Football Nfl - RaiSportPiù e le altre in chiaro via satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
romanodel73 ha scritto:
chissà quale sarà la comunicazione di Iafrate....?????

La comunicazione è stata questa : la prossima stagione l'NFL rimane sulla rai con una diretta ogni domenica e diretta del Monday Night, diverse repliche in settimana, PO in diretta.
Come si usa dire, chi vivrà vedrà

alfredocianna ha scritto:
capisco, giustamente iniziando alle 21 e' giusto far vedere un'importantissima partita di basket di serie A2 e in aggiunta replica dello sci di fondo
Per anni la RAI ha comprato i diritti del basket (A1!) per poi decidere di non trasmetterlo (neanche in differita) o di sforacchiare le dirette con finestre sugli eventi più disparati.

Oggi quindi non mi lamento se trasmettono in diretta l'A2, di cui hanno i diritti, e in leggera differita l'NFL (cmq partita integrale e non criptata anche via sat).

L'anno prossimo hanno detto che trasmetteranno in diretta. Speriamo non criptino... :icon_rolleyes:

P.S. Grazie Raisport per questa stagione FTA! :happy3:

Nella meraviglia del 576i e nel consolidato formato 4:3, per la gioia di tutte le prese SCART italiane.

WooOOoW !!

dax3 ha scritto:
La comunicazione è stata questa : la prossima stagione l'NFL rimane sulla rai con una diretta ogni domenica e diretta del Monday Night, diverse repliche in settimana, PO in diretta.
Come si usa dire, chi vivrà vedrà
Non sono un grande amante della nfl,diciamo che la guardo quando capita,ma se fossi un appassionato sarei super in****ato così come lo sarò se la serie A di basket andrà sulla rai:5eek:

alfredocianna ha scritto:
ma tu pensa che roba di gente devo leggere, incredibile!
Se c'è qualcosa di incredibile, sono le boiate che scrivi, tirando in mezzo, oltretutto, gente che non c'entra proprio niente come Iafrate e Gotta:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
A proposito, com'è andata l'irruzione negli studi Rai? Ti hanno ascoltato?:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Iafras ha scritto:
Ciao a tutti...
Vi rubo solo due minuti intanto per confermarvi (mi pare che qualcuno l'abbia chiesto) che il Super Bowl sarà in diretta su Raisportpiù (in 16:9) e su Raidue (che si collegherà subito dopo la DS, intorno alle 00.10). Non solo: su Raisportpiù, a partire dalle 22.00, ci sarà uno studio prepartita, con approfondimenti e speciali sulle due squadre, e ovviamente collegamenti con Tampa, in attesa dell'inizio.
In Dribbling del 31 gennaio, Raidue ore 13.30, e in Sabato Sport, sempre del 31 gennaio, Raitre ore 16.00, due minispeciali sul Superbowl.
Per quanto riguarda i vostri commenti alle nostre telecronache, invece, vi ringrazio della grande attenzione e poichè sono pignolo, apprezzo in particolare le critiche al mio operato. So di non essere (e non credo lo sarò mai) perfetto, so benissimo di commettere molti errori: alcuni per la concitazione, molti per l'emozione - come la storia di De Sean Jackson, che non è sulla copertina di Madden, ma su quella di NCAA Football 2009 per la Playstation sorry... - altri per la relativa esperienza: però abbiate fiducia, passerò l'estate a studiare, e cercherò di migliorare in vista del prossimo anno. Ah, non mi ricordo più che cosa ho detto durante le partite, tra la voce che se andava e la stanchezza che avanzava, ma il programma è quello che vi ho accennato: diretta alla domenica sera (partita delle 22.30), diretta del MNF nella notte del lunedì con replica "sintetizzata" il giorno dopo.
Ciao a tutti, e buon football
finchè non vedo non credo;)

Iafras ha scritto:
Ciao a tutti, e scusate il ritardo...
Allora, un post veloce (è appena finita per noi una prima, lunga, giornata di lavoro, però divertente ed emozionante come poche altre nella mia carriera) prima di tutto per dirvi che i servizi quotidiani da Tampa li vedrete, a cominciare da oggi, martedì, nel TG di Raisportpiù delle 9, nel TG3 delle 12, nel TG Sport su Raidue delle 18.10 e nel TG Sport di Raisportpiù delle 23.30: sono tutti orari italiani, ovviamente..
Per quanto riguarda domenica, invece, vi confermo la diretta su Raisportpiù a partire dalle 22.00 con lo studio e il riassunto di tutta la stagione prima dell'inizio dello spettacolo, intorno alle 00.05, con la diretta su Raidue che comincerà alle 00.15: non abbiate paura per la DS, è normale che domenica scorsa sia finita all'una (quello è il suo orario), domenica prossima finirà prima per lasciare lo spazio (ebbene, sì, al Football Americano)
Prima di andare a nanna vi segnalo che sul sito raisport.rai.it trovate anche "Diario da Tampa", una minirubrica che Roberto Gotta e io aggiorneremo, anche con foto e video, tutti i giorni.
Un saluto dalla Florida, e buon football a tutti.....
:happy3:

Visto che hanno preso anche il 2009, alla faccia di quelli cha parlavano di una stagione in purgatorio, spero che in RAI si ricordino che la tecnologia digitale terrestre consente anche di trasmettere un altro canale audio, magari per il commento in lingua originale (senza nulla togliere ai commentatori Italiani, è solo una scelta personale).
Poi se il prossimo anno trasmetteranno in 16:9 le partite sul digitale terreste, come faranno per il superbowl, avranno addirittura superato la precedente offerta sky. :5eek:

sto aspettando il superbowl su rai sport più e sembra che stiano facendo di tutto per farmi in****are
da quasi un'ora stanno trasmettendo alcuni resoconti del campionato in dialetto americano stretto (sono prodotti direttamente dall'nfl) trasmettendoli come la pubblicità su sky sport 16:9 e solo pochi minuti fa hanno inserito la grafica con i nomi delle squadre
incominciamo bene... mi aspetto già la pubblicità del "bambino che vuole andare a farla da paolo" durante la gara...

tintoria1 ha scritto:
se il prossimo anno trasmetteranno in 16:9 le partite sul digitale terreste, come faranno per il superbowl, avranno addirittura superato la precedente offerta sky. :5eek:

solo un appunto: sky aveva l'HD in tutte le partite.

Da quando trasmette la Rai ho dimenticato il Football, ho dimenticato di registrarlo visto che non sta in guida sky.

Ma il Superbowl non lo replicano?

Su SKy lo trasmettevano il giorno dopo alle 21!!

Io molto spesso non capisco certe cose...allora, ci lamentiamo che la Rai fa schifo, le danno l'NFL e non va bene(ok, si può sempre far di meglio, ma la Rai non ha tutti i canali di Sky). Tra l'altro, è inutile girarci attorno, l'NFL gliel'hanno data perchè a Sky non interessava più. Se fosse stato un prodotto che faceva un'audience interessante per loro, non se la sarebbero forse tenuta?
Io personalmente avevo seguito qualcosa di NFL ai tempi di Italia1 e devo dire che quest'anno, e non credo di essere l'unico, ho imparato ad apprezzare un po' questo sport proprio grazie alla Rai. Sicuramente si può fare di meglio, Iafrate mi pare uno che ne sa, ed alla fine il superbowl l'hanno dato in 16/9 su raisportpiù ed hanno fatto finire prima la DS sul due. Magari ogni tanto rendiamo pure un po' di onore al merito della tv pubblica. E se l'anno prossimo daranno due match in diretta, tanto meglio, no? A Volte mi sembra che per principio si debba dire che se una cosa va in pay è ok, se va in chiaro è sfigata. Da amante di sport non diffusissimi da noi, credo che il chiaro sia un'ottima cosa per il football, come credo sia un disatro che il 6 nazioni di rugby sia finito a Sky e qui sì, c'è una gran colpa della Rai(La7 si sa è alla canna del gas e quei 4 milioni di differenza tra la sua offerta e quella di Sky proprio non li aveva...pare...:eusa_whistle: ). Io sono convinto che la pay sia ottima per il calcio o per gli sport di massa...per gli altri, anche se offre un servizio qualitativamente altissimo, credo rischi di nuocere perchè se uno sport è visibile solo a pagamento, è un po' dura che appassioni schiere di nuovi adepti e magari praticanti...

alexdal ha scritto:
Da quando trasmette la Rai ho dimenticato il Football, ho dimenticato di registrarlo visto che non sta in guida sky.

Ma il Superbowl non lo replicano?

Su SKy lo trasmettevano il giorno dopo alle 21!!
Come si fa a dimenticare un evento?? :D. Cmq se non è prevista una replica oggi su RaiTre forse ne andra in onda una sabato pomeriggio:eusa_think:

Questa volta bisogna fare i complimenti a Mamma Rai per quanto fatto con il SuperBowl... Ottimo tutto: dalle immagini alle telecronache, davvero imparziali ad ogni azione, e ottime spiegazioni per chi non ha confidenza con questo sport che lo ha trovato davvero emozionante. Speriamo che il prossimo anno continuino su questa strada, mandando come si sa, più partite in DIRETTA su RaiSportPiù... Complimenti Mamma Rai !!!

A me interessava l'halftime show e la rai lo ha trasmesso tutto, senza parlaci sopra. Quindi sono soddisfatto :D
Tra l'altro, la qualità del 16:9 su raisport+ era ottima.

Questa volta la RAI non ha deluso,a parte la battuta di Teocoli ke si poteva risparmiare durante la ds,abb bene il commento d'Iafrate & Gotta,cm del resto l'audio e la qualità video( sul dtt ho beccato RaiDue in 16:9!)...ottima anke la scelta di non trasmettere pubblicità,anke se non so se si è trattato di una scelta o di un obbligo...su altri forum ho letto ke la RAI ha surclassato Sky,e qui si esagera veramente,anke xchè bisogna valutare tutta la stagione,e la RAI ci ha umiliato tutto l'anno,compresi Playoff,x poi sfruttare l'evento Superbowl x dimostrarci di potere essere all'altezza degli altri...cmq alla fine non ho visto Iafrate così convinto del prox anno,insomma ha salutato a tutti x il prox anno ma non era convinto cm durante i championship...ke si sta muovendo qualcosa????
Infine qualcuno sa i dati auditel del Superbowl???

Villans'88 ha scritto:
Questa volta la RAI non ha deluso,a parte la battuta di Teocoli ke si poteva risparmiare durante la ds,abb bene il commento d'Iafrate & Gotta,cm del resto l'audio e la qualità video( sul dtt ho beccato RaiDue in 16:9!)...ottima anke la scelta di non trasmettere pubblicità,anke se non so se si è trattato di una scelta o di un obbligo...su altri forum ho letto ke la RAI ha surclassato Sky,e qui si esagera veramente,anke xchè bisogna valutare tutta la stagione,e la RAI ci ha umiliato tutto l'anno,compresi Playoff,x poi sfruttare l'evento Superbowl x dimostrarci di potere essere all'altezza degli altri...cmq alla fine non ho visto Iafrate così convinto del prox anno,insomma ha salutato a tutti x il prox anno ma non era convinto cm durante i championship...ke si sta muovendo qualcosa????
Infine qualcuno sa i dati auditel del Superbowl???

auditel ottimo onestamente....494 mila persone e il 10% di share...più quelli che l'hanno visto su sportpiù e hd....

Dato molto alto, ma ricordiamo che è un campione che non vale nulla.
Complimenti alla Rai, e concordo con Villans. Stupidissima la battuta di Teocoli e la sua spiegazione abbominevole ("il football è solo un rugby all'americana").

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso