiamo inoltre che su NASN, il nuovo canale dedicato agli sport americani, l'offerta di football comprende il College Football NCAA per il quale sono previste:
• 2 partite a settimana della REGULAR SEASON;
• 2 partite a settimana dei PLAYOFF;
• la finale.
La informiamo infine che, sui canali SKY Sport, vengono trasmessi numerosi eventi anche in HD (oltre 500 ore all’anno) che vanno a completare la programmazione di Sport made in USA.
Cogliamo l’occasione per ringraziarla della sua e-mail e le rendiamo noto che l’opinione ed i suggerimenti dei nostri clienti rappresentano sempre per noi un contributo prezioso.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

vabbe in realta ne trasmettono de piu di partite di college su NASN e nn so partite di playoff ma vabbe so scusati.... anzi mo gli rispondo....e gli spiego che nel college nn ci sono playoff ma finali e nn c'è neanche la finalissima ma è la finale delle due migliori squadre...e vabbe ....

cmq io credo che nne ra intenzione di Sky lasciare i diritti NFL ma rilasciare i diritti e far arrivare Nasn europe forse per la NFL nn si poteva fare... xchè nn lo so ma probabilmente e cosi...

e quindi alla fine io nn credo che effettivamente sia colpa di ski

Bonnie Prince Charlie ha scritto:
cmq io credo che nne ra intenzione di Sky lasciare i diritti NFL ma rilasciare i diritti e far arrivare Nasn europe forse per la NFL nn si poteva fare... xchè nn lo so ma probabilmente e cosi...
e quindi alla fine io nn credo che effettivamente sia colpa di ski
Questo si poteva capire nell'intervista di Signora fatta quasi lo scorso mese

POtrebbe essere un comportamento simile a quello che ha avuto la società che gestisce i diritti della motoGP con eurosport

il ragionamento fatto dalla NFL mi sembra un pò strano.
Loro sostengono: vendiamo i diritti alle tv che trasmettono in chiaro per avere un più ampio bacino d'utenza.

La rai in italia ha acquistato in esclusiva la NFL.
Come da articolo di ieri sul portale digital-sat sembra che trasmetterà le partite della NFL solo sul digitale terrestre in quanto sul sat, non essendo codificata, non può trasmettere.
io abito in una zona dove non c'è traccia del digitale terrestre e quindi la bella teoria della NFL, almeno nel mio caso, è già morta.

secondo me però i conti non tornano e c'e qualcosa che sfugge.
se veramente la NFL voleva ampliare l'utenza poteva vendere a SKY i diritti per il sat (come è sempre stato) ed alla rai il resto.
Non penso neppure che la rai abbia offerto alla NFL una quantità di soldi tale che sky non poteva pareggiare o superare.

Vorrei solo precisare (ieri con tutte le news da dare non ne ho avuto il tempo) che la situazione del satellite non è detto che non si risolva. In questo senso ci dovrebbero essere aggiornamenti già la prossima settimana.

GIOSCO ha scritto:
Vorrei solo precisare (ieri con tutte le news da dare non ne ho avuto il tempo) che la situazione del satellite non è detto che non si risolva. In questo senso ci dovrebbero essere aggiornamenti già la prossima settimana.
Questa è una bella notizia, vediamo come andra a finire.

se la NFL voleva estendere l'interesse poteva vendere partite a piu' operatori
per esempio 2 a eurosport 2 a rai 2 a mediaset 2 a sky

due partite su raisport in dt considerando che i palinsesti sono difficili da reperire se proprio uno non va a spulciare sul sito

penso che solo i veri appassionati vedranno qualche partita

come il baseball trasmesso dalla rai

immagine statica, niente rumori del campo, commentatore annoiato e spesso incompentete, effetto-->chi ama il baseball lo schifa, chi lo schifava lo evita come la peste

infine sulla rai mi vengono i brividi pensando che verra' trasmesso in mono con azzeramento dei rumori del campo con il solito commentatore annoiato.
penso che aspetto la prossima stagione.

GIOSCO ha scritto:

nel senso che si potranno vedere le partite su raisportpiù anche sul canale 227?

romanodel73 ha scritto:
nel senso che si potranno vedere le partite su raisportpiù anche sul canale 227?
Spero di saperlo prima della fine della settimana prossima

GIOSCO ha scritto:
Spero di saperlo prima della fine della settimana prossima
Da quello che c'e' scritto oggi su SportWeek, forse le partite andrano in onda su NASN.

ciao dado88 mi puoi dire cosa dice in particolare sporweek sul nf? x motivo di lavoro nn ho comprato la gazza oggi

elvisca ha scritto:
ciao dado88 mi puoi dire cosa dice in particolare sporweek sul nf? x motivo di lavoro nn ho comprato la gazza oggi

La frase di Sportweek è la seguente:

"In particolare, ogni mattina, un servizio di 4 minuti sarà dedicato agli sport americani che però rischiano di perdere le partite di NFL (forse trasmesse da NASN, il canale tutto americano del satellite). A proposito di rinunce, Sky taglierà quasi sicuramente il Super 10 e una rubrica storica come Fuori Zona, ma investirà molto sull'alta definizione. Questione di scelte di portafoglio."

romanodel73 ha scritto:
La frase di Sportweek è la seguente:

"In particolare, ogni mattina, un servizio di 4 minuti sarà dedicato agli sport americani che però rischiano di perdere le partite di NFL (forse trasmesse da NASN, il canale tutto americano del satellite). "

Beh, sarebbe bello, ma l'impressione che mi da questa frase è quella di un articolo scritto da chi ha solo dato una scorsa molto superficiale di questo o dei molti thread aperti sui siti internet di tv digitale o di sport americani.
Mi auguro davvero di sbagliarmi, ma visto anche il tenore della risposta preconfezionata in tema NFL che finalmente mi è giunta, credo proprio che non sara' cosi'.
Grazie della segnalazione!

Scusate la domanda, alla quale magari qualcuno avrà già risposto in qualche altra parte del forum: chiarito che la NFL andrà sulla RAI (il Signore ci assista!!!) e che sarà visibile in chiaro sul Digitale Terrestre, vorrei sapere se sulla piattaforma satellitare (sul canale 227 per capirsi) sarà assente del tutto oppure sarà criptato e visibile solo agli abbonati al pacchetto SKY Sport?!
Io spero nell'opzione B, perchè il MUX su cui si trova Rai Sport Più non è presente nel ripetitore che copre la mia zona e perchè pago il canone a SKY anche, se non soprattutto, per il football (c'è da dire che con NASN ed il college football ci faremo una sana scorpacciata :happy3: )!
Ma che bel servizio a macchia di leopardo che ci "regala" mamma Rai :eusa_wall: !!

Già che ci sono chiedo: si sanno le tempistiche circa gli aggiornamenti della copertura dei famigerati MUX?

Grazie a tutti, W il football, Grifo 1963!

non dipende dal tipo di abbonamento che si ha a sky..... non si sa se la rai abbia i diritti via satellite...se li ha si potrà vedere l NFL anche sul ch. 227 in caso contrario solo sul digitale terrestre..... Giosco ci aveva promesso delucidazioni in settimana.... aspettiamo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso