Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti,c'e qualcuno abbonato a sky uk o altro,che puo' o potrebbe registrare le partite di playoffs in lingua originale o ancora meglio senza commenti?...naturalmente previo compenso!!:icon_rolleyes:
....ps:non ho niente contro i commentatori,ma gli effetti stadio/tifosi etc ,con l'originale si sentono di piu'!
:eusa_wall: :eusa_wall:
ciao
dino

ciao e buon anno a tutti
questo dovrebbe essere il programma del prox weekend di NFL

ATL falcons - ARI cardinals (sabato 03/01 22:30)
IND colts - SD chargers (domenica 04/01 02:00)
BAL ravens - MI dolphins (domenica 04/01 20:00)
PHI eagles - MIN vikings (domenica 04/01 22:30)

io ero solito seguire la NFL sul sat con sky.
quest'anno le partite vengono trasmesse da raisport.
volevo sapere se le partite saranno trasmesse in diretta ed in chiaro anche sul canale raisport sat (227 skybox).
se si, c'è la possiblità secondo voi di avere anche l'audio originale ?
ciao e buona NFL a tutti

macmac ha scritto:
volevo sapere se le partite saranno trasmesse in diretta ed in chiaro anche sul canale raisport sat (227 skybox).
in chiaro sicuramente,in diretta meno:eusa_whistle:
macmac ha scritto:
se si, c'è la possiblità secondo voi di avere anche l'audio originale ?
solo audio italiano;)

agostino31 ha scritto:
in chiaro sicuramente,in diretta meno:eusa_whistle:
solo audio italiano;)

durante le partite delle ultime settimane parlavano di diretta per tutte le partite di post season
sul sito raisport parla di 22:30 come inizio del primo match

riporto da playitusa:

"Ciao a tutti...
Allora, dopo diversi giorni di trattative (voi non avete idea di che cosa significhi mettere d'accordo tutte le diverse componenti che devono partecipare alla realizzazione di una partita, figuratevi di un weekend intero...), sono in grado di postarvi il palinsesto definitivo del primo turno dei playoff:

SABATO 3 GENNAIO, ore 23.00 Atlanta Falcons@Arizona Cardinals;
DOMENICA 4 GENNAIO, ore 23.00 Baltimore Ravens@Miami Dolphins;
LUNEDI' 5 GENNAIO, ore 17.00 Philadelphia Eagles@Minnesota Vikings, a seguire Indianapolis Colts@San Diego Chargers

Due ultime cose: anche per il secondo turno lo schema sarà più o meno lo stesso, cioè una partita sabato, una domenica e due lunedì, mentre per i Championship sono confermate le due dirette (almeno quelle....). E mi dispiace di non essere riuscito a mantere la promessa di tutte dirette, ma, come sopra, le cose, a volte, non vanno esattamente come speri...
Ciao a tutti..."

Ke dire,purtoppo le nostre paure si sono realizzate...la Rai sta dimostrando ke della NFL nel suo palinsesto non sa ke farsene e non sa valorizzarlo come si deve...i Playoff in diretta era solo una splendida utopia,inoltre cn quegli orari ki dei non appassionati seguirà le Wild Card???
Io capisco le buon intezioni di De Luca e Iafrate ma non si può affermare ke quest'anno la NFL sulla Rai sia stata un sucesso e mi domando ke cavolo serve spendere dei soldi x dei diritti se poi fai fatica a inserirli nel tuo palinsesto...e infine speriamo ke almeno il Superbowl sia in diretta visto ke a mezzanotte di solito la DS deve ancora mostrare un'ora di inutile moviola...

su tw1 orf sport plus niente partite per il primo week end mentre la settimana successiva saranno trasmesse al sabato dalle 22:30 e la domenica dalle ore 19.

L'unica critica alla rai è la scelte dell'ordine delle partite: il lunedì mi pare che verrà trasmessa una partita del sabato, e per di più sarà l'ultima.

Ricordo anche che occupare nei week-end 7 ore di programmazione al giorno per il football nfl era abbastanza un utopia. Ricordo anche che la domenica c'è la diretta della lega2.

...

saltata la diretta, secondo me era più logico mantenere l'ordine cronologico, invece di programmare per ultima sd-indy ...

visto il trattamento che la rai ha destinato al football nfl, spero vivamente che l'anno prossimo possa tornare ad essere trasmesso da quelli che sanno valorizzare il prodotto (anche a pagamento).
un evento sportivo, almeno per i veri appassionati, va vissuto in diretta.
la rai non è adatta per queste cose e quindi sarebbe bene che evitasse in futuro di acquistare i diritti per eventi sportivi che poi non riesce a trasmettere.

anche se io non riesco a capire qual'è il problema che gli impedisce di trasmettere in diretta 4 partite.
vengono giocate 2 in orario serale e 2 di notte. in quegli orari ci sono altri eventi sportivi in diretta che occupano il palinsesto ???
o il problema è che i telecronisti ed i tecnici della rai non lavorano la sera o di notte ?

macmac ha scritto:
vengono giocate 2 in orario serale e 2 di notte. in quegli orari ci sono altri eventi sportivi in diretta che occupano il palinsesto ???
o il problema è che i telecronisti ed i tecnici della rai non lavorano la sera o di notte ?
Di notte di sicuro non c'e' nulla, per quanto riguarda la sera visto che si tratta di domenica c'e' di sicuro il camp.di lega2 di basket

maspero ha scritto:
saltata la diretta, secondo me era più logico mantenere l'ordine cronologico, invece di programmare per ultima sd-indy ...
Iafras ha scritto:
Ciao, Alberto..
Capisco le tue perplessità (sono anche le mie), ma quando abbiamo chiesto (perchè lo abbiamo fatto, ovvio...) di ripristinare almeno l'ordine cronologico delle partite, ci è stato risposto che non era possibile perchè la partita Indy-San Diego non può essere "tagliata" da un tecnico se non lunedì mattina: domani, tra lo sci e le altre due partite da tagliare, proprio non è possibile, ci hanno detto....
ciao
;)

C'è ancora bisogno di esprimere giudizi sulla RAI?

Hanno redazioni mostruose come numero di giornalisti e personale vario e poi non hanno qualcuno in più per montare i video?

MA STIAMO SCHERZANDO? :mad:

macmac ha scritto:
visto il trattamento che la rai ha destinato al football nfl, spero vivamente che l'anno prossimo possa tornare ad essere trasmesso da quelli che sanno valorizzare il prodotto (anche a pagamento).
un evento sportivo, almeno per i veri appassionati, va vissuto in diretta.
la rai non è adatta per queste cose e quindi sarebbe bene che evitasse in futuro di acquistare i diritti per eventi sportivi che poi non riesce a trasmettere.

anche se io non riesco a capire qual'è il problema che gli impedisce di trasmettere in diretta 4 partite.
applausi almeno leopizzi non faceva dormi l'anno scorso.. questi già sono in registro ma poi due palle così grosse

Semplicemente ridicoli.

Io ho seguito le partite sul feed di servizio a 15°ovest, ma per curiosità ho lasciato il ricevitore di Sky su Rai Sport Più: una volta perso il treno della diretta del primo tempo del primo match per il torneo di basket femminile, avrebbero potuto tranquillamente trasmettere in diretta il secondo tempo, visto che fra tagli di pubblicità e intervalli erano perfettamente in timing. Hanno preferito dare una serie di rubriche preconfezionate dalla NFL di circa mezz'ora per poi riprendere con la differita tagliata del secondo tempo.

Ciononostante, avevano terminato la differita in tempo utile per dare la diretta del secondo match alle 2,05, e invece hanno preferito dare le repliche di sci di fondo e slittino.

Ora, la RAI aveva i diritti per due eventi che si disputavano sabato alle 2 di notte: la wildcard di NFL (kick off h.2,00) e il match di Hopman cup di tennis Italia-Russia (inizio h.2,30). Hanno preferito dare repliche per tutta la notte, non trasmettendo i due eventi per cui avevano speso soldi nostri per l'acquisizione.

Sono ridicoli. Se non vogliono pagare lo straordinario notturno a cronisti, tecnici del coordinamento video ed eventuali montatori, dopo aver speso soldi pubblici per avere i diritti di due manifestazioni sportive, sarebbe meglio cambiassero mestiere.

Le buone intenzioni di De Luca e Iafrate? Spero siano intenzionati a lasciar perdere diritti di cui non sanno cosa fare. Quelle sarebbero le uniche buone intenzioni di cui noi appassionati sportivi potremmo gioire da parte loro.

Bye, Chris

che schifo

spero di cuore che la rai fallisca! una vergogna avere l'esclusiva nfl e non trasmettere i playoff in diretta! una dittatura pagare il canone! per sentirmi tutte notizie dettate dai politici e non vedere nulla di libero come lo sport e in particolare la NFL e l'informazione vera. pubblicita' come le reti private, soldi presi da noi e dalla pubblicita', qualita' scarsa, informazione di regime...e noi abbiamo l'obbligo di pagare il canone! non viene trasmessa miami-baltimore per dare spazio a due partitelle di basket e lo sport nel 1957! sui due commentatori, beh forse meglio di leopizzi ma distanti anni luce da flavio tranquillo, dan peterson e compagnia. gli studi? se vengono nel mio garage si trovano meglio. altra cosa che mi ha colpito e' la presentazione dei playoff fatta riprendendo le scritte sul cartone! ma dai, non scherziamo, basta essere presi per il bip ed essere costretti a pagare il canone. se il prossimo anno la nfl rimane alla rai tutte le televisioni volano dalla finestra cosi non pago piu' il canone e non vedo i miei soldi investiti in un cartone con le scritte. se qualche canale prende la nfl il prossimo anno mi dichiaro disponibile a fare speciali, presentazioni e commenti alle partite a costo zero visto che seguo tale sport dal 1980 e che ho una videoteca anno per anno dal 1990....forse gli appassionati gradiranno di piu'. mamma rai e' da ribattezzare in bisnonna ladra rai!

Poles1974 ha scritto:
avrebbero potuto tranquillamente trasmettere in diretta il secondo tempo
No, non avrebbero potuto comunque trasmettere in diretta, perchè secondo il contratto stipulato la Rai può trasmettere solo in differita le Wild Card.:evil5: :evil5: :evil5:

ma tu pensa

in differita significa con leggero ritardo mica 4 ore dopo e due giorni dopo....ma che fai il fiscale sui minuti? e' la morale il problema....ma tu guarda che risposte

gigio82 ha scritto:
No, non avrebbero potuto comunque trasmettere in diretta, perchè secondo il contratto stipulato la Rai può trasmettere solo in differita le Wild Card.:evil5: :evil5: :evil5:
I diritti comprendevano le dirette della Wild Card, ha dirlo è stato lo stesso Iafrate sul forum di endzone (qualche pagina dietro a questo tred, trovi la conferma) la Rai non ha trasmesso le gare perchè non aveva nessuno a quell'ora che gli montava le immagine della gara (sempre detto da Iafrate)....questo fa venire i brividi pensando che l'altra diretta non è nemmeno andata in onda

a questo punto,visto che i diritti sono passati da sky alla rai per volere della nfl che voleva la loro lega in chiaro mi chiedo se sportitalia abbia lepossibilità economiche per strappare i diritti alla tv di stato.
Sicuramente SI tratterebbe meglio questo sport,garantendone almeno la diretta...

A me piacerebbe sapere cosa ne pensa la NFL di questa gestione disastrosa della RAI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso