mi assento 2 giorni e guarda che mi ritrovo...
pipione ha scritto:
Intanto non vedo come la rai debba giustificare alcunchè a chicchessia.
è vero...la rai non ha alcun obbligo legale di giustificare le proprie decisioni tecniche (nè io ho mai pensato che dovesse farlo...per di più riguardo la F1, che a me non interessa...), però noto che il dr. Losa ha voluto farlo comunque mettendo le mani avanti (ben sapendo che se offriranno un prodotto inferiore alle attese -e il termine di paragone, visto che il materiale di partenza sarà lo stesso, deve essere considerata la BBC HD...- saranno sepolti dalle critiche...e questo atteggiamento dimostra che prevedono già di deludere diversi spettatori), per di più adducendo una scusa puerile e pure palesemente falsa (per le spiegazioni fai riferimento al post di @montani1)...
se poi ne facciamo una questione di principio, oltre a quotare i post di @montani1 e @vitor che condivido, aggiungo che, visto che la rai (e lo stato) mi estorcono ogni anno la non indifferente somma di denaro destinato a quell'iniqua tassa di possesso chiamata "canone", mamma rai avrebbe
l'obbligo morale di giustificare ogni cosa, compresa la marca di carta igienica in uso ai dipendenti...
pipione ha scritto:
Prima di avventurarti in voli pindarici, ti esorterei a leggerti con maggior attenzione quello che ha scritto forzaferrari2 e ponderare bene prima di postare "fregnacce" a tua volta...
...Intanto mi sembra una valutazione abbastanza gratuita poichè non dici quali sono le "fregnacce" di cui ti lamenti, ingenerando in chi ti legge dei commenti di approvazione non suffragati da dati di fatto.

...
...Che la qualità di un canale HD non dipende solo dal BitRate lo sappiamo in molti in questo Forum, ma non specifichi qual è il fattore più incisivo nel determinare la qualità finale. E' facile commentare come fai tu, non dando spiegazioni più precise, limitandoti solo a criticare...
...Anche quì, non dici quale è il motivo! Lasci sempre che sia il lettore ad indovinarlo...
1-io, a differenza di qualcun altro, non ho postato alcuna "fregnaccia", ma dati di fatto inconfutabili...
2-per quanto riguarda tutti i punti nei quali dici che non ho spiegato, in realtà ho enunciato i fatti in lingua italiana, in forma impeccabile e con efficace proprietà di linguaggio

...se tu non capisci, non posso farci nulla...
pipione ha scritto:
Qui, preferirei ti rispondesse forzaferrari2

.
sarebbe meglio che non lo facesse...perchè quelli sono i dati (e non sono in discussione)...
pipione ha scritto:
E non è quanto detto da forzaferrari2?
"In ogni caso, il bitrate in contribuzione deve per forza essere elevato, visto che poi il segnale deve essere ulteriormente compresso per poter essere trasmesso all'utenza finale sul DTT. La questione è che qui, a monte, il bitrate non è elevato!"
quel che si contesta è la parte finale della frase...che è una menzogna (detta, secondo me, sapendo di mentire...che è ancora più grave...)
pipione ha scritto:
Quest'ultimo commento te lo potevi anche risparmiare!...
...E chi sei tu per dare dei giudizi sulle figure professionali impiegate in Rai, manco fossi il Direttore alle Risorse Umane dell'Azienda.
non solo ho fatto bene a non risparmiarmi il commento, anzi...riprendo le parole di @vitor, che ha espresso magnificamente quello che ho pensato anch'io leggendo il tuo post...
...Le tue affermazioni mi fanno pensare che tu sia un dipendente Rai fatto assumere con una raccomandazione politica. E se non lo sei, fai tutto per sembrarlo...
p.s. io non sono nessuno...solo un comune cittadino che paga il canone...e per questo ho il diritto (che ti piaccia o no...non fa alcuna differenza...) di criticare chi utilizza il mio sudato denaro in modo secondo me inadeguato ed inappropriato...
p.p.s. e non ho generalizzato sparando nel mucchio su tutta l'azienda ed il suo personale (anche se, parlando della rai e della sua pletora di raccomandati asserviti alla politica e al potente di turno, potrei benissimo farlo...

)...
p.p.p.s. avviso sin da ora che non risponderò per nessuna ragione ad alcuna eventuale ulteriore provocazione di stampo corporativistico...

...adiòs...