Football NFL su sport Italia

Hanno fatto una cosa che di solito non si usa mai fare e non sapevo neanche si potesse fare, vale a dire l'acquisizione di una singola partita.
Quindi la situazione è la stessa di prima, non hanno ancora raggiunto nessun accordo per la stagione in corso
 
I diritti li hanno acquistati la scorsa stagione, il contratto era di due anni. I problemi sono sicuramente economici (come un pagamento a rate che aumenta con la stagione o qualcosa del genere)
 
Appunto... se il contratto era biennale mica possono chiedergli un aumento improvviso mentre e' in vigore. Sportitalia avrà chiesto uno sconto o un diverso sistema di pagamento, che non gli vogliono per ora dare o qualcosa del genere, o comunque l'aumento era già previsto dal contratto con la prima stagione "scontata" e stanno tirando sul prezzo della seconda.
 
Ciao a tutti e grazie per i vostri commenti e la vostra passione.

L'opener è stato trasmesso perchè, durante la trattativa, la rete ha chiesto di poter comunque mandarlo in onda, sperando che poi si trovasse un accordo. La trattativa è ancora in corso e non è escluso al 100% che si raggiunga un'intesa (anche nel corso della stagione), ma è difficile perchè, come vi avevo già detto, sono emersi dettagli (costi tecnici e altro) che hanno fatto crescere le spese rispetto alle previsioni.

Al momento quindi, se non cambierà qualcosa, la partita di domani non andrà purtroppo in onda, come neanche le successive. Vi aggiorno se ci sono news.

MG
 
Gran peccato, di SD fanno una partita a stagione su SI (il Monday Night, visto che gioca sempre alle 22.15) e quest'anno salterà, il Game Pass mi evita il black out ma mi avrebbe fatto proprio piacere avere il commento di Gandini (anche se il nuovo secondo commentatore non mi piace molto).
 
Il_Jedi ha scritto:
anche se il nuovo secondo commentatore non mi piace molto.
Rodi mi è sembrato preparato, ma di impatto televisivo ancora non pronto (sarà l'inizio).
 
Su End Zone dicevano che sarebbe la prima volta dal 1979 che nessuna tv italiana trasmette la NFL ...
 
ilk ha scritto:
Su End Zone dicevano che sarebbe la prima volta dal 1979 che nessuna tv italiana trasmette la NFL ...

Ma in che forma? Perchè mi sembra un tantinello esagerato dire che dal '79 non ci sarà in Tv italiana (free o pay che sia) l'NFL...
Direi che dal 1991 si può parlare di dirette e gare principali su un network italiano (Tele+), prima solo eventi o sintesi...
 
Ovviamente i primi anni erano differite ( la domenica mattina successiva su Canale 5)

copio dall' utente alfredocianna:

la nfl in italia è arrivata nel 1980, infatti canale 5 trasmise la finale oakland-philadelphia,
poi negli anni a seguire le emittenti del biscione hanno sempre portato con loro la nfl, veniva trasmessa la domenica mattina una partita del turno precedente. Al commento in quegli anni si alternavano Dan Peterson, Bagatta e addirittura Rino Tommasi e questo per gran parte degli anni ottanta. Inoltre c'era la trasmissione contenitore, Record, in onda il sabato verso le 18 e condotta da Cesare Cadeo prima, da Giacomo Crosa poi, dove si parlava anche della nfl con risultati e classifiche. Poi venne il tempo di American Ball in onda il sabato pomeriggio con Dan Peterson, poi Usa Sport il martedi sera sempre con Dan Peterson. Nel 1988 si aggiunge alla flotta l'immenso Flavio Tranquillo e la Nfl viene trasmessa il martedi sera e la domenica mattina. Nel 1990 sono telecapodistria e italia uno a proporre la nfl con partite, servizi e quant'altro. Sarà l'ultimo anno della nfl sui canali in chiaro perchè l'anno successivo la nfl viene presa da telepiù (attuale sky). Sono gli anni splendidi della nfl: partite, speciali, servizi, commenti, highlights e quant'altro....arriverà anche la diretta delle partite e a seguire anche il film delle giornate nfl. Man mano si va sempre più sulle partite in diretta e meno sui servizi, saranno gli anni anche di Usa Sport ogni giorno al pomeriggio. Il tutto fino a fine anni 2000 dove improvvisamente e dopo tanto tempo Sky non trasmette più la nfl con commento in italiano....in pratica dopo quasi 30 anni!
Sarà l'inizio di Espn America e la sua grande copertura con commento americano mentre per il commento italiano ci penserà raisport che tiene un anno la nfl. Ci proverà anche dahlia tv dando tanto spazio alla nfl ma l'esperimento non dura molto. Per ultimo tocca a Sportitalia, un anno....ed eccoci qua!
dal 1980 ad oggi la nfl in un modo o nell'altro ha sempre avuto commento in italiano, prima le reti mediaset, poi capodistria, telepiù-sky, raisport, dahlia e sportitalia!
 
Avanti di questo passo su SI faranno vedere playoffs e superbowl da gennaio.
Andrà a finire così, almeno che non si pieghino e sborsino i soldi richiesti, ma dubito
 
Peccato non avendo il mv,mi avrebbe fatto comodo una copertura free della NFL.
 
Indietro
Alto Basso