Formula 1 2012 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bluelake ha scritto:
perché? è vero che senza Sky ad oggi i diritti F1 per l'Italia sarebbero stati non assegnati.
Perchè da qui alla fine dell'anno un accordo con qualche tv, probabilmente la rai, si trovava.
Non è obbligatorio che si debba sapere oggi chi trasmetterà la formula 1 nel 2013.

montani1 ha scritto:
Perchè da qui alla fine dell'anno un accordo con qualche tv, probabilmente la rai, si trovava.
questo si può solo immaginarlo, ma non si può comunque esserne certi, prima di regalare i diritti Ecclestone se li sarebbe tenuti... anche perché deve venderli pure nelle altre nazioni, una volta che avesse ceduto con l'Italia avrebbe poi dovuto cedere anche con gli altri...

Bluelake ha scritto:
questo si può solo immaginarlo, ma non si può comunque esserne certi, prima di regalare i diritti Ecclestone se li sarebbe tenuti... anche perché deve venderli pure nelle altre nazioni, una volta che avesse ceduto con l'Italia avrebbe poi dovuto cedere anche con gli altri...
Non conosci il vecchio Bernie.
Piuttosto di tenersi i diritti e non ricevere nessun guadagno, li avrebbe svenduti alla rai, facendo un accordo annuale all'ultimo minuto, anche qualche giorno prima dell'inizio del campionato 2013.
E poi quando si sarà insediato il nuovo consiglio di amministrazione rai, i tempi per trattare con Ecclestone ci sarebbero comunque stati.

In Italia abbiamo uno dei GP più storici e classici, figuriamoci se qua i diritti restavano invenduti; poi secondo me il discorso dei soldi non conta tra le varie nazioni (o conta fino ad un certo punto): basta ricordarsi quanti meno soldi pagò Sky nel 2007-2009 rispetto alla Rai (trasmettendo pure le libere).

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Vanzini

...pensa se non ci fossimo stati noi ad oggi nessuna tv avrebbe preso i diritti!

Quindi è vero... O_O La Rai non ci ha nemmeno tentato :5eek:

Ma stai scherzando io pensavo che fosse una competizione Sky-Rai e che sky avesse vinto perchè aveva rilanciato , questo aggrava ulteriormente la posizione della Rai !!!!

Era la solita vecchia strategia Rai in tempo di monopolio con CIO,Fifa,Uefa e anche F1...ossia fare un'asta al ribasso avvantaggiandosi del fatto che non c'era in Italia interessati a questi eventi...adesso le cose sono cambiate...
Ricordo che l'accordo per il mondiali 2002 fu firmato pochi mesi prima dell'inizio del torneo per risparmiare qualche decina di milioni di euro per pi spendere una cifra esagerata per i mondiali 2010 & 2014 dopo essere stati fregati da Sky nel 2006...

C'e' anche la possibilità che sia stata una scelta voluta da parte della Rai

infatti, i prezzi che ha preteso ecclestone sono assurdi.

in rai avrebbero faticato a stare sui 36 milioni attuali, figuriamoci arrivare oltre a 50.

considerato il periodo di crisi e di tagli, era logico si sarebbe arrivati a questa conclusione.
ricordiamoci che in inghilterra già da questo 2012 la situazione è la stessa con la BBC che ha dovuto rinunciare all'esclusiva in favore di sky.

p.s. io mi auguro la F1 in pay non avrà successo. solo così in futuro si abbasseranno le pretese per i diritti e le gare potranno tornare ancora tutte in chiaro.

Mauro. ha scritto:
p.s. io mi auguro la F1 in pay non avrà successo. solo così in futuro si abbasseranno le pretese per i diritti e le gare potranno tornare ancora tutte in chiaro.

io spero il contrario :badgrin: :badgrin: :badgrin:
finalmente la f1 avra' il giusto trattamento sulla pay tv

Ettore Giovannelli è in diretta con i sandali...
Neanche una tv provinciale...

Stefano91 ha scritto:
Ettore Giovannelli è in diretta con i sandali...
Neanche una tv provinciale...

:D :D :D :D
Dai! Visto che sono agli ultimi GP danno il loro meglio per la collection su Youtube. :D :D

Purtroppo l'autore dei video su Mazzoni e co. ha deciso di smettere 2 anni fa :D

Intanto... GRANDE ALONSOO

militoo ha scritto:
Ottime Ferrari in qualifica 11-13 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Se però poi finisce così con una grande vittoria... VA BENONE! :D :D

marcobremb ha scritto:
Purtroppo l'autore dei video su Mazzoni e co. ha deciso di smettere 2 anni fa :D
Intanto... GRANDE ALONSOO

Immenso.

PS: Ma Massa corre ancora in Ferrari? Son 3 anni che non lo vedo! :D

Della diretta RAI relativa al GP, oltre che i sandali di Giovannelli, da notare:
la traduzione "colorita" delle parole di Vettel sulla sua uscita di scena (simile alla Corea del 2010)!!!

Immenso Alonso, la fortuna è stata dalla sua parte ma questa vittoria se l'è cercata a suon di sorpassi.

Ps: Pessima regia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso