Formula 1 2013 sui canali RAI Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Capirai che differenza tra le 3 alle 5 ore...
Sono sempre differite..
Secondo me la scelta è giusta.

Montecarlo deve andare per forza alle 19 perchè alle 21 su Rai1 c'è la Finale di Coppa Italia.
Che senso ha mettere entrambi gli eventi in contemporanea?
Quindi fanno bene a metterlo alle 19 e per una volta, dico una, basta spostare il TG2 al termine dell'evento.

militoo ha scritto:
Capirai che differenza tra le 3 alle 5 ore...
Sono sempre differite..
Secondo me la scelta è giusta.

Montecarlo deve andare per forza alle 19 perchè alle 21 su Rai1 c'è la Finale di Coppa Italia.
Che senso ha mettere entrambi gli eventi in contemporanea?
Quindi fanno bene a metterlo alle 19 e per una volta, dico una, basta spostare il TG2 al termine dell'evento.
C'è anche gente che "soffre" :D per sapere il risultato e due ore in più potrebbero essergli fatali. Scherzi a parte, vedi che è quello che penso io. Alla Rai interessano per nulla gli appassionati di F1, guardano solo al meter. E per non danneggiare un altro evento sportivo, penalizzano la F1 con una sintesi del gp più prestigioso. Non è detto che a chi segue la F1 gli interessi pure la Coppa Italia. Io per esempio sarei tra questi. Per fortuna che ho Sky. :D

Avrei una domanda per curiosità, se è già stata fatta chiedo scusa.
Per il GP della Malesia la Rai ha messo la differita alle 14, quindi proprio 3 ore dopo la fine della diretta (le 11 circa). Cosa succede se a Sepang si scatena il temporale e la gara viene rinviata diciamo di 40 minuti? La Rai inizierà la replica alle 14.40?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao ;)

vitor ha scritto:
C'è anche gente che "soffre" :D per sapere il risultato e due ore in più potrebbero essergli fatali. Scherzi a parte, vedi che è quello che penso io. Alla Rai interessano per nulla gli appassionati di F1, guardano solo al meter. E per non danneggiare un altro evento sportivo, penalizzano la F1 con una sintesi del gp più prestigioso. Non è detto che a chi segue la F1 gli interessi pure la Coppa Italia. Io per esempio sarei tra questi. Per fortuna che ho Sky. :D

Il mio era un commento dal loro punto di vista.
E lo dissi dal primo momento: non avrei visto le differite per dirette, ma solo come repliche. ;)
Per il GP della Malesia la Rai ha messo la differita alle 14, quindi proprio 3 ore dopo la fine della diretta (le 11 circa). Cosa succede se a Sepang si scatena il temporale e la gara viene rinviata diciamo di 40 minuti? La Rai inizierà la replica alle 14.40?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao ;)

La differita può essere trasmessa dopo 3 ore dalla fine dell'evento.
Un Gp ha durata massima di due ore anche se non è completato il numero dei giri (es. Monaco 1996-1997).
Spostarla in un orario successivo comporta il tramonto (Gp 2009 con punteggi dimezzati), visto che già la partenza con orario malese non è alle 14:00, ma alle 16:00.

Ultima modifica:
militoo ha scritto:
Un Gp ha durata massima di due ore anche se non è completato il numero dei giri (es. Monaco 1996-1997).
Spostarla in un orario successivo comporta il tramonto (Gp 2009 con punteggi dimezzati), visto che già la partenza con orario malese non è alle 14:00, ma alle 16:00.
Questo lo so benissimo, quindi in caso di pioggia torrenziale come potrebbe capitare in Malesia, partirebbero comunque dietro la Safety Car, perchè altrimenti viene buio e dunque, in questo caso la Rai non avrebbe problemi con la messa in onda alle 14 (nostre) della differita.

Ultima modifica:
vitor ha scritto:
C'è anche gente che "soffre" :D per sapere il risultato e due ore in più potrebbero essergli fatali. Scherzi a parte...
...ma neanche tanto: così come ci sono gli 'spettatori occasionali', ci sono anche dei veri appassionati che non significa che siano meno bravi o meno intelligenti solo perchè non hanno Sky, semplicemente non possono averlo ma vanno comunque rispettati.
vitor ha scritto:
Alla Rai interessano per nulla gli appassionati di F1, guardano solo al meter.
Come se, indipendentemente dal Gran Premio, per loro fosse un problema con tutti quelli che hanno piazzato in giro... :eusa_whistle:

massimomarcello ha scritto:
1) ...ma neanche tanto: così come ci sono gli 'spettatori occasionali', ci sono anche dei veri appassionati che non significa che siano meno bravi o meno intelligenti solo perchè non hanno Sky, semplicemente non possono averlo ma vanno comunque rispettati.

2) Come se, indipendentemente dal Gran Premio, per loro fosse un problema con tutti quelli che hanno piazzato in giro... :eusa_whistle:

1) Il problema è che va anche chiarito questo aspetto. :eusa_wall:
2) Quoto.

mauruczko ha scritto:
Questo lo so benissimo, quindi in caso di pioggia torrenziale come potrebbe capitare in Malesia, partirebbero comunque dietro la Safety Car, perchè altrimenti viene buio e dunque, in questo caso la Rai non avrebbe problemi con la messa in onda alle 14 (nostre) della differita.

Dal sito F1 mi sembra evidente la pioggia, purtroppo.
Dico purtroppo perchè partire alle 16:00 (ore 9:00 italiane) secondo me è un errore.
Lo so che per noi è un gran vantaggio (ci evitiamo l'alzarci presto dal letto :D), ma c'è rischio forte di gp rovinati.

Forse sono stato frainteso. Intendevo proprio esprimere la mia solidarietà agli appassionati che non hanno Sky ai quali la Rai ha allungato il brodo di ulteriori due ore. Degli spettatori occasionali non mi preoccupo: per quelli, tre, cinque, nove ore o il giorno dopo fa lo stesso.

vitor ha scritto:
Alla Rai interessano per nulla gli appassionati di F1, guardano solo al meter.
Beh a dire il vero non è solo la Rai a seguire questa filosofia, sono tutte le emittenti italiane a seguirla e la cosa più vergognosa è che la segue anche Sky, una televisione che si fa pagare da quelli che chiama clienti ma che, a conti fatti, imposta le sue strategie secondo logiche commerciali più vicine a una televisione gratuita.

P.s. Agostino non ha tutti i torti, anche io preferisco uscire di giorno, pure d'estate. Alle 14 sono già per strada sotto il sole (non so se siete mai venuti in piena estate in Sicilia) quando ho del tempo libero.
militoo ha scritto:
Dal sito F1 mi sembra evidente la pioggia, purtroppo.
Dico purtroppo perchè partire alle 16:00 (ore 9:00 italiane) secondo me è un errore.
Lo so che per noi è un gran vantaggio (ci evitiamo l'alzarci presto dal letto :D), ma c'è rischio forte di gp rovinati.
Verissimo, ma come sai la FOM ragiona solo in termini di soldi e di spettacolo, anche arrivando a prendere decisioni prive di buon senso, come in questo caso.

vitor ha scritto:
Forse sono stato frainteso. Intendevo proprio esprimere la mia solidarietà agli appassionati che non hanno Sky ai quali la Rai ha allungato il brodo di ulteriori due ore. Degli spettatori occasionali non mi preoccupo: per quelli, tre, cinque, nove ore o il giorno dopo fa lo stesso.

Non ti preoccupare. Nessun problema.
Il mio :eusa_wall: era riferito a precedenti episodi in passato con altri utenti.

Sulle ulteriori due ore: capisco il disagio degli appassionati, ma per me è troppo anche 5 minuti. :D

Sullo spettatore occasionale quoto. Non cambia nulla.
Se si addormentava al primo giro dopo pranzo, si addormenta alle 21,02. :D

Certo. ;)

Come ho già detto in passato la scelta di mettere la Malesia alle 16 ora locale è da folli. E su questo concordano pure a Sky (nonostante le 9 gli facciano comodo)

vitor ha scritto:
No, io avevo capito il senso del tuo discorso ed ho postato un parere (piccato nella seconda parte) a supporto del tuo e a supporto di tutti gli appassionati ;)

Gpp ha scritto:
Beh a dire il vero non è solo la Rai a seguire questa filosofia, sono tutte le emittenti italiane a seguirla e la cosa più vergognosa è che la segue anche Sky, una televisione che si fa pagare da quelli che chiama clienti ma che, a conti fatti, imposta le sue strategie secondo logiche commerciali più vicine a una televisione gratuita
Beh, il discorso (su Sky) potrebbe protrarsi all'infinito e l'abbiamo affrontato più volte in più discussioni.
Tutto vero, dettato più dalle esigenze di mercato del momento, che non per volontà (che pure c'entra) a mio avviso.
Meglio discutere su quel che c'è ;)

marcobremb ha scritto:
Come ho già detto in passato la scelta di mettere la Malesia alle 16 ora locale è da folli. E su questo concordano pure a Sky (nonostante le 9 gli facciano comodo)

Per una questione meteo intendi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso