Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
Per una questione meteo intendi?
Si. Han detto che è assurdo vedere una gara spesso interrotta a causa dei diluvi universali che si scatenano a quell'ora (e la conseguente oscurità)

marcobremb ha scritto:
Si. Han detto che è assurdo vedere una gara spesso interrotta a causa dei diluvi universali che si scatenano a quell'ora (e la conseguente oscurità)

E' vero, però non credo che due ore in meno facciano la differenza, in primavera nel sud est asiatico piove ogni 3x2 :D:D anche oggi ha piovuto presto. O la fai d'estate ma non si può o te lo puoi aspettare. Comunque danno nubifragi sia per le Q che per la Gara

Un amico mi ha chiesto se la GP2 quest'anno passerà anche sulla Rai per i GP in diretta in chiaro.
Vi giro la domanda :D

Stefano91 ha scritto:
Un amico mi ha chiesto se la GP2 quest'anno passerà anche sulla Rai per i GP in diretta in chiaro.
No. La Gp2 è totale esclusiva Sky.

massimomarcello ha scritto:
Beh, il discorso (su Sky) potrebbe protrarsi all'infinito e l'abbiamo affrontato più volte in più discussioni.
Tutto vero, dettato più dalle esigenze di mercato del momento, che non per volontà (che pure c'entra) a mio avviso.
Meglio discutere su quel che c'è ;)
Rispondevo a chi diceva che alla Rai non interessano gli appassionati di F1, ma interessano solo agli ascolti. Ho fatto solo notare che su questo punto sarebbe meglio soprassedere, dato che nemmeno una televisione a pagamento ha molto rispetto per l'abbonato e ragiona più da emittente commerciale. Su questo punto, quindi, trovo inutile criticare la Rai.

Ultima modifica:
Stefano91 ha scritto:
Dipende se vogliono prenderli a parte :D Forse per ora il Gp d'Italia

vitor ha scritto:
No. La Gp2 è totale esclusiva Sky.
bene, una perdita.

E cmq, io non ero uno spettatore occasionale, ero uno che religiosamente guardava tutte le gare.

La GP2 sarà assente sul free.
Che sia diretta, differita, Gp d'Italia e quant'altro.

Avrei una domanda su una cosa che non ho capito e che magari sarà già stata detta e potrebbe essermi sfuggita, e cioè per i 9 GP che la Rai trasmetterà in diretta, le prove libere saranno sempre in forma di sintesi in differita o saranno trasmesse in diretta integrale anch'esse sul canale Rai Sport 1 ?

Mi basta anche un rimando ad un link dove se ne parla se del caso, poiché sono abbastanza pigro e non mi va di andare a spulciare le oltre 90 pagine del thread :biggrin:

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. ;)

max1584 ha scritto:
Avrei una domanda su una cosa che non ho capito e che magari sarà già stata detta e potrebbe essermi sfuggita, e cioè per i 9 GP che la Rai trasmetterà in diretta, le prove libere saranno sempre in forma di sintesi in differita o saranno trasmesse in diretta integrale anch'esse sul canale Rai Sport 1 ?

Mi basta anche un rimando ad un link dove se ne parla se del caso, poiché sono abbastanza pigro e non mi va di andare a spulciare le oltre 90 pagine del thread :biggrin:

Weekend in diretta (9): dal venerdì alla domenica tutto in diretta integrale: PL1, PL2, PL3, Q, Gara.
Weekend in differita (10): venerdì differita PL1 - PL2, sabato differita Q, domenica differita Gara.

max1584 ha scritto:

per i 9 GP in Diretta la Copertura sarà compresa di Prove Libere in Diretta trasmesse su Rai Sport 1

militoo ha scritto:
Weekend in diretta (9): dal venerdì alla domenica tutto in diretta integrale: PL1, PL2, PL3, Q, Gara.
Weekend in differita (10): venerdì differita PL1 - PL2, sabato differita Q, domenica differita Gara.
E ci aggiungo : visibili live e/o differite anche su www.rai.tv, www.raisport.rai.it su tutti i device (tramite app o sito web)

Gpp ha scritto:
P.s. Agostino non ha tutti i torti, anche io preferisco uscire di giorno, pure d'estate. Alle 14 sono già per strada sotto il sole (non so se siete mai venuti in piena estate in Sicilia) quando ho del tempo libero.
:5eek: :5eek: ma non rischi un insolazione?:eusa_think:
anto1 ha scritto:
E ci aggiungo : visibili live e/o differite anche su www.rai.tv, www.raisport.rai.it su tutti i device (tramite app o sito web)
sicuro?gli anni scorsi mi sembra non avessero questi diritti:eusa_think:

Ricordo di aver visto lo scorso anno in albergo, non si riceveva raisport1, le libere del gp di monza sul sito rai.tv

Ad essere sincero anche io ricordo che fino all'anno scorso la Rai non aveva i diritti per la trasmissione via Web e infatti lo streaming di Rai 1 quando c'era la F1 veniva bloccato e un apposito messaggio avvisava della mancanza della licenza di trasmissione.

@ Agostino. No nessuna insolazione. Ho sempre fatto così da piccolo, d'estate da noi si usava giocare a calcetto dalle 14 fino alle 19, tutto d'un fiato (anche perché dove vivevo io non c'erano altre distrazioni che il calcetto), quindi o facevamo quello... o niente :)

Forse l'accordo con Sky include anche i diritti web, visto che anche Sky stessa li ha comprati per la prima volta in modo fa mandare i GP con SkyGo.
Se facessero uno stream HD come per i mondiali 2010 o una app apposita con gli stream in HD come per gli europei (parlo di Rai), non sarebbe male, soprattutto per chi come me d'estate non starebbe volentieri sotto l'ombrellone con il tablet a vedere la gara invece di rimanere a casa a vedere il GP, perchè ok sono appassionato e non mi perdo una gara per nessun, ma sinceramente si sta molto meglio in spiaggia che in casa a luglio.

Nell'accordo di quest'anno mi pare di ricordare che siano compresi anche i diritti Web, mentre fino al campionato passato mancavano.

Grazie per le risposte sulla GP2...
Questa persona si suiciderà quando glielo dirò.
E' più appassionato di GP2 che di F1, pensate che l'altra sera mi ha telefonato per dirmi degli italiani in GP2 :)
Tra l'altro trovo difficile che possa riuscire a trovare un bar che la trasmetta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso