Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gisko77 ha scritto:
per l'NHL sì
per quel che riguarda il college e l'MLB in linea generale, mi pare che sky abbia sempre trasmesso tutto ciò che è prodotto e trasmesso da espn/abc, discorso diverso espn america che trasmette un po' di tutto
guarda non avendo Sky non posso averne una percezione diretta ma non è questo il punto

le situazioni sono però concettualmente diverse, ESPN ha i diritti internazionali anche per molti eventi che negli USA non produce né trasmette per cui non c'è alcun legame tra quello che ha venduto a Sky e le "partite di ESPN" negli USA, poi può capitare anche che, casualmente, Sky finora quest'anno abbia trasmesso solo partite ESPN (i broadcaster nazionali MLB sono solo ESPN e FOX, oltre a MLBN), del resto trasmettendo una partita a settimana...

ESPN America non c'entra, è una parrocchia a parte

Sky trasmette solo le partite di ESPN di College Football, MLB e College Basket (tranne il torneo che è CBS)....ovviamente vedendo le grafiche delle partite

Ciao a tutti da Johannesburg...
Scusate il ritardo, ma sono in Sudafrica dal 7 giugno e tra coordinamento delle telecronache e dei TG, cura di Dribbling Mondiale, servizi e quant'altro, non ho moltissimo tempo (anche se c'è chi dice che siamo venuti qui in vacanza - certo, in pieno inverno, in una città della quale non ho visto ancora niente tranne il mio albergo e l'IBC...).
Vi devo una spiegazione: poco prima di partire per i Mondiali sono stato informato dalla Direzione Acquisti e Diritti Sportivi che, contrariamente alle previsioni (che vi avevo anticipato), il contratto con l'NFL non sarebbe stato rinnovato. E la spiegazione, senza girarci troppo intorno, è semplice: i soldi.
Dahlia ha offerto all'NFL, per l'esclusiva, un triennale a cifre molto alte, pagando il prodotto più o meno il doppio di quanto la Rai l'avesse pagato l'anno prima.
Ora, mi dite voi come potrebbe, un'azienda pubblica, in tempi di crisi come questi, impegnare una valanga di soldi pubblici (nostri, quindi) per acquisire i diritti sportivi del campionato NFL?
Non credo ci sia altro da aggiungere, se non il dispiacere di non poter raccontare, almeno per un pò di tempo, lo sport più bello del mondo (calcio inglese a parte)....
Un abbraccio a tutti, e grazie per il vostro sostegno, le vostre critiche, le vostre arrabbiature e i vostri complimenti in questi due anni meravigliosi....
Valerio

La spiegazione di Iafrate e l'addio Rai alla NFL...certo per come è messa Dahlia dalla padella alla brace...da Endzone

già. mi dispiace per Iafrate, è una buona voce per il football... e mi dispiace che non vedremo il superbowl in HD :( per fortuna c'è ESPNA, nonostante la definizione non entusiasmante

agostino31 ha scritto:
credo intendesse per il satellite:eusa_think:
Ovviamente intendevo per il satellite (siamo sul forum di digital-sat!); purtroppo temo che lo "0" valga anche lì...:crybaby2:

Da qualche parte ho letto che al mercoledì pomeriggio c'è del football Nfl su Sportitalia 2, qualcuno sa qualcosa?

Villans'88 ha scritto:
Questo è vero...sono state 2 belle sorprese Iafrate e Gotta...e visto che Dahlia è in difficoltà chissà...
Quando la RAI prese la NFL era una vera sorpresa xké da anni mancava tale sport in chiaro. E fu riuscita xké pare ke l'allora direttore De Luca si lasciò scappare un "Oh, ma con la NFL ci abbiamo proprio preso!" vista la soddisfazione di molti utenti, e ci fu il rinnovo di un anno. E anke il SB nn andò malissimo, 10% (media di Rai 2).
Quando la RAI riuscirà a trovare altri soldi, ci pensi in futuro...

Ranma25783 ha scritto:
Quando la RAI prese la NFL era una vera sorpresa xké da anni mancava tale sport in chiaro. E fu riuscita xké pare ke l'allora direttore De Luca si lasciò scappare un "Oh, ma con la NFL ci abbiamo proprio preso!" vista la soddisfazione di molti utenti, e ci fu il rinnovo di un anno. E anke il SB nn andò malissimo, 10% (media di Rai 2).
Quando la RAI riuscirà a trovare altri soldi, ci pensi in futuro...

I diritti furono regalati dalla NFL inca..ata con Sky,la quale aveva rifiutato l'accordo per prendersi quei diritti con il canale ESPN America come difatti poi è successo...
A parte il Superbowl e il commento tecnico la NFL sulla Rai è stato un disastro....orari sempre diversi e in slot assurdi,del tipo alle 9 del mattino di Mercoledì senza parlare della totale mancanza di dirette...
Dahlia oggi svolge un compito eccellente ma forse ha speso troppo per un prodotto di nicchia...lo stesso motivo per cui dopo il successo ad inizio anni 80' la NFL passò alle tv pay dove tutt'ora resta...

zioe ha scritto:
Da qualche parte ho letto che al mercoledì pomeriggio c'è del football Nfl su Sportitalia 2, qualcuno sa qualcosa?

sportitalia nn strasmette nessuno partita di nfl

ma anche il superbowl sara' solo su dahlia (satellite escluso che tanto non ho) o da la7 magari sara' trasmesso in chiaro e in diretta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso