Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
webba2000 ha scritto:
Io ho un dual feed con CT2100 e vedo RaiSport+ senza nessun tessera...non ho sky! e soprattutto non ho soldi :)

Quando è in chiaro (ovvero praticamente sempre) è ovvio che tu lo veda, è così con tutti i tipi di ricevitori satellitari.

Purtroppo quando il segnale sarà criptato si potrà vedere solo attraverso il digitale terrestre :)

webba2000 ha scritto:
Io ho un dual feed con CT2100 e vedo RaiSport+ senza nessun tessera...non ho sky! e soprattutto non ho soldi :)
allora di che ti lamenti!

dado88 ha scritto:
Prima degli europei di calcio, una situazione del genere non era mai capita, tranne per la grande confusione fatta per l'ultimo europeo di basket. Adesso voglio vedere cosa accadra con la NCAA di basket, se sarà o no visibile sul satellite (anke se io mi farò una scorpacciata su NASN )
eccerto alla Rai si sono resi conto che loro pagavano i diritti e poi Sky ci guadagnava in visibilità!

pierrebi ha scritto:
sai benissimo che molti programmi Rai sono criptati sul satellite e visibili solo a chi ha l'abbonamento a Sky ... e questo è il frutto del monopolio di sky sulla TV satellitare che ha, di fatto, impaedito il sorgere di una piattaforma di libero accesso al satellite da parte degli operatori televisivi imponendo il suo monopolio.
Uno degli esiti negativi di questo monopolio e quanto sta succedendo con RS+ sul satellite, se ci fosse una piattaforma libera a cui potessero accedere tutti con una tessera riservata solo ai residenti italiani tutto sarebbe risolto ...

ERRATO!

La Rai ha dei mezzi che SKY si sogna.

La Rai è così potente che volendo potrebbe mettersi SKY sotto il braccio.

LA Rai se solo volesse, potrebbe distribuire smartcard per i decoder e permettere la visione quando cripta, non glielo vieta nessuno.

La Rai per chi non ha il digitale terrestre, ha ridotto le gare dal campionato "quasi intero" al solo SuperBowl su rai2.

La Rai volendo la piattaforma potrebbe farla da sola, costruirsi il satellite e spedirlo nello spazio da Saxa Rubra.

Ora capisci perché la gente critica la Rai? Ben venga un prodotto in chiaro per tutti ma in questo caso i "tutti" sono poche mosche bianche e quindi gli esclusi fanno benissimo a lamentarsi.

La Rai potrebbe fare cose che nemmeno ti immagini e invece resta nella mediocrità a causa della cattiva gestione (scarso interesse) e quelli che subiscono siamo noi, visto che sono SECOLI che la gente impossibilitata a ricevere il segnale "normalmente" gli richiede una ridicola schedina di plastica con un chip sopra per decriptare il segnale.
E' dovuto arrivare il signor Silvio Berlusconi per sentire parlare del progetto TiVù e fare quello che sarebbe logico da tempo: riproporre i canali del digitale terrestre sul satellite.

Ovviamente il progetto va a rilento perché il signore di cui sopra sta anteponendo interessi monetari privati collegati al mondo delle tv e dei diritti televisivi (come da lui stesso dichiarato) PRIMA di cominciare ad attuare effettivamente il progetto e quindi anche in questo caso quelli che subiscono siamo noi.

La Rai DEVE muoversi da SOLA! Altro che appoggiarsi a SKY per l'NDS e altre cosine: deve fare da sola!

Ricordati sempre che la RAI non si attacca e non di difende a prescindere ma bisogna sempre cercare di capire i motivi del suo comportamento piuttosto che tirare in ballo "eh ma c'è la crisi" " eh ma i soldi sono pochi" "eh ma si stava meglio quando si stava peggio".

Bisogna essere onesti e capire che a volte pur di non vedere distrutto un prodotto (come la NFL in questo caso), ci sono migliaia di apassionati che preferirebbero pagare qualcosa e vederla come si deve piuttosto che piangere davanti lo schermo...e per molti lo schermo sarà nero.

Netboss ha scritto:
ERRATO! (snip)

Ho evitato di quotare tutto il tuo messaggio che in molti punti è anche condivisibile.
Se permetti hai però evitato, suppongo senza malizia, di omettere che in questi ultimi hanni l'Italia è stata governata per ben tre legislature, quasi ininterrotte, da colui che possiede il quasi monopolio delle TV terrestre commerciale in Italia il quale non penso, a mio modesto parere, fosse il più interessato allo sviluppo di un mercato satelliatare libero in Italia ... può essere benissimo che mi sbagli pero, permettimi di esprimere qualche dubbio, anche in riferimento a certe intercettazioni telefoniche recentemente pubblicate, che i dirigenti rai avessero una totale autonomia di sviluppo dell'azienda.

Quello che non si può negare è che da quando De Luca è direttore di Rai Sport sono successe tante belle cose, e mi auguro che nessuno decida di fermarlo!

Ricordiamoci che, se non sbaglio, fu De Luca che porto il giro d'Italia, il motociclismo, la champions a Mediaset ... e sembrava che finalmente nascesse una reale alternativa allo sport in TV, poi arrivo Sky e la concorrenza finì, solo la Rai ebbe la possibilità di resistere e Mediaset ripiego sul solo calcio ... finendo per fare trasmissioni sempre meno interessanti.

pierrebi ha scritto:
poi arrivo Sky e la concorrenza finì, solo la Rai ebbe la possibilità di resistere e Mediaset ripiego sul solo calcio ... finendo per fare trasmissioni sempre meno interessanti.
ma imho hai una visione un po' distorta...
a me pare che siano sempre state le tv in chiaro a snobbare gli eventi sportivi che non fossero calcio, f1 e moto gp ed in questo campo sky non ha mai trovato concorrenti reali.
Se non fosse per sky non vedremmo 4 partite di basket a settimana, ma saremmo ancora a mezza partita con finali in differita notturna(ed è solo uno dei tanti possibili esempi)

Ben venga la trasmissione in chiaro, ma se permetti sono normali le lamentele nel momento in cui si peggiora il servizio o addirittura, si nega la possibilità di vederlo in maniera legale.

l'NFL voleva più visibilità ed invece ottiene l'effetto contrario, diventando in pratica invisibile ad una grossa fetta di mercato, i veri appassionati si arrangeranno con internet o prendendo il DTT( anche se dubito che un vero appassionato si accontenti di vederla in differita ad orari scomodi scelti per permettere la trasmissione dell'hockey su prato...) gli altri, tipo me, vedranno altro, tanto la domenica c'è l'MLB fino a fino ottobre e poi l'NBA...

Gisko77 ha scritto:
Se non fosse per sky non vedremmo 4 partite di basket a settimana, ma saremmo ancora a mezza partita con finali in differita notturna(ed è solo uno dei tanti possibili esempi)
:5eek: :5eek: Non mi fare ricordare quel momento cosi brutto della mia infanzia, ancora oggi a pensarci mi vengono i brividi e le lacrime

Stiamo decisamente andando un po' troppo fuori tema...

Vi invito a ritornare fedeli alla discussione sulla copertura NFL sulla Rai e sulle altre tv in chiaro (se avete segnalazioni sono ben accette :))

differite tw1 (ORF SPORT PLUS):

sabato 6 ore 20:15 (replica tra sabato 6 e domenica 7 alle ore 2): NY giants- Washington redskins

venerdì 12 ore 20:40 (replica tra venerdì 12 e domenica 13 alle ore 2:25): GREEN BAY PACKERS - MINNESOTA VIKINGS

sabato 13 ore 14:00 : OAKLAND RAIDERS - DENVER BRONCOS

su questo canale trasmetteranno anche i magazine della nfl

attualmente non sono previste altre partite di nfl fino al 27 settembre

per informazioni guardare a pag.304 del televideo di tw1 oppure andare sul sito tv.orf.at selezionare sport e poi muoversi per la programmazione giornaliera.

zioe ha scritto:
ma esiste un sito dove trovare il palinsesto di raisport+?
No, puoi trovare il palinsesto sul televideo Rai alla pag.518 (quando prende) oppure sapere informazioni su questo forum. Per questo fine settimana leggi questo articolo di SATRED

pierrebi ha scritto:
Non mi sembra di vedere cortei di appassionati NFL che bloccano le strade!

Io piuttosto che fare cortei mi sono attrezzato in altro modo.... ho fatto un bel nfl pass HD full season !:icon_cool::icon_cool:
Comunque la diatriba che state facendo tra sky e RAI, gratis non gratis, famiglia cristiana o famiglia non cristiana, consumismo ecc ecc, è sterile perchè a noi appassionati di NFL, quello che ci fa in****are è che l'offerta è PEGGIORATA. Ma lo vuoi capire o no ? Niente 16:9, niente HD, niente 2 3 o 4 dirette a settimana come in altri paesi. Questo è il problema. L'offerta è peggiorata punto e basta. Se poi c'è chi non arriva alla terza settimana qui non si parla di problemi sociali. Questo post, il sottoscritto lo ha aperto sulla sezione sky, quindi si da per scontato che era rivolto a chi ha sky. Se volete parlare di problemi sociali, parlatene altrove ma non venite dire che l'offerta NFL attuale è meglio di quella che avevamo l'anno scorso o che c'è in quasi tutti gli altri paesi d'Europa.

tintoria1 ha scritto:
ma non venite dire che l'offerta NFL attuale è meglio di quella che avevamo l'anno scorso o che c'è in quasi tutti gli altri paesi d'Europa.

quoto tutto quello che ha scritto.
io però non riesco a capire perchè la rai deve avere i diritti in esclusiva.
per ampliare il bacino d'utenza della nfl era sufficente lasciare a sky i diritti di trasmissioni per il sat come gli anni scorsi e dare alla rai la possibilità di trasmettere sia in analogico che sul digitale terrestre.
poi, se uno ha la possibilità di pagare sky si vede le partite, magari in hd, con una qualità migliore (parere personale) e se invece uno non può ha la possibilità di vederli free.

Forzalane ha scritto:
Forse qualche anno fa, le vedevo anche io... Un bouquet tedesco faceva addirittura due partite in diretta in chiaro. Adesso mi hanno detto che passa tutto criptato.
Non ho modo di verificare, perchè con Mysky HD ho dovuto rinunciare al dual feed.

Un conto è Premiere, un conto è ORF-TW1. All'anno scorso trasmettevano in chiaro, mi parrebbe molto strano che criptassero quest'anno.

Per me lo ZIO ha fatto bene i suoi conti....risparmia un bel po di milioni per i diritti e il commento della NFL , perdera' un numero insignificante di abbonati e si potra' vederla ugualmente con decoder Sky , su Rai-sport+ !!
Lo ZIO ,come sempre ,si dimostra un super-stratega !! :D

pressy ha scritto:
Per me lo ZIO ha fatto bene i suoi conti....risparmia un bel po di milioni per i diritti e il commento della NFL , perdera' un numero insignificante di abbonati e si potra' vederla ugualmente con decoder Sky , su Rai-sport+ !!
Da quello che ho capito con il decoder Sky non si vedrà niente,sarà tutto sul digitale terrestre:mad: .Stasera alle 22,30 sapremo tutto comunque!

pressy ha scritto:

lo ZIO con tutto quello che ha da pensare secondo me non lo sa nemmeno che la nfl quest'anno su sky italia non c'è........paga fior di quattrini altre persone che sono preposte per prendere quel tipo di decisioni...

tintoria1 ha scritto:
Io piuttosto che fare cortei mi sono attrezzato in altro modo.... ho fatto un bel nfl pass HD full season !:icon_cool::icon_cool:
Comunque la diatriba che state facendo tra sky e RAI, gratis non gratis, famiglia cristiana o famiglia non cristiana, consumismo ecc ecc, è sterile perchè a noi appassionati di NFL, quello che ci fa in****are è che l'offerta è PEGGIORATA. Ma lo vuoi capire o no ? Niente 16:9, niente HD, niente 2 3 o 4 dirette a settimana come in altri paesi. Questo è il problema. L'offerta è peggiorata punto e basta. Se poi c'è chi non arriva alla terza settimana qui non si parla di problemi sociali. Questo post, il sottoscritto lo ha aperto sulla sezione sky, quindi si da per scontato che era rivolto a chi ha sky. Se volete parlare di problemi sociali, parlatene altrove ma non venite dire che l'offerta NFL attuale è meglio di quella che avevamo l'anno scorso o che c'è in quasi tutti gli altri paesi d'Europa.

amen!!!

effettivamente chi pensa al mega complotto da parte di Sky in questo momento rimane senza un'arma perchè sembra che via satellite non verrà tramesso.

la mia domanda, che mi sono accorto dopo non era molto corrette a ciò che pensavo, è che volendo programmare il vhs volevo sapere che ora finiva la partita, ma, non ragionando più in maniera vhs ma solo in pvr, metto l'inizio, e la fine alla fine della cassetta.

fuori_zona ha scritto:
lo ZIO con tutto quello che ha da pensare secondo me non lo sa nemmeno che la nfl quest'anno su sky italia non c'è........paga fior di quattrini altre persone che sono preposte per prendere quel tipo di decisioni...
su rs+ non si vede via sat...

zioe ha scritto:
amen!!!

effettivamente chi pensa al mega complotto da parte di Sky in questo momento rimane senza un'arma perchè sembra che via satellite non verrà tramesso.

la mia domanda, che mi sono accorto dopo non era molto corrette a ciò che pensavo, è che volendo programmare il vhs volevo sapere che ora finiva la partita, ma, non ragionando più in maniera vhs ma solo in pvr, metto l'inizio, e la fine alla fine della cassetta.
La durata delle differite dovrebbe essere sempre 1h30m, ossia fino a mezzanotte la domenica e fino alle 20 il martedì.

Ma penso che la conferma l'avremo solo stasera...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso